impianto frenante msport | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

impianto frenante msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da danieletorino, 14 Dicembre 2012.

1. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    impianto frenante msport

Esatto, se non è previsto come post-montaggio cade la garanzia...

E secondo me l'hanno fatto apposta per vendere il performance, se vuoi l'M-Sport lo prendi in fase d'ordine...

C'è un utente che ha montato l'M-Sport ordinandolo fuori Italia ( se non ricordo male), e ricorda che la misura minima del cerchio poi dovrà essere 17" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'utente è Sbatelli, se non l'ho scritto male...

Se non ti interessa la perdita della garanzia è un'operazione fattibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk

2. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    [MENTION=33163]sbattelli[/MENTION]

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

3. kenny179

kenny179 Kartista

104
    10
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.420
    420d
    prezzo?? mah credo che se pressi te lo fanno anche in conce poi però

si perde garanzia anche se sinceramente essendo tutti pezzi originali

e montati da loro non credo ci sia tutto questo pericolo per un impianto

frenante!

4. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    attenzione....la garanzia la si perde solo sul pezzo sostituito o ad esso connesso...

intendo: nn che se si rompe la turbina non è in garanzia xchè hai messo le pinze brembo...

5. kenny179

kenny179 Kartista

104
    10
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.420
    420d
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e ce famo du cavatelli cascio eppepe!

6. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Certamente, cambiando i freni sarà fuori garanzia tutto l'asse e il sottoscocca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D Con i freni più potenti poi stressi tutta l'auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A parte gli scherzi, sarà a loro discrezione, e sarà sempre una battaglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    e va bè se balla la sostituzione dell'auto nessuno ti vieta di rimontare l'impianto frenante originale, questione di 30 minuti di lavoro

8. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. GianzyMsport

GianzyMsport Kartista

55
    3
    11 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.404
    BMW 120d Motorsport
    Se perdo la garanzia sui freni non mi preoccupo, pero' gli m sport li voglio assolutamente...in un modo o nell'altro, se montano al posto degli originali, mi basta sapere quali conponenti servono oltre alle pinze e via!!! :lol:

DOMANDE:

i dischi della 120d originali da quanto sono? quelli msport invece? posso montare solo le pinze per ora e sostituire i dischi quando si usurano?

10. GianzyMsport

GianzyMsport Kartista

55
    3
    11 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.404
    BMW 120d Motorsport
    Se perdo la garanzia sui freni non mi preoccupo, pero' gli m sport li voglio assolutamente...in un modo o nell'altro, se montano al posto degli originali, mi basta sapere quali conponenti servono oltre alle pinze e via!!! :lol:

DOMANDE:

i dischi della 120d originali da quanto sono? quelli msport invece? posso montare solo le pinze per ora e sostituire i dischi quando si usurano?

11. GianzyMsport

GianzyMsport Kartista

55
    3
    11 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.404
    BMW 120d Motorsport
    Ciao ragazzi, nessuno mi sa rispondere? :wink:

12. Satured

Satured Kartista

185
    19
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.302.312
    X3 G01 20D
    Ciao, mi sembra 340 come qualcuno ha scritto qualche post prima o 320. Li avevo misurati ma non ricordo piu'.

Riguardo gli originali credo stiano sui 280 o anche meno, provo a postare una foto confronto che avevo fatto in fase d'ordine, giudica tu.

Per me oltre ad essere poco performanti sono anche esteticamente bruttini, soprattutto se con cerchi da 18"

http://imageshack.com/a/img542/7045/3mbu.png

Occhio perche', non vorrei dire una boiata, ma credo che il post montaggio dell'impianto m-sport o performance imponga la ri-omologazione dell'auto dato che sul libretto in origine vengono indicati anche pneumatici da 16" mentre con i dischi maggiorati non puoi piu' montarli.

Sul mio libretto infatti non sono previsti mentre su 120D M identica alla mia ma senza freni M sono riportati.

Per rispondere all'autore del thread dico che, dopo le iniziali imprecazioni proprio per la scoperta di non poter montare i 16" che di solito usavo per le termiche, l'impianto Msport è a mio avviso ottimo.

Premetto che in genere ho sempre trovato sottodimensionati gli impianti base, se guidi normalmente vanno bene ma se vuoi alte prestazioni in frenata alla quarta quinta "tirata" consecutiva il base si cuoce, oltre al fatto che devi esercitare molta piu' forza.

