Impianto audio aftermarket E91 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impianto audio aftermarket E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Schopenhauer, 28 Marzo 2006.

1. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Ciao a tutti!! E' da un po' che leggo questo forum e devo fare i complimenti per la gestione e l'utilità..sta per arrivare la mia prima Bmw, nello specifico una 320d Touring..purtroppo, non sapendo della scarsa qualità dell'impianto audio di serie, non ho ordinato al momento dell'acquisto il sistema hi-fi (anche perchè "scendo" da una A4 Avant che aveva un impianto di serie più che valido..cosa più che logica poi su un auto da 40.000 €). Ora, non ho la pretesa di avere un impianto tuning, ma qualcosa che si senta decentemente a volumi normali e, dopo aver letto alcuni vostri topic sono giunto alla conclusione di tenere la sorgente orginale (Professional) e di fare un upgrade del resto: amplificatore, casse a due vie + tweeter etc etc..il mio dubbio è questo però: è possibile collegare un amplificatore ex-novo alla radio professional??? Così facendo i comandi al volante continuano a funzionare???

Vi ringrazio e mi affido alla vostra esperienza :biggrin:
    Andrea

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    i comandi ti funzioneranno sempre con la radio professional, l'amplificatore esterno penso che lo potrai mettere, se hai il sistema semplice senza amplificatore hi-fi come hai detto un ampli xe-novo lo puoi acquistare, però puoi solo mettere quegli ampli che hanno un ingresso ad alto livello, ovvero per autoradio che sono sprovviste di uscita rca come la tua, anche se ha l'uscita ottica, ma questa non è interfacciabile con gli ampli non bmw, dunque puoi aggiungere un ampli se vuoi e cambiare le casse con delle più performanti e se aggiungi un ampli a 5 canali perchè no anche un sub ci starebbe bene, così avrai un bel basso, dinamicità dell'audio e una resa acustica migliore

3. Schopenhauer

1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Bene, almeno è risolvibile il problema...l'unica cosa è che con i famosi 520€ avevo l'hi-fi, se l'avessi saputo..così mi sa che con meno di 1500 € non me la tolgo..e a quel punto pure il Logic 7 potevo avere..grr...

4. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Io lo dico nuovamente:
    SE VI PIACE LA MUSICA PRENDETE IL LOGIC7!!

5. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    no se non vuoi potenze da capogiro spendi sugli 800 euro con un suono notevolmente migliore, anzi se te lo fai tu risparmi anche di più, magari inizi col cambiare le casse anteriori e posteriori e aggiungi un amplki a 4 canali, ce ne sono di diverse marche tipo audison alpine phonocar ecc. che non costano tanto e vedi come ti và, poi se vuoi aggiungere un ampli per il sub sei sempre in tempo, ma se fatto bene non ne avrai neanche bisogno del sub, certo se vai da un installatore la spesa aumenta, purtroppo io non sono vicono a te altrimenti te lo creavo io e risparmiavi pure

6. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Tutti parlano bene del Logic 7. Quando mi arriverà la nuova auto (E90 330d) vi saprò dire come si sente ....

7. Schopenhauer

1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Se avessi saputo... ](*,)

8. Schopenhauer

1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Purtroppo sono un "topo da ufficio", faccio leasing e non ci capisco una mazza di car audio, quindi mi dovrò rivolgere ad un istallatore..l'idea era cmq di iniziare come dici tu con ampli, casse a due vie e tweeter..poi vedremo...
    grazie ancora per la consulenza!! :biggrin:

9. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...ora io purtroppo non conosco ancora bene l'impianto e l'autoradio bmw ma... se non ha le uscite rca non è detto che comunque non si possano "estrarre", tante volte sono predisposte ed è sufficente avere gli schemi della radio.... inoltre sono disponibili comunque dei "filtri"/ "adattatori" che ti commutano il segnale e riesci ad avere le tue uscite rca x l'ampli..............

10. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    di nulla :wink:

11. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ipoteticamente si potrebbe fare, ma è sconsigliabile in quanto il sistema avrà sempre problemi di ronzii e iniezione del segnale, bisogna progettare una sezione preamplificante d'uscita, io le ho provate tutte sulla mia sintocd business della mia e46, ma nulla di fatto c'era sempre qualcosa che faceva provocare ronzio, ho utilizzato cavi di altisisma qualità prestati da un mio amico, nulla da fare insomma, il tutto si è risolto alla perfezione con quesgli ampli con ingresso ad alto livello, ne ho comprato uno di qualità e dal 2000 non ho avuto più problemi e funziona alla grande, zeo ronzii e zero distorsione al massimo :biggrin:

12. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ..vero effettivamente c'è il rischio !!!! sulla mia precedente, sarò stato particolarmente fortunato, ma estraendo le uscite non ho avuto nessun ronzio........ preciso xerò che non era una bmw quindi può essere che su questa non si riesca ad avere un buon risultato........

Condividi questa Pagina