Buongiorno a tutti, premetto che ho già cercato abbondantemente sul forum e ho trovato solo delle informazioni frammentarie. Ho una E61 del 2004 con impianto base, quindi 4 casse per i medi e 2 sub sotto ai sedili. Mi piacerebbe raccogliere un po' di pareri e informazioni su come migliorare l'impianto audio. Cercando delle casse migliori e magari aggiungendo i tweeter si possono ottenere dei miglioramenti tangibili? In alternativa, in che modo si può intervenire? Aspetto consigli e pareri, così magari viene fuori un bel topic completo sull'audio delle serie E60-E61!
Quindi? Nessuno ha da condividere delle info per l'impianto audio della E61?? Forse ho sbagliato sezione, ho scritto nel forum riguardante le Serie 5, eventualmente si può spostare nella sezione di HiFi? Grazie
Ciao, io ho una e61 come la tua, ho aggiunto i tweeter davanti e dietro e adesso mi pare che suoni bene, almeno per le mie esigenze.. Dopo ovviamente se uno vuole salire di livello, credo che l'unico limite sia il portafoglio
R: Impianto audio E61 seguo con interesse .... ma per mettere i tweeter davanti basta levare la copertura a rete? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Emmeracing, grazie per la risposta. c'è già il cablaggio predisposto per montare i tweeter o hai modificato l'impianto? so bene che l'unico limite è sempre il portafogli, ma mi piacerebbe sapere se ci sono delle modifiche semplici che si possono effettuare da se, prima di passare da un installatore professionista.
Impianto audio E61 Scusate il ritardo a rispondere... Tornato ieri dal Brasile e l'ultima settimana non avevo più internet... Dunque, per montare i devi togliere il pannello porta e liberare la cornice del vetro, che incorpora il tweeter.. Va incastrato dall'interno.. Per il collegamento c'è già il cavetto con lo spinotto ( almeno in quelli originali, io li ho presi sulla baia tedesca..) che va attaccato al medio in portiera..Consiglio di fissare bene il filo perché non vibri o faccia rumore.. Quelli dietro : vanno tolte le due griglie, si svitano le tre viti che fissano tutto il supporto dell'altoparlante e si monta il tweeter, facendo passare il cavetto dietro.. È più facile da fare che a spiegarlo!!!!
R: Impianto audio E61 Grazie per l'info ! Ma mi vien da piangere al pensiero di dover smontare pannello e cornice...poi sicuramente faccio danni :banghead: Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Impianto audio E61 Ottimo, grazie per l'info. Appena ho un attimo libero provo a smontare il pannello porta. Spero di non fare danni!
Se la cosa ti puo interesaare anche io nelle tue stesse condizioni io ho risolto acquistando online delle tasche per alloggiarvi 2 16 da 100 watt rms l'una ho sostituito quelle originali con le coral cv100 e installando tweeter, risultAto. Ottimo, premetto che i 16 sono infyniti, spesa 400 € non soddisfatto sostitUite casse nel posteriore, installati tweeter e inserito sub nel vano ruota di scorta jbl da 450 rms installato cross over elettronico e armankardon. Quando alzo il volume il mio 530 si scarta come una caramella. Unico e grave problema: in marcia non si puo sentire la musica rientrano tutti i rumri del motore luci di cortesia ecc. Cosi abolito amplificatore in attesa di risolvere il problema.
bene, vedo che pian piano la discussione è andata avanti. purtroppo ultimamente sono molto impegnato e non sono riuscito a smontare i pannelli porta, però con una breve ricerca su internet sono riuscito a trovare altri feedback molto positivi sull'installazione dei tweeter originali. in effetti ora sono molto curioso di provare, l'unica cosa che manca è il tempo....