Sono molto indeciso... La mia F20 era in pronta consegna... e ne ho approfittato. Mi soddisfa parecchio... a parte l'impianto audio base che trovo piuttosto scarso. Che faccio? soluzione BMW Alpine retrofit o sistema custom tipo questo: http://www.xtremewebshop.com/prodot...--3--en-5--serie-F10-F20-F30-BMW-X3-F25-.aspx Ho molta paura a farmi "smontare" la macchina.... Non che sia urgente... ora ho altre spese da affrontare...ma giusto per avere qualche opinione..
Ciao, seguo la discussione perchè sono interessato. Anche io ho da poco preso la mia l'F20 e come te ho l'impianto audio base Imbarazzante. Avevo un E87 prima di questa; quella aveva un buon impianto.
Impianto audio... Ti spieghiamo al raduno ... Io e altri abbiam cambiato con ottimi risultati e prezzo abbordabile Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
chiaramente con l'impianto Alpine in retrofit mantieni la garanzia sull'impianto elettrico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> giusto per precisare, ma sicuramente al raduno riceverai eccellenti consigli
Alpine postmontato in conce OK, altrimenti a mio avviso, non farti smontare la macchina che dopo cigola.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao a tutti....stesso problema ma purtroppo niente raduno....suggerimenti per un buon miglioramento senza spendere capitali??? serie 1 f20 2012
Impianto audio... Interessa anche a me,posso avere qualche istruzione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se siete disposti a installare degli ampli; cambia i mid e aggiungi i tweeter sui triangolini per poi amplificare i woofer originali sotto i sedili e i mid-tweeter nello sportello, possibilmente con 2 ampli dedicati, prendi i segnali sotto i sedili che sono fullrange, no nei sportelli che arrivano già filtrati nemmeno dagli altoparlanti posteriori. Ho fatto lo stesso lavoro aggiungendo un sub nel bagagliaio e sono super soddisfatto, ovviamente potete anche sostituire i woofer sotto al sedile ma i costi si alzano notevolmente e probabilmente possono anche simulare un sub evitando di installarlo dietro però anche gli originali non sono stupidi.
Secondo me avendoli ascoltati insomma.. L'hk è più caldo forse un po più ovattato ,vabbbe nel hk c'e anche dei bei subwoofers che vanno molto bene come profondità del basso e precisione.. Ma xke n fare altro
guarda, sono due sistemi diversi, il kit alpine è solo un upgrade dell'impianto base che sostituisce le casse nelle portiere anteriori, aggiunge i tweeter e amplifica la scena anteriore con un ampli da 420W. l'HK invece è un sistema più completo, integra 5 tweeter e 5 woofer (una coppia per portiera e una dietro il monitor della radio) poi sostituisce i subwoofer sotto sedile con un paio molto più prestanti, e integra un amplificatore da 360W. Qualitativamente non so dirti, io volevo l'HK ma purtroppo non ho potuto averlo e ho fatto montare dopo l'Alpine, ottimo kit, facile da montare e poco invasivo, però sicuramente non sarà ai livelli dell'HK
Ma anche sulla lci è malvagio questo impianto? ma alcune auto hanno il suono del motore che esce dall impianto audio piu sportivo. La bmw ha questa funzione?
Impianto audio... Si ma costa 700 euro montato... Una cifra davvero altra. Parlo dell' alpine. Nessuno sa come fare, senza spendere un casino? Poi se nn si può, amen
Anche la lci impianto base é penoso!700 se non é completo di sub ecc come il hk non vale quella cifra!ma mettere hk postmontaggio no?