BMW Z4 G29 - Impianto frenante M Performance | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 G29 Impianto frenante M Performance

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Bex, 15 Novembre 2023.

Tag (etichette):
  1. Bex

    Bex Aspirante Pilota

    7
    2
    19 Gennaio 2021
    Racconigi
    Reputazione:
    0
    Audi A3
    Ciao a tutti,
    sapete dirmi se l'impianto frenante M performance è installabile su una Z4 G29 che ha l'impianto frenante "base"? Sul sito BMW, tra gli accessori originali della Z4, non lo vedo.
    La mia è solo un'esigenza estetica. Vorrei capire se posso installare le pinze M (blu o rosse) su una Z4 con freni di serie.
    Grazie!
    Ciao!
     
  2. Khana

    Khana Kartista

    90
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    54
    Z4
    Non ho capito il problema... io ce l'ho sulla Z4 G29 i20, montato come optional. Pinze blu.
     
  3. Bex

    Bex Aspirante Pilota

    7
    2
    19 Gennaio 2021
    Racconigi
    Reputazione:
    0
    Audi A3
    Ok, non sono riuscito a spiegarmi.
    Intendo sapere se si può montare su un'auto già comprata senza. Sto valutando l'acquisto di un usato, ma fatico a trovare i20 con l'impianto frenante M performance. Da qui l'esigenza di capire se posso montarlo dopo...
    Grazie
     
  4. Khana

    Khana Kartista

    90
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    54
    Z4
    Presumo che l'interlocutore migliore sia un'officina BMW.
    Oppure un officina che fa tuning.
     
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.289
    10.451
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Beh...in base a queste testimonianze, a quanto pare direi si....ovviamente da acquistare aftermarket.
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2023
  6. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.761
    1.240
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Che io sappia, l’impianto Msport è quello con pinze blu ed è ordinabile solo come optional in fase d’acquisto, lo puoi trovare come ricambio solo associato al telaio della vettura (se provvista in origine).
    L’impianto Mperformance ha le pinze a scelta giallo, rosso e arancio ed è acquistabile in post vendita, però non sono sicuro che la Z4 G29 lo preveda.
    Le pinze dei due impianti sono identiche, cambiano solo i dischi che nel Performance sono baffati mentre Msport no.
    Così è sempre stato per diversi modelli Bmw fino alla serie F, con le nuove G sono meno aggiornato.
    Puoi guardare sul sito di Leebman se per caso le vende e sono previste per la Z4 G29.
     
    A nivola piace questo elemento.
  7. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    530
    178
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.642
    BMW i4 M50
    Anche per le G è così:
    L'MPerformance ha pinze rosse e dischi maggiorati (baffati/forati) post montabile se previsto.
    Perciò se stai valutando l'acquisto di un usato con pinze base hai due strade:
    - Montare l'impianto M Sport ma non in BMW perchè loro non lo fanno e non penso nemmeno ti ordinino i ricambi, dovresti ordinare tu tutto l'impianto M Sport online o usato
    - Verificare se puoi montare l'impianto M Performance tramite il telaio (però penso di si) in BMW e fartelo montare, ovviamente a tutt'altro prezzo però

    Il mio consiglio, se vuoi l'impianto M Sport, è trovare una vettura che lo monti già di fabbrica, hai meno sbattimenti dopo a trovare e montare un altro impianto e non ti avanza il tuo di serie da vendere eventualmente. Poi quantomento per qualsiasi ricambio/problema in BMW sai per certo che te lo guardano e non ti rifilano la manomissione ecc, ultimo se hai la Premium Selection non rischi di invalidarla andando a montare un impianto non previsto di serie per quell'auto (anche se tecnicamente non hai nessun problema nel postmontaggio)
     
  8. Bex

    Bex Aspirante Pilota

    7
    2
    19 Gennaio 2021
    Racconigi
    Reputazione:
    0
    Audi A3
    Grazie a tutti.
    A quanto pare ho confuso M Sport con M Performance.
    Concordo, trovarne una che lo monti già sarebbe l'ideale, ma poche i20 ce l'hanno. Quindi, o lo trovo on-line e me lo faccio montare da uno bravo oppure l'alternativa è cercare una i30, con conseguenti maggiori costi di gestione.
    Quel che mi pare certo è che se la i20 non esce già con l'impianto M Sport, in BMW non me lo montano.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quanto ci balla di differenza all'anno, in totale, tra le due?
     
  10. Khana

    Khana Kartista

    90
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    54
    Z4
    Bollo 20i = € 484 /anno
    Bollo 30i = € 667 /anno

    I tagliandi credo siano uguali.
    I consumi dichiarati anche (variano di 0,1 l/100km)
     
    A Stefano1971 piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vabbe' dai, alla fine ci vogliono degli anni per recuperare i costi dell'eventuale postmontaggio :cool:. Si puo' fare.
     
    A Stefano1971 piace questo elemento.
  12. andre_limitless

    andre_limitless Aspirante Pilota

    11
    5
    20 Aprile 2018
    Milano
    Reputazione:
    6.034.496
    Z4 g29 - 20i - msport
    io mi ero informato, MikeParts per esempio su instagram posta molto questi kit messi post vendita, solo che ovviamente a BMW non risulterebbe i freni Msport e poi il costo si aggirava intorno ai 2000€, che proprio pochi non sono :(
     

Condividi questa Pagina