io come al solito su questo sito ( Concept Zeta Performance) non li trovo ma....... a 2100 euro riesco a prendere gli stoptech 355 4 pompanti, e mi sa che per il mio compleanno (18 dicembre) ............................ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho Preso dischi357x30da abbinare alle pinze performance tramite dave81...esteticamente sono molto belli..il sitomi pare sia performancefriction.com
Mi inserisco nella discussione perche devo sostituire i tubi freno volevo chiedervi tra queste 2 quali sono i migliori visto che i prezzi sono simili.... CTF o Goodridge ???? Grazie
Pur non intendendo tanto ti posso dire GoodRidge, qui sul forum credo che li monti il 99% degli utenti!
Ciao, montando gli stoptech all'anteriore, e spostare l'impianto originale anteriore al posteriore..cosa ne pensate? Dovrebbe esser meglio che se non aver l'originale... Dopo 2 anni comi si trovano chi ha montato stoptech? Pistate fatte? Tanto per dar conferma a quello già installato...
io ho gli anteriori a 4 pistoni dal 2006,dopo 30,000 km con tre set di pastiglie (primo set hawkperformance che non erano un niente di speciale ) e al secondo di pagid orange devo dire che frenano ancora bene,anche dopo 10 giri tirati a valellunga o mugello..Penso che pero' adesso sia arrivato il tempo di cambiare i dischi che ovviamente si sono consumati.
Ottimo...infatti volevo andar per i 4 pistoni 332x32mm davanti... Scusa se lo hai già scritto ma al posteriore cosa monti?
prima montavo dischi e pasticche originali,da un paio anni degli zimmerman forati e ebc rosse ,differenza tra le due configurazioni sinceramente non le ho trovate.
Monto Stoptech dal 2007 credo, e lo ritengo un ottimo impianto; dopo due o tre set di dischi forati ho comprato i baffati e mi pare vadano meglio; l'impianto è stato usato pressochè solo in pista. l'idea di spostare le pinze anteriori al posteriore non ha onestamente senso, il lato negativo dell'impianto è la pinza monopompante flottante, se vuoi migliorarlo devi mettere una pinza fissa a 2 pompanti. Non servono pinze nuove, ci sono varie pinze Brembo adattabili e reperibili su ebay... lo sbattimento è prendere le misure e fare le staffe.
Ci sono pinze a sei pompanti adattabili alla nostra? da quello che so bisogna anche che sia compatibile la larghezza del disco....giusto?
Per i 330mm di diametro dischi, no, ma non mi fisserei sul numero di pompanti, ma sull' efficacia del sistema. 6 pompanti VERI han senso su dischi da 360mm in su.
anch'io all'anteriore della Z3 ho fatto così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pinza 4 pompanti brembo (ex alfa 166 3.0), staffa (calcolata e realizzata da marcoemmetre) e dischi flottanti performance friction da 325mm; al posteriore uso l'impianto originale sia sulla Z3 che sulla e36 in firma (quest'ultima con freno a mano idraulico) per il discorso 6 pompanti concordo in pieno con 320is (mi viene in mente un produttore che fa pinze del caxxo, molto colorate con 200 pompanti... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)