buonasera, ho da poco acquistato una e82 con impianto bmw professional e ho notato che il volume massimo è parecchio più basso rispetto a quello della mia vecchia e87..innanzitutto volevo sapere è normale o questo avrà qualche problema? la qualità è buona ma il volume massimo veramente scadente...sono andato in bmw e mi hanno detto che è normale al massimo potrebbero essersi indebolite un po le casse posteriori e mi han suggerito d mettere l harman kardon..(650€ + iva!!) in alternativa avete qualche suggerimento per migliorare l audio senza spendere così tanto ? premetto che non capisco molto di impianti audio.. però mi pare d aver capito che sul professional avendo delle predisposizioni già pronte ci sarebbe d più da poter fare...
impianto audio E82 Ci sarebbe il kit Alpine a circa 360 euro... Però mi fa strano che ci sia differenza tra le due auto. Se davvero sono rovinate le casse mi sembra inutile mettere l'amplificatore.. Sarebbero da sostituire le casse prima.
ho letto del kit alpine ma mi pare d aver capito che questo è applicabile solo sull impianto business e non anche su un professional..non è così?
Si può installare con qualsiasi radio/navigatore solo sulle auto con radio business da fine 2009 in poi c'è da aggiungere il secondo subwoofer sotto il sedile lato passeggero (che manca) il costo di 360 euro è del solo kit postmontaggio (ampli, altoparlanti e tweeter anteriori) naturalmente ci sarà da aggiungere il costo dei due supporti dei tweeter delle portiere anteriori (da 30 a 70 euro), il sub passeggero se nn presente con il cavo di collegamento (150 euro) e l'eventuale installazione se non le fai tu stesso...
perfetto grazie mille...ma il professional d suo è gia amplificato ? l ampli dell alpine si va a sostituire o ad aggiungere al mio ?
sostituisce per l'anteriore l'ampli della radio che avra 8 watts circa con uno un pochino piu potente 30-50 watts, nn saprei con precisione
perfetto grazie delle varie informazioni mi sono deciso ad installarlo..per caso qualcuno saprebbe anche consigliarmi un installatore in zona napoli per farmelo montare? in concessionario bmw lo fanno o si rifiutano? io mi sono deciso a cambiare piu che per la qualità del suono che nel professional era cmq abbastanza decente per il volume massimo che fa veramente pena...al massimo del volume la musica parlando ad alta voce in macchina quasi viene coperta..pensavo fosse un problema delle casse ma in bmw mi hanno detto che è tutto normale, con quest ' impianto risolvo? si ha un miglioramento della potenza e del volume massimo vero?
impianto audio E82 Chi ha montato il kit Alpine è rimasto parecchio soddisfatto. Credo che lo monterò anche io a breve! Certo se uno è un audiofilo allora ci sono impianti migliori, ma non so darti indicazioni in merito.