-buonasera a tutti, sono un felice possessore di una BMW X5 4.4i. Con i rincari della benzina sto valutando l'ipotesi di posizionare un impianto PL o metano. Voi cosa ne pensate?consigli?esperienze? Inoltr con l'arrivo del ditale terrestre come si fa con la TV in macchina?
Ciao Nicolo' A mio parere, il GPL è la scelta migliore. Costa e consuma di piu' rispetto al metano ma: lo trovi praticamente ovunque, la resa del motore è senza dubbio migliore. Per il digitale esistono diversi ricevitori compatti da auto come il MCFTec ma forse è meglio se chiedi nell'area HI-FI Car http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=133
ciao io come qualcun altro con il bmw 4.4 come il tuo abbiamo l impianto a gas (parlo per me che l installo) io mi trovo bene poi contas che col metano perdi itanto di bagagliaio spazio ecc a differenza del gpl che come ha detto Maxkaos il gpl lo trovi quasi ovunque
decisamente GPL!!!! l'unico vantaggio del metano è il costo ma a mio parere ha troppi svantaggi e non ne vale la pena. considera che con GPL risparmi gia quasi la metà della bensina e risparmierari quasi 100 € di bollo :wink:
IMHO attualmente la scelta del GPL ha più vantaggi rispetto al metano che sono poi quelli elencati precedentemente.
e la batteria la metti in fondo ed il compressore come ho fatto io l ho messo al posto della batteria. Ps ANOMALO ecc... x il bollo dopo l impianto a gas il primo pagalo all aci così lo inseriscono nel data base