Buongiorno, volevo condividere con Voi il mio progettino, ecco iu punti saldi: La sorgente Business .. la mettiamo in cantina.. Monterò una Alpine 9887 trovata usata a prezzo decente Ho dei tweeter Ciare CT 250 nel cassetto, e visto che mi ricordo una bella gamma alta .. li monto nei suoi triangoli Per i medi non voglio niente in vista.. CW100 nella predisposizione I Woofer sotto sedile per adesso stanno lì. Un bel ampli a 6 canali senza esagerare .. Catena: 9887 Ampli 6 x 50 circa che comanda il 3 vie in attivo CT250 - CW100 - Wof originali Insonorizzo le porte ed i gusci dei Wof. Attacco l'Imprint ai suoi ammenicoli, e faccio tarare tutto ( tagli, ritardi equalizzazione) al sistema Alpine Che ne pensate? Semplice? Può funzionare? Altre idee? Lo so che l'istallatore fenomenale potrebbe far di meglio.. ma io non ho il tempo di lasciar ferma la macchina e non lo conosco, non devo fare gare.. e credo che il risultato possa essere molto equilibrato.. o sbaglio? PS: Non voglio sub ( mi serve il baule) e non ne sento + il bisogno.. Non vedo l'ora..
i medi devi prendere i cw100Z non i normali non puoi gestire un tre vie in attivo con la tua, o meglio lo puoi fare ma la vedo una complicazione inutile e il dsp della 9887 non è così flessibile e preciso come uno esterno i due woofer tagliali a circa 200hz fai un passivo tra mid e tweeter e usa un ampli 4canali...... non serve insonorizzare le porte il medio non arriva a frequenze basse, giusto un pochino irrigidire il pannello vicino all'attacco del medio anche i gusci sono molto rigidi non serve...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il discorso gare lascia il tempo che trova, ci sono gare e gare e chi invece se ne sbatte dei regolamenti e vuol sentire bene, c'è uno dei più bravi insta d'Italia per SQ (qualità del suono) e villaseta RE se ti va' di fare un salto è anni luce meglio di qualsiasi imprint /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh.. partiamo dal fatto che la 9887 PUO' gestire un 3 vie completamente in attivo , ed è il motivo per cui l'ho presa. Ha 3 uscite PRE, quindi posso pilotare un 6 canali per comandare tutto in attivo amplificato. A questo punto posso dare anche tutti tagli ed i ritardi dalla radio, impostandoli a mano.. o attaccare l'Imprint.. Per comodità farò la seconda, ma se non sarò soddisfatto cercherò un mago della taratura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non sono convintio del CW100Z, ho visto vari BMW tutti con il CW100, e suonavano bene. Con lo Z ho paura che la scena si sposti molto in basso a causa del Wof sottosedile che sarà da tagliare + alto.. Al massimo prendo tutti e 2 e provo .. poi tengo quello che mi piace di +
fai come vuoi, ma io te lo dico perché ho posseduto la 9887, prima avevo una 9860 abbinata ad un pxa701 è un' altra cosa....... lo puoi fare ma la 9887 con molti tagli, ritardi,eq non suona bene IMHO il cw100 normale nop entra a meno che non modifichi il pannello porta, hai 49/50mm di profondità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, male che vada se suona male.. non avrò speso nulla per i Xover e potrò farli fare ad hoc da qualcuno valido, il resto della catena non credo crei problemi. Per il cW100 a guardare online mi sembra che basti inserire le alette tra il pannello ed il tessuto, e mettere un'anella di legno dietro per le viti ( da 4 a 3) .. nessuna modifica.. almeno così mi pare :wink: