Salve ho trovato in rete l impianto frenante dell m3 e46 a buon prezzo, qualcuno sa se si puo montare sulla z4 3.0si ? L impianto m3 lo monta anche la z4M coi dischi del csl... Saranno uguali i mozzi ecc? Grazie
Tempo fa mi ero informato un po'.. Montare si montano quasi sicuramente, le pinze sono distanziate dal centro ruota per consentire l'installazione del disco di diametro maggiore. Il problema puo' essere un valore del disco (C), che e' a campana, se la parte dove si fissa la ruota e' piu' o meno sporgente potrebbe essere un problema. Devi assicurarti che quella dimensione sia uguale. O comunque che i punti di fissaggio delle pinze siano uguali su entrambe le auto, intendo sempre sull'asse in questione (piu' spostate verso l'interno o verso l'esterno dell'auto). Non penso di essere stato molto chiaro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, pero' magari ti avro' fatto venire i dovuti dubbi.
Se il mozzo della z4m e uguale al 3.0si in pratica sono apposto giusto? L impianto della z4m e quello dell m3 ma col disco piu grande. Altri pareri?
Non sei a posto del tutto, se e' compatibile e riesci a montarlo, alla fine potresti comunque ritrovarti con l'offset dei cerchi spostato.
Quindi cosa devo fare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sai per caso se il mozzo z4m e uguale al 3.0si? Su realom dice diametro 83 per entrambi
Non lo so, io ho solo cercato di darti le indicazioni giuste su cosa tener presente per la modifica. Ma non ho certezza di nulla, anche se penso che essendo di una E46 siano pienamente compatibili. Io approfondirei tramite Realoem magari, o siti simili, dove trovi i ricambi certi di ogni modello, magari facendo dei confronti (anche aiutato dagli schemi) riesci a chiarire meglio le cose.
Secondo me il gioco non vale la candela, anche perchè se più performante del tuo impianto, rimane pur sempre un impianto di serie. Io procederi prima di tutto con una sostituzione di dischie pastiglie racing. Se proprio vuoi passare ad una roba più seria, cerca un impianto a sei pistoncini della bmw performance usato, magari qualcosa trovi. Dovrebbe adattarsi alla tua anche se non è presente a catalogo. Poi se non sbaglio, uno dei punti deboli della m3 e46, era proprio l'impianto frenante, a detta di molti insufficiente, soprattutto in pista. Se non fai pista, lascia tutto così e cambia solo le pastiglie mettendo delle ferodo ds 2500.