Impianto di base come va? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impianto di base come va?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Rollo, 26 Novembre 2012.

1. Rollo

Rollo Kartista

148
    1
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    39
    BMW 116d
    Ciao a tutti a marzo arriverà la mia BMW serie 1 116 diesel.
    Ho una domanda l impianto base da 6 autoparlanti con la radio BMW professional come suona? Sulla mia vecchia auto ho un ampli e un sub non voglio arrivare a quel suono ma avvicinarmi. Non ho scelto l ampliamento hifi delle 7 casse casse per 205 watt purtroppo e mi dispiacerebbe far toccare l impianto poi dall elettrauto anche se mi fido di lui però mi dispiacerebbe xk sarebbe nuova

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    suona abbastanza male, nel senso che manca l'amplificazione, avresti fatto bene a montare l'impianto hifi

esiste un kit di upgrade (kit alpine) lo monta anche il conce, ma non è niente di difficile montarlo

con il kit non serve un sub, i woofer scendono molto in frequenza

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Rollo

Rollo Kartista

148
    1
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    39
    BMW 116d
    Guarda che l ho sentito per essere casse base senza ampli spinge e senza grattare non é mica una discoteca.

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    abbiamo un concetto diverso dal sentire bene, che non è il unz unz

ma domanda se sei soddisfatto perche chiedi pareri?

vuoi delle conferme?, "si suona benissimo"..... più del tuo udito, è il miglior giudice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Rollo

Rollo Kartista

148
    1
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    39
    BMW 116d
    Il mio concetto non è unz unz comunque ho chiesto pareri xk prima di sta sera nn avevo avuto modo di sentirlo. Comunque confiderà che é un impianto base senza modifiche il che non é male. Un impianto se deve essere modificato cm si deve farlo un elettrauto

6. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Impianto di base come va?

Suona malissimo...fidati...va bene solo x ascoltar la radio ma con i cd e' una vergogna...

Monta kit alpine o altro perche pure se la radio si chiama professional non ha nulla a che vedere con tale termine...

il suono e' in genere basso, cupo, senza amplificazione alcuna... tutto risulta piatto

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

7. F20ilippo

6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Comunque se hai bisogno vieni pure nell area F20 a parlarne...

Ciaooo...

8. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    penso che non sia tanto differente dall'impianto di base delle serie E9x...

devo dire che per essere un impianto base non è male, ha i sub sotto ai sedili che aiutano un pò, e anche se la mia è senza tweeter si sente decentemente..

senza dubbio rispetto a tante altre auto è una spanna sopra, però chi acquista una bmw si aspetta che l'impianto sia migliore.. soprattutto si scende da un audi!

io ti consiglio di prendere il multiamplificato.. probabilmente ti basterà e non farai ulteriori modifiche

se avessi acquistato la mia bmw nuova l'avrei richiesto.. ora dovrò fare qualche piccolo aggiustamento per migliorare l'impianto base ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2012
  9. F20ilippo

6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

No ragazzi l impianto e' proprio scadente...

Come ho gia scritto in altri post, la vettura di mia madre ''leon'' con impianto standard e' 10 e dico 10 volte piu di livello di questo dell F20...

10. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    concordo

la situazione cambia e di molto se viene amplificato, le predisposizioni sono migliori di altre auto però

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.382
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    l'impianto base di qualsiasi bmw fa letteralmente c.agare.

per chi ritiene che la parola "c.agare" sia una scurrile, la sostituisca con "pena"

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2012
  12. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    E92 320D Fut/ Ex MB sportcoupè 220 cdi
    è un'agonia, fidati!

vero anche se alzi non gratta e non distorce, ma il problema non è quello!

io ho il base su una 320 coupè, è solo un mese che ho la macchina ed ho perso il gusto di sentire la musica, su alcune canzoni puoi non accorgertene sembra suonare bene, ma poi arrivano altre canzoni dove proprio ti accorgi che mancano una serie enorme di suoni e di frequenze e tutto piato privo di corpo, io ascolto qualsiasi genere di musica dal tunz al rock agli italiani non cambia nulla, hai le voci che sembrano uscire da dei megafoni!

