impianto GPL o metano?

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da nicolo', 30 Novembre 2009.

  1. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    tipo?!?!?:-k
     
  2. clayx5

    clayx5 Kartista

    117
    2
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw F36 Msport (ex:318-320-m5-x5,4.4-X5

    Ho sentito dire che motori con impianti gpl richiedono manutenzione ogni 2 o 3000 km io in materia sono un profano pero' dovrebbe essere così per sentito dire bye:-k:-k
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    l'unica cosa mi pare che sia la revisione dell'impianto(anzi solo del bombolone) ogni 5anni:-k:-k:-k...ma potrei sbagliarmi:wink:
     
  4. clayx5

    clayx5 Kartista

    117
    2
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw F36 Msport (ex:318-320-m5-x5,4.4-X5
    Ciao bmwef come sentito dire sembrava una cosa un po' tragica per il portafogli pero' se il problema è il bombolone si va' alla grande bye=D>
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    come te ne so ben poco](*,)](*,)....dovrebbe esistere una cosa del genere ma non sono sicuro a riguardo dell'intervallo del tempo e del costo:wink:
     
  6. yomo

    yomo Kartista

    179
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    scusate l intromissione x il metano era 5 anni ora 4 anni (dice la motorizzazione) per il cilindrico o toroidale 10 anni per la manutenzione 10/15 mila km il filtro gpl poi ogni tanto è bene controllare il livello dell acqua il polmone o riduttore e iniettori andrebbero controllati ogni tanto se nn hanno perdite ed i t dell acqua se nn hanno perdite magari tirare di un quarto di giro le fascette e viti varie. Ogni cambio filtro gpl a serbatoio in riserva mettere l adittivo finire il gas e fare il pieno
     
  7. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    quoto!
    per il gpl l'unica cosa da fare è il cambio filtro (€ 10) ogni 15/20 mila km. poi è sempre meglio dargli una controllatina ogni tanto ma di manutenzioni ordinarie non c'è nulla..
     
  8. yomo

    yomo Kartista

    179
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    io sono del settore lo cambio ogni 8mila come i tagliandi lin faccio sempre in anticipo magari sbaglio ma l auto almeno e sempre a posto (e fresca)
     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    assolutamente GPL
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    sempre avute macchine con impianti in casa...

    ora che ci sono gli iniettori si deve cambiare il filtro... una volta non si cambiava un caxx apparte il collaudo delle bombole...

    il mecc che dice che ogni 2 o 3 mila km c'è da fare manutenzione ha trovato il modo di fare i soldi
     
  11. yomo

    yomo Kartista

    179
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    è da dire anche che prima andava di tutto ma col passare del tempo si è andati avanti a migliorare da una parte con l elettronica sofisticata ma peggiorare dall altra regolazioni manutenzione ecc...
     

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