Impianto brembo 6 pompanti | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Impianto brembo 6 pompanti

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Mazzo85, 10 Ottobre 2013.

  1. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    se fai una ricerca in questo forum c'era un periodo in cui tutti parlavano delle EBC gialle come il miglior rapporto qualità prezzo, parlo di gente che va in pista e anche veloce. Cerca. Le ho montate pure io più di una volta e non ho mai avuto problemi, certo che non sono uno staccatore e dopo due giri tirati raffreddo tutto e soprattutto il sottoscritto:biggrin:. Qui per esempio avevo le EBC gialle, davanti al 5 % (non scherzo) e dietro/davanti a me c'è besbravo che montava le Pagid.




    Al tuo posto andrei felice con le pastiglie che hai e quando le finisci prendi qualcosa di meglio, non è che si deve per forza andare a Monza a cannone per dieci giri tirati.
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

    :mrgreen:
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io non farei alcun paragone con altre situazioni, il motivi sono tanti, ad iniziare dal tipo di vettura (quindi impianto principale diverso), dallo smaltimento delle temperature a molte altre cose.

    Pensa solo al fatto che i team corse impegnati nelle categorie più elevate, hanno un tecnico dedicato ai freni, mandato dal fornitore dei freni stesso, non servirebbe se sotto questo aspetto le vetture fossero tutte uguali no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Detto questo se ti "puzza" tanto cambiare adesso le pastiglie, tienile, sai che per il momento hai un handicap di questo tipo, che poi risolverai più avanti.
     
  4. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Rullata da tremauto....333cv

    Sapete dirmi che affidabilità ha il suo banco?
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    macchina stok? nn ricordo bene che cosa hai fatto
     
  6. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Si stock....solo finale....ho un piccolo sospetto che abbia una mappa visto che non è auto limitata ai 250km/h anche se mi dicevano che le versioni di importazione tedesca come la mia all'acquisto avevano la possibilità di far eliminare il limitatore
     
  7. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    guarda, la mia è stock e l'ho portata a260 a 6500 giri leggera pendenza..penso il limitatore sia in km reali nn da tachimetro.

    x i cavalli a memori ricordo di discussione che dicevano chiaramente che a banco nn si riscontrano mai i 343 cv, ma im media intorno ai 310....

    alla ruota risultano meno cavalli x via delle perdite tra cambio, trasmissione e differenziale
     
  8. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Si infatti anche io sapevo che i motori fortunati rullavano al massimo 320 cv

    Parlando con il propietario di Tremauto che mi ha fatto la rullata diceva che le m3 e46 di solito sullano da lui dai 315 ai 325 e avendo io il finale sportivo potrei avere quel qualcosina in più.

    P.S.

    ho rullato con benzina 100 ottani
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Lasciate stare i banchi a rulli, ci si incapponisce su aspetti che son ben più complessi di quel che sembra, poi alla fine l'importante è che l'auto vada bene e sia in ordine, non sono quei 10-20 cv NON letti al banco che fanno la differenza.
     
  10. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Ieri ho fatto provare la macchina al mio preparatore,dice che ho un problema di pompa freno.

    il problema e che nella nostra e praticamente impossibile metterne una maggiorata perché bmw ha una pompa particolare che ha 2 cilindri maestri uno da 25 anteriore e uno da 20 posteriore in più ha un alloggiamento per il sensore pressione del dsc quindi è molto difficile trovarne una compatibile.

    voi sapete indicarmi un modello compatibile?

    grazie
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se c'è un problema, risolvere il problema senza metterne una maggiorata o comunque diversa, non andrei a fare esperimenti di sorta.
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto!

    Pompa nuova al massimo per quel che costa e via...
     
  13. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Impianto brembo 6 pompanti

    Ma quindi con sti Grembo?!? Comunque io ne ho sentita di gente che li aveva sull e46 ma mai sentito di pompa maggiorata...

    Spero di trovarmi bene con il kit gt 365 6pots pijato da nik...
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Con il 6 pompanti non credo proprio ci siano problemi di pompa, forse con gli 8 pompanti brembo iniziano ad esserci delle differenze percettibili.
     

Condividi questa Pagina