Salve a tutti sono nuovo del forum ho un F30 da impianto base postmontato kit Alpine, vorrei chiedere a chi ha installato il kit Alpine e non si e’ trovato soddisfatto e ha fatto altri modifiche per un miglioramento. Io oltre al kit Alpine ho sostituito i due subwoofer sotto sedile con i MATCH MW 8BMW-D sembra migliorato di poco la qualita’ del suono al confronto degli originali ma non mi soddisfa ancora. Per ulteriori miglioramenti? Specialmente sui bassi chiedo a voi esperti.
Ciao, non ho mai messo le mani su BMW ma anche io non sono soddisfatto dell'impianto di serie della mia, arrivando soprattutto da un high end con serie mille hertz, 3 amplificatori, sub e DSP sulla precedente auto. La prima domanda che mi sorge spontanea è: le nuove casse acustiche e in modo particolare i mid-woofer sotto ai sedili come li hai amplificati?
Il kit alpine con amplificatore installato e codifica ho fatto prima in conce,Poi un mese dopo x i subwoofer sottosedile ho fatto solo plug and play niente altro...
Solitamente montando casse che richiedono più potenza ottieni l'effetto inverso non avendo potenza lato amplificazione (il cono si muove di meno = suonano meno forte). Discorso qualità è simile: in quanto il sistema sarà "calibrato" sui suoi speaker. Per curiosità, quanto costa il sistema originale Alpine? Ne esistono anche prodotti da altri marchi (non stimo molto questo). Per sostituire le casse di solito conviene intervenire con DSP ed ampli ma qui ha poco senso se hai già tutto integrato e magari anche i suoni di sistema sulle casse acustiche.
Salve, avendo preso un usato io per fortuna ho trovato sulla mia il sistema Harman Cardon e devo dire che ne sono soddisfatto, non è una discoteca ma se ben calibrato asseconda dei gusti personali è piacevolmente ascoltabile