Impianto audio hi fi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Impianto audio hi fi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ExTrEmE84, 28 Febbraio 2008.

1. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    Vorrei sapere realmente se qualcuno sa la differenza tra l'"audio" base , quello multi amplificati e quello con dsp. E se qualcuno ha uno dei 2 optional se conviene prendere uno l'altro o quell'altro grazie :wink:

2. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Io ho quello base e fa un pochino cag...re:sad: , e non sono un esperto, quindi immagina le critiche da uno che ne capisce...#-o
    Qualcuno sa cosa posso fare per migliorare leggermente l'audio, esclusivamente con pezzi originali? Dovrei necessariamnete cambiare sorgente?:-k
    P.s. Non pretendo molto ma un suono discreto, base=bassi 0

3. edproccia

edproccia Kartista

122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Buondì,

io ho l'impianto multi amplificato e provengo da una Alfa GT con Bose. Secondo me la qualità del multiamplfiicato è leggermente inferiore rispetto a quella del succitato Bose Alfa, probabilmente a causa degli altoparlanti.
    La prova l'ho fatta così: ho preso un pezzo registrato in studio che ho eseguito al pianoforte (sono pianista, quantunque non di professione), quindi ho l'esperienza live, ho sentito la registrazione su un impianto reference e successivamente tra l'alfa e biemme nel giro di 5 minuti.
    Il suono risulta leggermente meno corposo e definito; tuttavia è una caratteristica che noto principalmente con pezzi jazz o classici molto ben registrati, non di sicuro con gli MP3 (che sono limitati di loro).