Ciao Andrea, anche io sono del tuo stesso parere in tutto. Mettersi dietro a scablare mezza macchina nn ne vale piu la pena. senza contare la spesa sia a livello economico che di sbattimento. A me e passata subito la voglia quando sulla mia macchina ho visto che per cambiare la cassa della portiera dovevo smontarla tutta.naaaaa!!!!
Siamo entrati in una discussione tecnica che in questo caso e' inutile. Qui si parlava di migliorare un po' la qualita' audio delle nostre vecchiette. E' chiaro che non potremo avere dei superimpianti senza stravolgere la macchina e sopratutto cambiare la radio di serie. IO comunque sono supersoddisfatto del lavoro realizzato. E di impianti stereo anche da 700 watt ne ho fatti in gioventu'. Anche smantellando completamente gli interni delle auto.
hai ragione angel, credo nn sia stato molto utile per tezze tutte queste nozioni tecniche. bastavano dei suggerimenti piu mirati e pi semplici. cosi facendo si è fatta solo confusione. In commercio vi e una vastissima quantita di soluzioni, spero che il link che gli ho inviato serva a risolvere qualche dubbio e magari anche a modificare l'impianto di serie. Ciao a tutti e buona giornata.
Bhe anche se la discussione si è spostata su punti tecnici è sempre bello e utile sentire opinioni ed esperienze di tutti...poi penso che ogniuno di noi e grande abbastanza per valutare cosa fare e non fare sulla sua piccola... Io avevo intrapreso la via del carputer, recuperando un mio vecchio pc, ho comperato la cinergy, installata e fatta funzionare soprattutto grazie ai consigli di utenti del forum...ora però, di fronte alla questione dell'alimentatore, dell'inverter, dell'ampli e dei "mille" cavi da tirare in giro per l'auto mi sono fermato ed ho pensato di passare ad una soluzione con autoradio doppio din con monitor touch, porta usb esterna e tutti i vari lettori cd, dvd...etc etc... Comunque questo è un'altro discorso....posterò nella sezione giusta al momento giusto... Comunque grazie a tutti per i consigli...
Sai che se vuoi c'è la mascherina artigianale doppio din anche per l'E39: http://www.mybimmer.net Costa un bel pò, ma dovrebbe venire veramente bello il tutto... Se ce la fai poi posta delle foto, chissà che non ti segua qualcun'altro..
grazie, non sapevo che ci fosse. azz...costicchia un pò... Pensavo di farmela visto che con il legno ho un pò di manualità, magari rivestita con radica così si abbina con le modanature che ho....aspetto solo di vedere se l'autoradio riesco a montarlo a "filo" o se viene sporgente come le foto di qualcun'altro....non ho ben capito il discorso che le tubazioni dell'aria non permettono di spingere l'autoradio fino in fondo in modo che venga pari sul davanti...
Ciao tutti! Ho un dilemma... ieri mi sono procurato (praticamente gratis) un sub NOKIA e ampli originale per la e39 (so che il prezzo di listino assurdo, per questo mi sono portati a casa), adesso sto pensando di montare sulla mia auto, ho impianto base (mangianastri e CD changer originali)...non sono un streetracer non cerco di costruire un impianto da gara (in precedenza montavo sempre impianti cosi, ma mi sono stancato), ma essendo un appassionato di musica e anche musicista (non professionale) vorrei avere un sound bilanciato e pulito , e come il impianto originale fa pietà (preferisco non accendere proprio che rovinare le orecchie)...sto pensando di adattare il sub e ampli originali, visto che hanno suo spazio...ovviamente dovrei sostituire altoparlanti ,e passare tutti i cablaggi....per ciò ho bisogno sapere se il amplificatore non codificato, e in più avrei bisogno della schema di tutto impianto base e high
Se ti piace la buona musica non credere di migliorare con quello che hai comprato... Sulla E39 anche l'impianto amplificato era mediocre. Molto mediocre.
quoto..io pure avevo il dsp. ed il problema sta tutto nella sorgente: nell'E46 ho montato una pioneer vecchia e si sente in maniera eccelsa (rispetto anche al dsp dell'E39) e comunque..ciao Angel! quanto tempo!
Certo che non credo che mi da un risultato fantastico, ma sara almeno digeribile....allora secondo voi non vale la pena ? a questo punto meglio un buon stereo, e un ampli a 2 vie per amplificare il sub medio, a questo punto potrei usare anche quello originale, magari modificando un po.....
secondo me già cambiando solo radio, con una aftermarket, la differenza si percepirà in modo netto. al limite vedi se il risultato ti soddisfa ed eventualmente passi ad una soluzione amplificata in un secondo momento, anche cambiando diffusori
certo che prenderei un Dynavin + un ampli + un sub,( le casse ho già messe JBL a 2 vie davanti e dietro), ma adesso non è il momento, ho altre spese da affrontare, per ciò vorrei provvisoriamente montare qualcosa che si po ascoltare, anche usando lo stereo e changer originale....potrebbe essere che la vendo cosi la macchina se mi gira ))))
nella mia precedente e39 berlina ho montato uno stereo aftermarket (se vi ricordate) , aggiungendo il SUB e AMPLI, e le coassiali a 4 vie...risultato era ottimo...ma la mascherina ...fa pietà comunque, unica soluzione giusta - un Dynavin o qualcosa dell genere....
eh lo so, con la mascherina non è il massimo, ma io il dinavin non lo metterei mai.. 600 euro per un affare di dubbia qualità? che magari suona peggio della pioneer da 50 euro?
si, con questo sono d'accordissimo, non so come suona, ho letto solo i feedback, ma esteticamente è una bomba, mi piace, e va perfettamente per la e39, meglio di un monitor originale, pero non voglio mettere piu la mascherina, non mi piace esteticamente per niente
potresti mettere una radio 1din nascosta! nel vano a sinistra del volante, in basso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />