Impianto di scarico consigli.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Matteo612, 14 Gennaio 2010.

1. Matteo612

Matteo612 Aspirante Pilota

3
    0
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M3 e93
    Buon giorno ragazzi

mi chiamo Matteo son nuovo del forum proprietario ormai da quasi du anni di una M3 e93 con 30.000 km percorsi.

avrei da chiedervi una domanda 1 anno fa andai da Bartoli marmitte a Faenza dove mi installo i terminali da lui costruiti artigianalmente ( davanti a me il chè p stato davvero un bello spettacolo) .

col passare del tempo devo dire però che il sound è diventato davvero insostenibile , le vibrazioni aumentano sempre piu e via dicendo.

Avrei intenzione di cambiare di nuovo lo scarico , ma leggendo dai vostri topic ho inteso che la scelta migliore sia l' akrapovic completo in titanio (anche se devo dire in parte l avevo intuito dal prezzo di vendita di e-bay di 5.000 € ) .

la mia domanda è se qualcuno di voi conosceva il sound e dirmi se ne vale la pena, in alternativa avrei pensato anche allo scarico della KKS-performance con il tastino per la valvola che come discorso mi sembra molto interessante .

aspetto un vostro consiglio da appasionati ed esperti un saluto a tutti.

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Benvenuto,io ti consiglio di farti un idea su youtube per il sound delle varie marche.

Per l'Akrapovich ti consiglio di chiedere all'utente Andrew///M3,lui lo monta sulla sua M3 e90 o anche patroclo.

Io l'ho sentito appena montato e non fa un rumore esagerato,magari aumenta con i km.

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Se vuoi ti vendo il mio:mrgreen:

La M3 è molto ben insonorizzata, l'unica pecca è una risonanza che può risultare fastidiosa a 2000g/m in V°.

Il fatto che non si senta dentro però non vuol dire che non si senta fuori.

Il migliore scarico che ho sentito è questo:

4. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    bmw motorsport

Condividi questa Pagina