Impianto audio hi fi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Impianto audio hi fi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ExTrEmE84, 28 Febbraio 2008.

1. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    Vorrei sapere realmente se qualcuno sa la differenza tra l'"audio" base , quello multi amplificati e quello con dsp. E se qualcuno ha uno dei 2 optional se conviene prendere uno l'altro o quell'altro grazie :wink:

2. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Io ho quello base e fa un pochino cag...re:sad: , e non sono un esperto, quindi immagina le critiche da uno che ne capisce...#-o
    Qualcuno sa cosa posso fare per migliorare leggermente l'audio, esclusivamente con pezzi originali? Dovrei necessariamnete cambiare sorgente?:-k
    P.s. Non pretendo molto ma un suono discreto, base=bassi 0

3. edproccia

edproccia Kartista

122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Buondì,

io ho l'impianto multi amplificato e provengo da una Alfa GT con Bose. Secondo me la qualità del multiamplfiicato è leggermente inferiore rispetto a quella del succitato Bose Alfa, probabilmente a causa degli altoparlanti.
    La prova l'ho fatta così: ho preso un pezzo registrato in studio che ho eseguito al pianoforte (sono pianista, quantunque non di professione), quindi ho l'esperienza live, ho sentito la registrazione su un impianto reference e successivamente tra l'alfa e biemme nel giro di 5 minuti.
    Il suono risulta leggermente meno corposo e definito; tuttavia è una caratteristica che noto principalmente con pezzi jazz o classici molto ben registrati, non di sicuro con gli MP3 (che sono limitati di loro).

L'impianto base effetticamente fa un po' quel che può, ma secondo me per quello che costa il multiamplificato è un buon compromesso.

Tanto alla fine, quando si viaggia in autostrada a 130 o più, anche solo con le gomme /50, se si vuole sentire veramente bene occorre alzare il volume ad un livello sostenibile solo per poco (e altamente insicuro[-X ).

Enjoy

4. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    Ciao, io ho avuto l'impianto intermedio (Hi-fi) nella mia vecchia Z4 ma ora ritorno al base.. la differenza tra i due si sente, a differenza del base l'Hi-fi intermedio ha 10 altoparlanti (2 subw sotto i sedili ant) e secondo me è buon compromesso qualità/prezzo.. L'hi-fi professional rispetto all'intermedio è più potente perchè amplificato ed ha un tasto sul cruscotto che permette di ricreare diversi "ambienti sonori".. E' una scelta molto soggettiva, dipende un po a cosa sei abituato e a cosa pretendi..:-k

5. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    Capisco grazie.. qualcuno x caso sa la potenza totale dei vari impianti ?
    grazie..

6. Metyuston

Metyuston Aspirante Pilota

8
    0
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    123d ///M
    tutti gli impianti hanno i sub sotto i sedili anteriori anche il base

7. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Ma sei sicuro:eek:? perchè io da sotto il sedile non sento un bel niente:-k

8. Metyuston

Metyuston Aspirante Pilota

8
    0
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    123d ///M
    si certo sicurissimo, mi sono informato ed anche io ho preso il base, sotto i sedili ho 2 sub

9. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Confermo..ho il base e ho i sub sotto i sedili anteriori..fa abb pena l'impianto:sad:

10. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    io pure ho la radio business......ma nn ho ancora capito quate casse ha......
    notavo i due sub sotto i sedili, porprio sotto una griglia. le due casse dietro sicuramente prive di tweeter e quelle anteriori nelle porte....
    totale?
    4 casse? ste 10 casse dove cavolo sarebbero........

11. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    ce ne dovrebbero essere 4 davanti 4 dietro e i 2 sub no ?

12. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Nel base dovrebbe essere cosi: 2 nelle portiere anteriori,2 sub sotto i sedili anteriori e altre 2 casse penso come quelle nelle portiere sono ai lati della cappelliera,nel bagagliaio..

13. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ultra sicuro (con la radio business, si sente peggio, e meno il basso, della radio pro sul base)
    sul base mancano i tw dentro i triangoli degli specchietti
    i sub sottosedile sono molto buoni, basta amplificarli

se volete vedere quello che ho fatto io, guardate qui
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=109107&page=2

se non volete metterci le mani poi, ordinate il top hifi (che con piccole modifiche suona molto bene) il multiamplificato per me' non e' ne carne ne pesce
    :wink:

14. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    eh io di tweeter davanti nn ne vedo......a meno che nn siano nei midrange anteriori .....sotto il culo ho due sub e son sicuro....dietro accanto alla cappelliera altri due midrange.....
    cavoli ma due tweeter del cvolo potevano pure metterli......
    che barboni.... va bene per la radio che nn mi interessa, gia mi va bene che legga mp3 , per quel che li ascolto , e che si sentano le stazioni ma, almeno un impianto decente.........=D> =D> =D>

15. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    un po' barboni lo sono, la mia aveva i triangoli con le griglie, ma dentro non ci sono
    ora pare che anche le griglie costino troppo](*,)

se ascolti mp3, non credo aprezzi impianti migliori
    :wink:

16. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    il discorso Mp3 era per pura comodita' di avere un cd RW con su un bel po di musica....mentre guido sinceramente sn attento a quello che mi accade attorno e nn metto la musica a tavoletta.....ma almeno per creare un po piu di imemrsione musicale sarebbe stato gradito almeno un cavolo di tweeter.....
    mio padre commercia impianti di elettronica musicale da 30 anni.....
    da tastiere a mixer a service per concerti e radio note qui di milano.....
    di meglio l'ho ben ascoltato ma in ambienti preposti non in auto....
    solo che mi meraviglia come un auto da 31.500€ lasci cosi' desiderare.......

17. edproccia

edproccia Kartista

122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Allora sai cosa intendo quando dicevo che ho effettuato una registrazione in studio di un Petrof a coda 270 e poi sentirlo sul Bm... e... poter sentire il proprio stereo in una sala apposta... capirai che tra le righe nel mio primo messaggio avevo scritto che qualunque impianto auto fa quel che puo! 8-[

18. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ma senza dubbio............ nn e ' che fa cosi' schfo poi....almeno anteriormente si sente abb bene.....e' dietro che fa proprio pena......sembrano le casse giusto per sentire il PDC--

19. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe e' ovvio che in auto non puoi sentire come a casa
    ma fidati gli impianti seri (hifi car non unz unz) dietro non montano casse, usale solo per il pdc:wink:

20. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    che differenze ci sono tra radio base e professional??

Condividi questa Pagina