Se devo dirla tutta l'M e' poco modulabile quindi all'inizio ti troverai un po' in difficolta' in manovra, coda prolungata etc, soprattutto se hai il cambio automatico perche' lo stacco della pinza da fermo è troppo immediato, con il base che avevo prima o quello attuale di mia moglie (che non ha piu' la Z in firma :sad:) e' molto piu' dolce.

Pero' quando devi frenare forte anche ripetutamente e' tutta un'altra storia e piu' cresce la velocita' piu' te ne rendi conto. Non e' necessario andare in pista ma se provi a frenare davvero forte da 200 ma anche solo da 160 viene da ridere dalla differenza che c'è.

La settimana scorsa ho prestato la mia auto a mia moglie. La sera al suo ritorno mi fa: "Oh ma quanto frena la tua auto?! Basta sfiorare il pedale!!" :mrgreen:

Ultima considerazione: probabilmente le pastiglie costeranno di piu' ma devo dire che altrettanto probabilmente l'impianto e' talmente efficace visto il peso della F20, che il consumo sara' inferiore rispetto a quello dell'impianto base.

Lo dico perche' due settimane fa durante il montaggio delle termiche ho ispezionato dischi e pastiglie ed erano ancora perfetti, soprattutto i dischi. Non ho mai avuto i dischi cosi' integri dopo 20000 km, di solito era gia' presente il baffetto sul bordo, ed io guido sempre allo stesso modo, anzi da quando ho questa auto guido molto..... "peggio" :lol::lol:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2013
  13. AlbySerie1M

AlbySerie1M Secondo Pilota

685
    54
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    140.828
    BMW F20 120d Msport
    Leggo solo ora...si mi sa proprio che ci conosciamo [MENTION=349]barone[/MENTION] ! :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. sbattelli

sbattelli Kartista

76
    10
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    2.994
    F20 118D sport
    i dischi sono identici anteriori e posteriori autoventilati mi sembra 325. nessun problema di post montaggio ma se non ordini i parapolvere il meccanico li deve leggermente storgere a mano poiche toccano le pinze. ho gia risposto anche ai 2 ragazzi che mi hanno contattato sul forum di prendere pure i tubi areonautici.

15. GianzyMsport

GianzyMsport Kartista

55
    3
    11 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.404
    BMW 120d Motorsport
    Ok, perfetto!!!grazie mille per le delucidazioni :wink:

Wow...confrontando le foto sono enormi i dischi M!!!...a me piacciono molto, uno dei motivi per cui li volevo era anche l'estetica oltre alle performance...la pinza blu mi fa impazzire:cool:

Anche dovessi aggiornare la carta di circolazione non e' un problema, il 16 non lo avrei preso nemmeno per le termiche...

Ok, allora devo trovare anche i parapolvere...spero di riuscire ad organizzarmi, cosi' ad Aprile quando torno monto tutto!!!

16. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    noneeeee

i post sono 345 x 24

e gli ant, sono 340 x30

17. sbattelli

sbattelli Kartista

76
    10
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    2.994
    F20 118D sport
    si scusa 345 ma sono uguali anteriori e posteriori li ho messi uno sopra l altro e sono perfettamente identici. cambia solo la pista frenante interna per i tamburi posteriori.

18. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    nn posso riverificare.....ma ne sono abbastanza certo!!

i post sono 345 x 24

e gli ant, sono 340 x30

19. AlbySerie1M

AlbySerie1M Secondo Pilota

685
    54
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    140.828
    BMW F20 120d Msport
    Aspetto notizie certe sulla differenza o meno dei dischi...

20. GianzyMsport

GianzyMsport Kartista

55
    3
    11 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.404
    BMW 120d Motorsport
    ...sono veramente enormi!!!

Quello che mi lascia perplesso e' la dimensione esagerata del disco posteriore...ok che non li ho mai provati, ma per rigor di logica, visto il bilanciamento della macchina, un disco cosi' grande al posteriore quasi peggiora la frenata direi...in una staccata seria, con il trasferimento di carico sull'anteriore, una frenata eccessiva del posteriore alleggerito porta solo l'inserimento dell'ABS...o mi sbaglio???

Condividi questa Pagina