Buon giorno ragazzi mi chiamo Matteo son nuovo del forum proprietario ormai da quasi du anni di una M3 e93 con 30.000 km percorsi. avrei da chiedervi una domanda 1 anno fa andai da Bartoli marmitte a Faenza dove mi installo i terminali da lui costruiti artigianalmente ( davanti a me il chè p stato davvero un bello spettacolo) . col passare del tempo devo dire però che il sound è diventato davvero insostenibile , le vibrazioni aumentano sempre piu e via dicendo. Avrei intenzione di cambiare di nuovo lo scarico , ma leggendo dai vostri topic ho inteso che la scelta migliore sia l' akrapovic completo in titanio (anche se devo dire in parte l avevo intuito dal prezzo di vendita di e-bay di 5.000 € ) . la mia domanda è se qualcuno di voi conosceva il sound e dirmi se ne vale la pena, in alternativa avrei pensato anche allo scarico della KKS-performance con il tastino per la valvola che come discorso mi sembra molto interessante . aspetto un vostro consiglio da appasionati ed esperti un saluto a tutti.
Benvenuto,io ti consiglio di farti un idea su youtube per il sound delle varie marche. Per l'Akrapovich ti consiglio di chiedere all'utente Andrew///M3,lui lo monta sulla sua M3 e90 o anche patroclo. Io l'ho sentito appena montato e non fa un rumore esagerato,magari aumenta con i km.
Se vuoi ti vendo il mio La M3 è molto ben insonorizzata, l'unica pecca è una risonanza che può risultare fastidiosa a 2000g/m in V°. Il fatto che non si senta dentro però non vuol dire che non si senta fuori. Il migliore scarico che ho sentito è questo: