Ciao a tutti, sapete dirmi se l'impianto frenante M performance è installabile su una Z4 G29 che ha l'impianto frenante "base"? Sul sito BMW, tra gli accessori originali della Z4, non lo vedo. La mia è solo un'esigenza estetica. Vorrei capire se posso installare le pinze M (blu o rosse) su una Z4 con freni di serie. Grazie! Ciao!
Ok, non sono riuscito a spiegarmi. Intendo sapere se si può montare su un'auto già comprata senza. Sto valutando l'acquisto di un usato, ma fatico a trovare i20 con l'impianto frenante M performance. Da qui l'esigenza di capire se posso montarlo dopo... Grazie
Beh...in base a queste testimonianze, a quanto pare direi si....ovviamente da acquistare aftermarket.
Che io sappia, l’impianto Msport è quello con pinze blu ed è ordinabile solo come optional in fase d’acquisto, lo puoi trovare come ricambio solo associato al telaio della vettura (se provvista in origine). L’impianto Mperformance ha le pinze a scelta giallo, rosso e arancio ed è acquistabile in post vendita, però non sono sicuro che la Z4 G29 lo preveda. Le pinze dei due impianti sono identiche, cambiano solo i dischi che nel Performance sono baffati mentre Msport no. Così è sempre stato per diversi modelli Bmw fino alla serie F, con le nuove G sono meno aggiornato. Puoi guardare sul sito di Leebman se per caso le vende e sono previste per la Z4 G29.
Anche per le G è così: L'MPerformance ha pinze rosse e dischi maggiorati (baffati/forati) post montabile se previsto. Perciò se stai valutando l'acquisto di un usato con pinze base hai due strade: - Montare l'impianto M Sport ma non in BMW perchè loro non lo fanno e non penso nemmeno ti ordinino i ricambi, dovresti ordinare tu tutto l'impianto M Sport online o usato - Verificare se puoi montare l'impianto M Performance tramite il telaio (però penso di si) in BMW e fartelo montare, ovviamente a tutt'altro prezzo però Il mio consiglio, se vuoi l'impianto M Sport, è trovare una vettura che lo monti già di fabbrica, hai meno sbattimenti dopo a trovare e montare un altro impianto e non ti avanza il tuo di serie da vendere eventualmente. Poi quantomento per qualsiasi ricambio/problema in BMW sai per certo che te lo guardano e non ti rifilano la manomissione ecc, ultimo se hai la Premium Selection non rischi di invalidarla andando a montare un impianto non previsto di serie per quell'auto (anche se tecnicamente non hai nessun problema nel postmontaggio)
Grazie a tutti. A quanto pare ho confuso M Sport con M Performance. Concordo, trovarne una che lo monti già sarebbe l'ideale, ma poche i20 ce l'hanno. Quindi, o lo trovo on-line e me lo faccio montare da uno bravo oppure l'alternativa è cercare una i30, con conseguenti maggiori costi di gestione. Quel che mi pare certo è che se la i20 non esce già con l'impianto M Sport, in BMW non me lo montano.
Bollo 20i = € 484 /anno Bollo 30i = € 667 /anno I tagliandi credo siano uguali. I consumi dichiarati anche (variano di 0,1 l/100km)
Vabbe' dai, alla fine ci vogliono degli anni per recuperare i costi dell'eventuale postmontaggio . Si puo' fare.
io mi ero informato, MikeParts per esempio su instagram posta molto questi kit messi post vendita, solo che ovviamente a BMW non risulterebbe i freni Msport e poi il costo si aggirava intorno ai 2000€, che proprio pochi non sono