se fai una ricerca in questo forum c'era un periodo in cui tutti parlavano delle EBC gialle come il miglior rapporto qualità prezzo, parlo di gente che va in pista e anche veloce. Cerca. Le ho montate pure io più di una volta e non ho mai avuto problemi, certo che non sono uno staccatore e dopo due giri tirati raffreddo tutto e soprattutto il sottoscritto. Qui per esempio avevo le EBC gialle, davanti al 5 % (non scherzo) e dietro/davanti a me c'è besbravo che montava le Pagid. Al tuo posto andrei felice con le pastiglie che hai e quando le finisci prendi qualcosa di meglio, non è che si deve per forza andare a Monza a cannone per dieci giri tirati.
Io non farei alcun paragone con altre situazioni, il motivi sono tanti, ad iniziare dal tipo di vettura (quindi impianto principale diverso), dallo smaltimento delle temperature a molte altre cose. Pensa solo al fatto che i team corse impegnati nelle categorie più elevate, hanno un tecnico dedicato ai freni, mandato dal fornitore dei freni stesso, non servirebbe se sotto questo aspetto le vetture fossero tutte uguali no? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Detto questo se ti "puzza" tanto cambiare adesso le pastiglie, tienile, sai che per il momento hai un handicap di questo tipo, che poi risolverai più avanti.
Si stock....solo finale....ho un piccolo sospetto che abbia una mappa visto che non è auto limitata ai 250km/h anche se mi dicevano che le versioni di importazione tedesca come la mia all'acquisto avevano la possibilità di far eliminare il limitatore
guarda, la mia è stock e l'ho portata a260 a 6500 giri leggera pendenza..penso il limitatore sia in km reali nn da tachimetro. x i cavalli a memori ricordo di discussione che dicevano chiaramente che a banco nn si riscontrano mai i 343 cv, ma im media intorno ai 310.... alla ruota risultano meno cavalli x via delle perdite tra cambio, trasmissione e differenziale
Si infatti anche io sapevo che i motori fortunati rullavano al massimo 320 cv Parlando con il propietario di Tremauto che mi ha fatto la rullata diceva che le m3 e46 di solito sullano da lui dai 315 ai 325 e avendo io il finale sportivo potrei avere quel qualcosina in più. P.S. ho rullato con benzina 100 ottani
Lasciate stare i banchi a rulli, ci si incapponisce su aspetti che son ben più complessi di quel che sembra, poi alla fine l'importante è che l'auto vada bene e sia in ordine, non sono quei 10-20 cv NON letti al banco che fanno la differenza.
Ieri ho fatto provare la macchina al mio preparatore,dice che ho un problema di pompa freno. il problema e che nella nostra e praticamente impossibile metterne una maggiorata perché bmw ha una pompa particolare che ha 2 cilindri maestri uno da 25 anteriore e uno da 20 posteriore in più ha un alloggiamento per il sensore pressione del dsc quindi è molto difficile trovarne una compatibile. voi sapete indicarmi un modello compatibile? grazie
Se c'è un problema, risolvere il problema senza metterne una maggiorata o comunque diversa, non andrei a fare esperimenti di sorta.
Impianto brembo 6 pompanti Ma quindi con sti Grembo?!? Comunque io ne ho sentita di gente che li aveva sull e46 ma mai sentito di pompa maggiorata... Spero di trovarmi bene con il kit gt 365 6pots pijato da nik...
Con il 6 pompanti non credo proprio ci siano problemi di pompa, forse con gli 8 pompanti brembo iniziano ad esserci delle differenze percettibili.