Impianto brembo 6 pompanti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Impianto brembo 6 pompanti

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Mazzo85, 10 Ottobre 2013.

  1. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Si ma il disco da 335 pesa 9 kg,invece da 380 peserebbe molto di più su delle masse rotanti che incidono negativamente sul comportamento in pista.

    bisogna trovare un compromesso tra peso e diametro
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    se ti ritrovi con frenata scomposta o poco affidabile a caldo, che ti serve avere le masse non sospese piu leggere? , un giro veloce? Forse due? Bisogna trovare il giusto compromesso
     
  3. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Cambiato irdine da 355 a 365....penso sia il giusto compromesso
     
  4. AlessandroM

    AlessandroM Aspirante Pilota

    44
    3
    2 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.484
    Bmw M3 e46 SMG2
    Adesso andiamo sicuramente meglio come disco....

    se vuoi ridurre i pesi, vai di pinza 6 pompanti anche più economica come pastiglie=P~
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2013
  5. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    magari....quella a sei pompanti costa di più di quella da 8
     
  6. AlessandroM

    AlessandroM Aspirante Pilota

    44
    3
    2 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.484
    Bmw M3 e46 SMG2
    Per essere precisi la pinza a 6 pompanti costa 200 euro meno di quella a 8 da listino Brembo, ma quello su cui si risparmia sono le pastiglie, la 6 pompanti ne monta 2 grosse per pinza, quella a 8 invece ne monta 4 per pinza, quindi il prezzo per fare il cambio lievita parecchio:eek:
     
  7. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Mah ho guardato un po' i prezzi in giro e penso che ormai quella da 8 sia in svendita rispetto a quella a 6 più nuova e raffinata come lavorazione
     
  8. Ricky3000TT

    Ricky3000TT Aspirante Pilota

    36
    1
    2 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4e89 35is
    http://www.brembo-shop.de/

    Provato?

    i prezzi non sono bassi

    ma trovi il top del top brembo!
     
  9. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Montato l'impianto!

    pinza brembo 8 pompanti,dischi con campana in ergal da 365mm,pastiglie ebc gialle,olio RAF 660

    ho appena finito il rodaggio ma non sono assolutamente soddisfatto del risultato,non ha il mordente che mi aspettavo e non riesco mai ad arrivare al bloccaggio delle gomme al massimo si inserisce l abs.

    secondo voi può essere la pompa sottodimensionata?
     
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    con abs inserito non arrivi MAI a bloccare le ruote.
     
  11. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Alcuni miei amici pista ioli dicono che le ebc gialle fanno ridere come pastiglie ma mi pare strano che freni così male per le pastiglie
     
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    personalmente monterei le pagid 4-4
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Per quanto veloce possa essere l' ABS, un minimo bloccaggio un impianto del genere premuto velocemente con forza ci arriva.

    Bisogna capire come sta lavorando l'impianto.

    Può benissimo essere la pastiglia, su un impianto del genere avrei anche io optato per pagid, magari le RS29 visto che in tanti le usano su strada e pista senza lamentare fastidi particolari a freddo.
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Le pastiglie in molti casi contano più della pinza che le preme....
     
  15. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Se nn fossero le pastiglie potrebbe essere la pompa?

    penso che la pompa influenzi la corsa del pedale quindi cambi solo la corsa del pedale e la durezza di esso e non penso che sia così sottodimensionata da non frenare a pieno

    cmq pensavo o di passare alle ebc orange o delle carbontech xp10....voi cosa mi consigliate senza spendere una follia.?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La pompa della M3 non è piccola, al massimo potresti avere una corsa del pedale poco più lunga, ma non così lunga da perdere potenza frenante, la perderesti se vai a fine corsa con il pedale, ma non mi pare sia il tuo caso.

    Che pinza hai su? (intendo il modello), sul sito brembo c'è il catalogo: http://www.brembo.com/it/Auto/Racing/Prodotti-Competizioni/Documents/CATALOGO_BREMBO_RACING.pdf

    magari dal modello risalendo ai pistoncini, 2 conti veloci si possono fare.

    Ma a mio parere, non è la pompa; come consiglio, ti direi di convincerti a non spendere poco, perchè purtroppo (o per fortuna, vedi te), monti un impianto che per forza di cose per rendere al meglio, necessita di pastiglie serie.

    Altro particolare da tenere presente è che comunque questi impianti non hanno il bite di un impianto di serie dimensionato dal costruttore, perchè altrimenti passi al problema opposto, ovvero perdi la modulabilità che è fondamentale a questi livelli.
     
  17. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
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    6.567
    M3 e46
    La pinza e la stessa della vecchia rs6 o r8 o lamborghini gallardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2014
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    EBC buttale subito!

    Domanda, premi non frena, ripremi e frena?
     
  19. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
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    6.567
    M3 e46
    No frena costante ma non ha mordente...non ha cattiveria.

    Passando dal monopompante originale all'8 pompanti brembo con pastiglie cmq sportive mi aspettavo molto di più!
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Guarda, non mi ricordo bene....ma so che le ho montate all'anteriore dopo le Ds2500...le ho tolte giro una settimana...

    Rimontato le Ds2500....e già andava meglio....molto meglio

    Cambiato le Ds2500 con le Pagid rs19...tutt'altro mondo...sia di frenata sia che di durata....le Ds2500 le ho bruciate (vetrificate con relativamente poco) le Pagid gialle sono 100 volte meglio...

    Se spendi meno...e poi alla prima pistata butti via tutto...ne è valsa la pena?

    Con le EBC neppure entrare in pista...si disintegrano se fai sul serio...

    Prendi le Rs29, spendi ma vanno da dio e durano tantissimo...

    Le ebc...mettile al massimo dietro...

    La ferodo 1.11 anche mi han consigliato...ma non ho ancora probato...come pure le PF08..

    Non capisco cosa vuol dire che non han mordente...ma un Brembo dovrebbe farti schiantare contro il lunotto...

    Già non ti dico la mia con impianto stock su 1200kg e rs19...non è ottimale...certo...cerco ben di più...però dal dire quello che tu dici...

    Impianto ottimo..pastiglie ottime...calcola che su un M preparata ci butti la 85 ottani...va?

    Pagid, PF 08, Ferodo ds3000 o 1.11...non andrei su altro...verrai ripagato in durata...sicurezza...divertimento...

    Infatti....già ti lamenti che non vanno....una scaldata le ebc? non ci mettono neppure molto...sinceramente...
     

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