Premetto che sono un profano quindi qualsiasi consiglio è ben accetto... Voi consigliereste freni msport per una 118d? (sia per questioni estetiche che di performance) I costi di manutenzione come sono? La sostituzione delle pastiglie e dei dischi è molto più dispendiosa dei freni standard? Se sì di quanto?
Su un 118d mi pare un pò eccessivo, facessi pista cambierebbe il discorso ma mettersi a correre con un nafta da 150 cv rasenterebbe il ridicolo (poi ognuno li spende come vuole, ci mancherebbe). Penserei molto più intensamente a sostituire gli ammortizzatori con dei B6 o dei B8, miglioreresti l'handling, la frenata, il rollio, etc. ...
Ho il 118d con le primacy e sulle due frenate secche che ho fatto per prova è intervenuto l abs segno che i freni esercitano una forza maggiore di quella di attrito delle gomme . Se tu hai gomme migliori potresti fare lo stesso, è un metodo molto empirico ma alla fine ti dà una indicazione di quale sia il componente al limite
@Andrea035 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie dell'attenzione