impianto di scarico MPerformance | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

impianto di scarico MPerformance

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da GMS, 26 Maggio 2020.

  1. GMS

    GMS Aspirante Pilota

    29
    13
    28 Novembre 2019
    latina
    Reputazione:
    85.007
    530d g30 2019
    Cari colleghi ho individuato nel sito bmw fra gli accessori M Performance l'impianto di scarico cod. 18302444486 che dovrebbe donare alla mia 530d msport un rombetto bello pieno da V8. Lo consigliate? Il prezzo è di circa 2500 euros più montaggio che non so a quanto ammonta: dovrebbe essere agganciato alle tre modalità di guida e quindi via via sempre più romboso. Vi risulta? Sapevo anche di una centralina sempre MPerf ,ma non la trovo nel sito, che regalava in piena sicurezza e garanzia BMW un 30 hp
     
  2. Mauro Mauro

    Mauro Mauro Kartista

    101
    130
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    3.692.217
    Bmw
    ciao, scusa la risposta in ritardo ma leggo solo ora. L'hai gia messo?
    Io l'ho montato. Lo ho su da circa 6 mesi. Se non lo hai ancora posso rispodere a tutte le domade che vuoi e ai dubbi che hai.
    Si ti confermo comunque gia che modifica il sound coi tasti eco/conf/sport...
     
  3. GMS

    GMS Aspirante Pilota

    29
    13
    28 Novembre 2019
    latina
    Reputazione:
    85.007
    530d g30 2019
    Ti ringrazio per tutto quello che puoi dirmi: costi dei pezzi e di montaggio,influenza sulle prestazioni( calo di coppia ai bassi regimi).Hai montato anche la centralina Mperf?Come dicevo è sparita dal sito.Ne è valsa la pena e la spesa ?
     
  4. Mauro Mauro

    Mauro Mauro Kartista

    101
    130
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    3.692.217
    Bmw
    Allora:
    Centralina mPerformance no perché io ho il 550 quadriturbo 400cv mappato da BiesseRacing a 515 Cv e quindi la centralina non l’ho messa e comunque x il quadriturbo mnon c’era.
    Prestazioni assolutamente no. Invariate. Non perde ne coppia ne Cv riprovata di banco... aveva il grafico esattamente uguale a prima di installare lo scarico activesound.
    Diciamo che è perfetto. Da assolutamente il sound dell’8 cilindri.
    Ha solo uno/due difetti.
    Il primo, che però è un difetto x me che sono maniaco ma
    Magari non x altri, è che per installarlo hanno dovuto SEGARE lo scarico originale e fissare l’mPerf con fascette e saldature... avessi saputo che non era uno svita/avvita ma un più “aggressivo” sega via, solo x il gusto del sound forse non l’avrei mai fatto.... ma magari ad altri non frega nulla... sta di fatto che quando la Venderò, volendo dare al nuovo proprietario anche lo scarico originale, dovrò dargli un pezzo segato via....
    Secondo difetto è il cambio del sound:
    Eco= spento: sound originale
    Confort/adaptive: sound 1
    Sport: sound 2 (ancora più sportivo e invadente ma da moooooolta soddisfazione)
    Sport plus: torna in sound 1
    A mio giudizio avrebbe dovuto essere
    Eco e confort spento
    Sport sound 1
    Sport plus sound 2
    Sono stato in concessionario ma mi hanno detto che arriva già configurato e si tratta di “attaccare un semplice spinotto” e non c’è possibilità di programmazione (vedi: il conc non ha fatto pasticci... e ne ero sicuro xe il capoofficina della rolandi auto ha veramente gli attributi).
    Non standomene ho chiesto aiuto a @____ANGEL___ che dal punto di vista di “smanettamento” con e-sys è il top è anche lui mi ha detto che non C’è modo di riconfigurato xe arriva così dalla casa.
    A parte queste due cose con son contentissimo!!!!!
    Metterla in m
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 16 Giugno 2020
  5. GMS

    GMS Aspirante Pilota

    29
    13
    28 Novembre 2019
    latina
    Reputazione:
    85.007
    530d g30 2019
    Ti ringrazio ,ci rifletto un pò
     

Condividi questa Pagina