Impianto elettrico faro | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Impianto elettrico faro

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Em@, 5 Novembre 2020.

1. Em@

Em@ Aspirante Pilota

12
    1
    8 Maggio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW E46 318Ci
    Buonasera ragazzi, a chi come me è capitato di effettuare una semplice sostituzione lampadina anabbagliante H7, e ritrovarsi con l'isolamento dei conduttori sbriciolato fra le dita, per via dei troppi anni e del calore accumulato?

[​IMG] [​IMG]

Bene! È mia intenzione chiedervi se esistono corredi di riparazione per la sostituzione del cablaggio, dal momento che sull'ETK proprio non riesco a trovarli!
    Ho quindi pensato fosse necessario ricostruire il cablaggio singolarmente, ma a parte i cavi, non riesco a trovare né l'involucro contatti (rotto, come visibile in foto), né il contatto a spina femmina vergine da crimpare su un nuovo cavo!

Chi di voi si è imbattuto nel mio stesso problema, e non si è accontentato di risolverlo avvolgendo i cavi con del nastro isolante?

2. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.955
    3.047
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.712
    BMW E60 525D
    Purtroppo è un problema ricorrente con le alogene che scaldano tanto.
    Kit di riparazione non credo proprio che esistano.
    L'ideale sarebbe della guaina termorestringente, altrimenti un bel giro di nastro isolante.

Condividi questa Pagina