Vedo che il tuo post è del 26, oggi è solo il 29, se hai appena ordinato la macchina corri in concessionaria a cambiare configurazione dell'ordine e fatti aggiungere almeno il primo step di impianto dovresti ancora fare in tempo, il multiamplificato da 370€, che ti costa molto meno del KIT alpine post montaggio, tra kit ed installazione in BMW vogliono più di 700/800€ mi sto facendo fare i preventivi in questi giorni.

il kit costa 400€, ma se lo fai installare a loro perchè come me non ti fidi a smontarti tu in garage una BMW nuova e costosa, non credo proprio valga quel che te lo fanno pagare visto che ti mettono fuori 3-400€ di manodopera ....

io mio malgrado dovrò mettere quello, ma tu che stai ordinando non tenerti il base, metti il multiamplificato, oppure tra spendere 800€ dopo per il kit alpine o 800 ora che stai ordinando la macchina beh spendili ora per l'harman kardon che sicuramente è un'altra cosa rispetto all'alpine!

13. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Io ho un 5 con impianto base e devo dire che e' tra i piu scadenti che abbia mai sentito....La nuova Yaris di mia moglie gli da 10 a 0

Non capisco perche' la bmw abbia risparmiato cosi' tanto sull'audio...

14. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    perchè ti hanno messi 2/3 pacchetti optional (in base al modello) in fase d'ordine e per chi è così stolto da non ordinarlo subito ti hanno previsto anche un bel kit postvendita, così tutti quelli che vogliono sentire almeno decentemente la musica gli danno altri soldi!

visto il blasone ed il costo delle auto sono veramente dei pezzenti!

15. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Caxxo ma la qualita' del base e' simile a quella di un transistor, capisco mettere due o tre soluzioni diverse per i malati del suono, ma il base.....Non e' neanche base,e' meno.](*,)](*,)

16. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    perchè così anche chi non è malato di suono deve spendere! sono veramente scandalosi, io non ho mai messo impianti particolari sulle mie auto, mai messi amplificatori, sub ecc

in casa sì un migliaietto di € tra ampli e casse li ho spesi, ma in auto ho sempre tenuto l'impianto base se si sentiva bene o se non era un gran che sostituivo le casse originali con casse più belle ma che stavano nella predisposizione mettendo una bella sorgente. avevo quella famosa sony fine anni 90 ful display frontalino ribaltabile con 4X40W che nel 98 costava circa 700.000 lire (ed è ancora sul suv di mio padre, è la terza auto che gira quella radio), come casse il massimo che ho fatto è stato mettere all'anteriore sull'X-trail di mio padre il kit 3 vie della Hertz con Woofer da 165, mid da 10 e tweeter da 25 + crossover (perchè le originali gracchiavano di brutto) costo dell'operazione installate 300€

quindi non sono un malato del suono, ma mi piace sentire la musica, ma sto impianto di BMW è veramente imbarazzante, non mi è mai capitato di dover abbassare o spegnere la radio perchè è fastidiosa! dovrebbero vergognarsi

17. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Intendevo "malato" nel senso buono, anche io mi sono sempre accontentato di quello che ho trovato montato, ma per accontentarsi di questo.....Azz!!!!

18. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non solo sull'audio....

19. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Behh... se sei proprio cosi' scontento cambiala....La tua firma la dice lunga sulla soddisfazione, per me non e' cosi', riconosco che in alcune cose non e' il top, ma non la vedo cosi' disastrosa come dici tu

altrimenti , ripeto cambierei marca

20. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non c'è pericolo che la prossima sia ancora bmw

auguri per le vostre, forse e sottolineo forse ve ne accorgerete, o se vi capita provate altre auto non solo tedesche e magari constatate la differenza, anche di trattamento clienti

siamo OT

l'audio è uno dei punti dove risparmiano, come non montare i tweeter, come togliere un woofer, sai costa tanto a loro......

Condividi questa Pagina