Ho sentito dire che motori con impianti gpl richiedono manutenzione ogni 2 o 3000 km io in materia sono un profano pero' dovrebbe essere così per sentito dire bye
l'unica cosa mi pare che sia la revisione dell'impianto(anzi solo del bombolone) ogni 5anni...ma potrei sbagliarmi:wink:
Ciao bmwef come sentito dire sembrava una cosa un po' tragica per il portafogli pero' se il problema è il bombolone si va' alla grande bye
come te ne so ben poco....dovrebbe esistere una cosa del genere ma non sono sicuro a riguardo dell'intervallo del tempo e del costo:wink:
scusate l intromissione x il metano era 5 anni ora 4 anni (dice la motorizzazione) per il cilindrico o toroidale 10 anni per la manutenzione 10/15 mila km il filtro gpl poi ogni tanto è bene controllare il livello dell acqua il polmone o riduttore e iniettori andrebbero controllati ogni tanto se nn hanno perdite ed i t dell acqua se nn hanno perdite magari tirare di un quarto di giro le fascette e viti varie. Ogni cambio filtro gpl a serbatoio in riserva mettere l adittivo finire il gas e fare il pieno
quoto! per il gpl l'unica cosa da fare è il cambio filtro (€ 10) ogni 15/20 mila km. poi è sempre meglio dargli una controllatina ogni tanto ma di manutenzioni ordinarie non c'è nulla..
io sono del settore lo cambio ogni 8mila come i tagliandi lin faccio sempre in anticipo magari sbaglio ma l auto almeno e sempre a posto (e fresca)
sempre avute macchine con impianti in casa... ora che ci sono gli iniettori si deve cambiare il filtro... una volta non si cambiava un caxx apparte il collaudo delle bombole... il mecc che dice che ogni 2 o 3 mila km c'è da fare manutenzione ha trovato il modo di fare i soldi
è da dire anche che prima andava di tutto ma col passare del tempo si è andati avanti a migliorare da una parte con l elettronica sofisticata ma peggiorare dall altra regolazioni manutenzione ecc...