BMW Serie 1 F20/F21 - IMPIANTO FRENANTE... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 IMPIANTO FRENANTE...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 9 Febbraio 2021.

  1. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Buongiorno a tutti.
    Ho un po di confusione sugli impianti frenanti :confused2
    Sulla 125D mi sono ritrovato questo qui.
    Che impianto è?
     

    Files Allegati:

    • ruota2.jpg
      ruota2.jpg
      Dimensione del file:
      84,6 KB
      Visite:
      61
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.201
    3.544
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    dovrebbe essere la pinza freno msport di una ruota anteriore!!!! e al posteriore cosa c'è montato? pinza simile ma a 2 pistoncini invece di 4?
     
  3. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Si esatto.
    Ed il disco è un po piu grande.
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.249
    8.277
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.220.788.854
    M2 F87 LCI
    Presumo sia un MSport con dischi Performance (di misura per MSport), modifica che farò anche io quando finiscono i miei lisci, o dischi aftermarket .
     
    A bmwista86 e timis piace questo messaggio.
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.201
    3.544
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si 240 davanti e 245 dietro, ma i dischi mperformance non hanno i fori passanti come mi sembra di vedere e poi hanno le baffature e questo in foto mi sembra non le abbia...
    qui in foto i dischi mpe originali Bmw I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!
     
  6. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Non lo so se i fori sono passanti...ma le baffature cmq ci sono.
    Il mio dubbio è relativo al fatto che, mi pare di aver capito, l impianto in oggetto dovrebbe avere i dischi lisci.
    Sbaglio?
     
  7. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Inserendo il tuo vin su un motore di ricerca etk bmw, puoi vedere gli accessori della tua auto quando è stata assemblata e quindi avere la certezza che aveva l’impianto frenante M Sport. I dischi di serie sono lisci, quindi il precedente proprietario potrebbe averli cambiati con altri, sempre BMW o di altra marca.
     
    A bmwista86 piace questo elemento.
  8. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Già fatto.
    E ti confermo che l M sport c era fin dal principio.
    Sembrerebbe essere un mix tra il performance e lo sport:-k
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.249
    8.277
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.220.788.854
    M2 F87 LCI
    Si, dovrebbe averli lisci, ma esistono i “Performance” per MSport, oppure , come dicevo dischi di altre marche.
     
    A bmwista86 e timis piace questo messaggio.
  10. timis

    timis Direttore Corse

    2.117
    1.265
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Quoto @ilGuru77. I dischi Performance li fanno anche da 340 ant/345 post per l'impianto Msport oltre che quello MPerformance
     
    A bmwista86 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  11. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ed in cosa differiscono gli Msport dagli M performance?
     
  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.918
    12.570
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    I performance anteriori sono più larghi, 370mm contro i 340mm degli msport, forati e baffati contro totalmente lisci ... e li fanno anche da 340mm, sempre forati e baffati.
     
    A bmwista86 piace questo elemento.
  13. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ok.
    Quindi ho i dischi performance da 340 mm, davanti.
    E le pinze performance?
    In cosa differiscono dalle pinze sport?
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.249
    8.277
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.220.788.854
    M2 F87 LCI
    In nulla, solo i punti di attacco più spostati per ospitare i dischi Performance “veri”, e il colore.
     
    A timis piace questo elemento.
  15. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Capito.
    In sostanza, quindi, ho l impianto M performance, ma povery edìscion:mrgreen:
     
    A timis e ilGuru77 piace questo messaggio.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.249
    8.277
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.220.788.854
    M2 F87 LCI
    Esatto, a meno che la misura dei dischi non smentisca questa cosa e che le pinze siano state dipinte di blu...
     
  17. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.761
    1.240
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Hai l’impianto Msport con dischi non Msport.
    Comunque è un ottimo impianto frenante, altroché “povery ediscion”.
    Io ce li ho sulla 125i (che in realtà ho venduto proprio oggi) e mi trovo benissimo.

    39A670D4-E34F-49C1-8AE9-67D33B678831.jpeg
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.640
    2.688
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    dalla foto mi sembra un disco della Zimmerman per come sono disposti i fori e non si vede il rivetto della campana.
    differenza tra pinze Msport e Mperformance non esiste , le pinze sono identiche , se non per la solo differenza dei gambi ovviamente per la misura del disco usato se 340 o 370 anteriore
    impianto Mperformace si differenzia dall Msport solo per i dischi forati/baffati Mperformance e solitamente ha pinze colore diverso dal blu.
     
    A Stefano1971, Afterburner e gtmaster piace questo elemento.
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.201
    3.544
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    allora dalla foto che hai postato le baffature del disco o sono tutte nascoste dalle razze dei cerchi o non ci sono e i fori che in foto sono senza dubbio passanti, sono disposti diversamente dai dischi mpe...come dice giustamente @salpone sembrano proprio dischi Zimmermann..Magarie chi aveva l'auto, al cambio dischi non ha voluto lascire un rene in Bmw per i dischi originali:mrgreen::mrgreen:
     
  20. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    No no ci sono, le baffature... ed i fori non sono passanti, ho verificato.
    Se puo aiutare ad individuarli:
    la campana è rotondeggiante,e ci sono sopra come dei rivetti....
    La cosa importante, cmq, è che frenano in un modo osceno ( in accezione positiva...)
     

Condividi questa Pagina