Quali sono le differenze tra: impianto frenante di serie, impianto Msport e impianto Mperformance? Parlo di dimensione dei dischi, pompanti ed efficacia...
Basta che dai un'occhiata qui: http://www.etk.cc/ Per vedere le varie dimensioni dei dischi... Ad esempio sulla mia 120d xDrive, ruote posteriori. Freni normali: 300x20 (diametro, spessore) MSport e Performance: 345x24 Non conosco le diverse caratteristiche dei Performance e le prestazioni. Quello che salta all'occhio... sono i colori delle pinze (blue MSport e rosso, giallo o arancio per i Performance) e il sacco di eurozzi che servono per quest'ultimi...
grazie! tanto ho il tuo stesso motore... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma pensavo che da Msport a Mperformance almeno il disco cambiava... io non me ne intendo... ma dico da 17' da 18? per me è arabo...
Anche io non sono un tecnico.. magari qualcuno sa spiegare le differenze. I dischi Performance saranno sicuramente diversi.. anche se di dimensioni simili... e saranno diversi anche i pistoncini di azionamento, ecc.
Cambia anche il diametro dei dischi anteriori con il performance che però ti obbliga ad avere i cerchi da 18" mentre l' Msport che ha i dischi leggermente più piccoli può montare anche i 17", le pinze sono identiche mentre i dischi perfomance sono forati. Cambiano anche le pastiglie e vengono modificati i parametri in centralina per renderli più reattivi oltre a regolare dsc etc. etc.. Differenza di prezzo circa 1400 euro ... non so se ne vale la pena. Già l'msport è un ottimo impianto che può essere migliorato ancora in caso di uso in pista con tubi e pastiglie.
io le differenze non le so quando ho ordinato la mia car ci ho messo l'impianto frenante m sport con le pinze blu esteticamente ci sta bene perche il disco e' generoso di dimensione e le pinze sono belle,che dire frenare direi che frena piu' che bene altro nin zo.:wink:
Si lo monta di serie, per le differenze col Performance ho riposto prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">