Impianto frenante D2 Racing, chi di voi lo conosce? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Impianto frenante D2 Racing, chi di voi lo conosce?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Marcos2k, 5 Novembre 2011.

  1. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Cmq per la cronaca a meno di 1900 non lo vende!
     
  2. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    sono tuoi??
     
  3. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    Ma li hai visti??come sono presi i dischi??
     
  4. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    no no!
     
  5. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    No, mi ha solo detto l'ultimo prezzo! :-(
     
  6. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    La pinza monoblocco e' ancora una cosa diversa diciamo che viene usata sopratutto sui formula o vetture particolari tipi Porsche Rsr Ferrari e comunque almeno Gt2 o Gt3,per dirti l'impianto AP Racing versione corsa quello montato sui Porsche Cup o Superstars non e' monoblocco te lo dico con cognizione di causa perche c'e lo sulla mia,gli impianti di buon livello Brembo,Ap,Alcon etc (Racing),sono tutti costosi in senso assoluto,questo in parte e' dovuto ad una produzione piuttosto limitata,ma sopratutto perche' secondo me e' un prodotto caro di suo non e' che se tu vai a comprare un impianto originale Bmw M spendi meno e tutti sappiamo che e' piuttosto scadente.

    In ogni caso secondo la mia modestissima esperienza,tutte le modifiche che si fanno, se non sono meramente estetiche sono tutte mooolto costose,se dovessi ripercorrere i mie passi oggi gli unici soldi che spenderei sarebbero per 4 ammortizzatori (semiseri)tipo Blisten PSS10 o KW clubsport.
     
  7. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Ps mi piace molto questo 3d almeno si chiacchera di qualcosa di tecnico.
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non è che la pinza in se sia poi un oggetto così complicato da progettare eh, ormai Brembo & co. vivono molto sul prestigio raggiunto per quanto riguarda il mercato OEM e aftermarket.

    Il loro business abbinato ad un vero know how è il mercato delle competizioni e basta vedere che sterminio di offerte hanno proprio in questo settore.

    Occhio che poi la vera differenza tra un kit GT di pari dimensioni tra un'auto e l'altra, è solo campane in ergal dei dischi, staffe pinze e tubi, TUTTO il resto è sempre lo stesso!
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Beh le mie di provenienza porsche sono monoblocco, ma a parte questo, mi riferivo al settore OEM e aftermarket stradale, il settore race ha tutte regole sue e li sono il primo a dire che non si possono fare valutazioni di questo tipo.

    Il fatto è che un kit GT a oltre 3000€ è davvero una cifra più che notevole, considerando che dischi con campana in alluminio prodotti da ATE da 345mm per CSL o Z4M costano 260€, pastiglie pagid sei sui 300€, 2 staffe anche caricandole bene come prezzo stai sui 300€, 2 pinze pagandole anche 500€ l'una (che è tanto) ed il contorno altri 140€ per fare cifra tonda, siamo a 2000€ con tutto materiale nuovo su cui c'è un forte guadagno, i rimanenti soldi.....
     
  10. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Volendo spendere meno ma avere ugualmente un impianto brembo secondo voi sarebbe possibile utilizzare delle pinze porsche?

    Per i supporti poi come la mettiamo???
     
  11. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    320is ha fatto cosi!:mrgreen:

    I supporti se li è fatti fare,ma se cerchi mi pare su ebay.de si possono comprare!:-k
     
  12. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Ah, mi era sfuggita la sua ultima risposta!

    Quali modelli si adattano alla E46?
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Boxter/Cayman S secondo me sono le migliori, le pastiglie prendono tutta la fascia frenante del disco CSL/Z4M, ma non van bene sui dischi da 325mm originali che sono troppo piccoli per fare la staffa.

    Occhio che le pagid RS5 non sono "acusticamente" compatibili con il disco CSL/Z4M, purtroppo per esperienza personale.
     
  14. longi82

    longi82 Kartista

    145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    Allora come al solito in questo forum salvo per un ristretto gruppo di utenti ,le chiacchiere e i ragionamenti da bar si sprecano, prima di tutto non ho mai detto che ho fatto pista ,ci passo da 100 a 150 giorni all'anno e sicuramente quando sono libero non vado a girare con una macchina stradale a cuocere dischi e pastiglie ( e tutto il resto della meccanica),seconda cosa ,vorrei che mi spiegaste come fate a occhio,da una foto fatta in un garage con un cell a valutare lo stato di usura di un disco?Avete l'occhio centesimale per caso??? Terzo, il kit postato per ultimo è un kit junior non un gt ,disco piu piccolo pinza serie eco (quella del fiat coupè per intenderci e cosi' via).Il discorso è sempre il solito se volete una cosa seria è questa (come il kit dell'utente patroclo) altrimenti se volete trastullarvi il membro con dei kit tuning ,inutili e altrettanto dispendiosi fate pure ma non sparate caz..te per favore .
     
  15. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    :fear:fear:fear:fear
     
  16. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Sono assolutamente d'accordo con 320 is,Gli impianti GT delle case "blasonate"sono troppo costosi,dico solo che se uno va' a comprare i ricambi originali M sono molto costosi anche loro e fanno pure schi.o.
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Assolutamente d'accordo, sul costo dei ricambi originali è ormai la politica tacitamente concordata; basta vedere che appena Ate ha potuto vendere i dischi per Z4M/CSL per conto suo, il prezzo è sceso dai 512€ ivati, ai 260€ ivati, praticamente la metà...e non penso che Ate faccia beneficenza....
     
  18. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Non so' per le altre M,per l'E92 i dischi sono l'unica nota positiva di un impianto frenante mediocre.
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
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  20. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    é quello che mi fa incaxx delle bmw!

    Uno va a comprarsi una M pensando di avere il top di gamma per quanto riguarda la componentistica,e poi ti accorgi che una subaru o una alfa gt che costano quasi la metà hanno un impianto frenante 10 volte migliore!](*,)
     

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