impianto audio su z4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lorenzo.farvo, 21 Gennaio 2012.

1. lorenzo.farvo

lorenzo.farvo Kartista

57
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    ciao a tutti, avrei intenzione di potenziare l'impianto stereo della mia zeta.. ho la business cd con 8 altoparlanti ma ho già scartato l'idea di sostituirla con una Alpine 1 din che ho a casa perchè rovinerebbe l'estetica della plancia.. la mia idea sarebbe di installare la sorgente da un'altra parte per esempio nel porta oggetti lato passeggero o nel baule e fare in modo di comandarla a distanza..ovviamente accompagnata da buoni altoparlanti e ampli.. girando qua e la ho trovato questo reportage http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=2384 e la mia attenzione è ricaduta su quel display che si vede in foto (tipo mini frontalino autoradio) però non sono riuscito a capire bene cosa sia. se fosse un controllo a distanza per l'autoradio sono a cavallo! Voi sapete qualcosa in merito?

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.516
    24.359
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
  3. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    perche non guardi dei processori dsp con controllo esterno esempio bitone (ma non è l'unico)

avresti un controllo remoto piccolo da mettere nel.. portacenere? o comunque accessibile e ci puoi collegare sia la sorgente di serie che un'altra eventuale, anche un ipod.....

in più con un dsp puoi fare tagli di frequenza, ritardi temporali, etc etc

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. lorenzo.farvo

lorenzo.farvo Kartista

57
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    grazie per le delucidazioni, sapreste consigliarmi uno di questi processori che farebbe al caso mio? comunque si la mia idea è di nascondere il controllo a distanza nel posacenere

5. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    rocford sixty3, audison bitone o bitten, helix dsp (quest'ultimo il controller te lo puoi costruire o fartelo fare con un potenziometro da mettere dove vuoi se non collegato alla sorgente di serie).....

poi dovrebbe uscire il sixty3.3 presentato al CES

dipende dal risultato che vuoi ottenere

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2012
  6. lorenzo.farvo

lorenzo.farvo Kartista

57
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    quello che vorrei ottenere è un controllo a distanza della sorgente e poter controllare tutte le funzioni e visualizzare la traccia ascoltata e per esempio le cartelle della chiavetta usb, credo non esista una cosa del genere vero?

7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no

però potresti usare un ipod come sorgente e il volume da un controller o potenziometro

8. lorenzo.farvo

lorenzo.farvo Kartista

57
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    in effetti è una buona idea :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie

9. lorenzo.farvo

lorenzo.farvo Kartista

57
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    sono tornato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho deciso di mantenere la sorgente originale e sostituire gli altoparlanti con un buon kit a tre vie pilotato da un ampli collegato direttamente alle uscite speaker.. volevo mantenere la formula "poca spesa massima resa" e ho visto qualcosa di interessante sul catalogo Hertz. Premetto che non ascolto musica house e simili e non sono tipo che va in giro con lo stereo a palla. Quello che vorrei ottenere è migliorare la qualità generale senza spendere cifre astronomiche. I kit in questione sono 2:

http://www.rgsound.it/esk-163l_hertz-id-2309.html

http://www.ebay.it/itm/230730621980?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2648#ht_7200wt_1116

le caratteristiche sembrano identiche, non mi spiego la differenza di prezzo così marcata, forse il secondo kit costa meno perchè non più in catalogo, non so. Anche per l'amplificatore la mia scelta è ricaduta su Hertz e pensavo a questo http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm che ne pensate?

Sicuramente se dovessero mancare un po di bassi aggiungerei successivamente dei woofer nei porta oggetti dietro i sedili o anche un sub sotto sedile..si vedrà :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A parte questo che dite? è una buona scelta Hertz? Altrimenti accetto ogni consiglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s. non vorrei spendere più di 500/600€ per questo "upgrade" impianto

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2012
  10. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    allora bisognerebbe sapere che predisposizioni hai e la profondità di montaggio, conosco poco la tua auto....

poi come AP diciamo che hertz non brilla, ma nemmeno è roba scadente......

mentre l'ampli non vedo il modello, ma comunque andrei su altro....però hai un budget basso, magari guarda un audison lrx nuovi modelli

se monti un kit tre vie meglio un 4 canali per tarare meglio

11. lorenzo.farvo

lorenzo.farvo Kartista

57
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    ho finito il mio impianto e sono molto contento del risultato..era esattamente quello che cercavo..un semplice upgrade di quello originale. Ho scelto di mantenere l'autoradio originale per non sconvolgere l'estetica della plancia..ho installato nelle predisposizioni originali un kit tre vie Hertz..precisamente l' ESK 163L abbinato a un aplificatore 4 canali sempre Hertz, il modello EP 4, per i cablaggi ho scelto Audison. Per finire ho montato il kit vivavoce Parrot mki9200 che mi da la possibilità di ascoltare la musica salvata sulla chiavetta tramite usb o anche da un eventuale ipod. Che dire...a parte il gran freddo preso durante il montaggio sono veramente soddisfatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora vi posto alcune foto del lavoro

ecco l'amplificatore

il medio

l'insonorizzazione del pannello

il woofer

i supporti per i woofer in mds

infine i crossover dentro il porta oggetti

Condividi questa Pagina