impianto AP arrivato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 18 Giugno 2010.

1. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    è sempre il solito istigatore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Tu tenti di portare la gente allo sfinimento, così da averla vinta a parole, un atteggiamento classico da forum e da persona non obbiettiva.

Detto questo la mia non è una baggianata, ma esperienza provata sul campi, e ti confermo che la scusa che sono dei prodotti da pista e quindi senza garanzia è la tipica dei commercianti poco seri, visto che la LEGGE dice che le cose non stanno per niente così.

Per cui torno a dire che Brembo la garanzia la da su tutti i prodotti di fatto, racing o no, e che - tanto per ripetere il concetto - parlare di mancanza di garanzia su impianto freno Brembo o AP in versione "GT" è falso come giuda visto che non è un impianto da corsa, come lo dice la parola stessa.

E parlando di kit racing, Brembo come ho detto la da anche li di fatto, se AP non lo fa ecco un buon motivo per spendere qualche soldo in più.:cool:

Quindi caro Nik sei tu che dici vai avanti a fare cattiva informazione, per il semplice fatto che tutte le tue infomazioni sono dettate da motivazioni puramente commerciali e pertanto ben poco credibili per me, ma sono sicuro anche per gli altri che leggono.

Saluti

3. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Non parlo per sentito dire, ne ho avuto a che fare con dei commercianti, ho lavorato in un team e ho vissuto in prima persona questi problemi, i prodotti li compravamo direttamente dal produttore no da commercianti.

Al tempo montavamo tutti impianti brembo, poi abbiamo provato AP e abbiamo deciso di affidarci a loro per il semplice motivo che la resa era la stessa e il prezzo era il 30% più basso.

Guarda a BMW motorsport con m3 e92 GT2 non penso sia un TEAM che ha problemi economici, e loro hanno scelto AP.

Per quanto riguarda la garanzia sai bene anche tu che ho ragione ma non lo vuoi ammettere.

Come puoi sperare di farti sostituire dei dischi o delle pinze che sono componenti sotto usura, ripeto prova ad andare in bmw a dire che hai finito o ovalizzato i dischi dopo 5000km di track day e vediamo se te li cambiano.....

Ripeto, se poi ti arriva un impianto nuovo con un disco crepato è ovvio che te lo cambiano...

TI ripeto non c'è differenza tra RACING o GT sono entrambi impianti frenanti con i medesimi principi di funzionamento!

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ovviamente quando parlavo di garanzia mi riferivo a vizi del prodotto non derivanti da usura. Questa domanda nasce dal fatto che se tu sei un rivenditore e fatturi regolarmente la merce puoi tranquillamente fornire la garanzia. Cosa che al contrario non potresti fare. Detto cio' quindi mi confermi che a me cittadino italiano privato i due impianti citati mi verrebbero a costare 3800 e 2000 già ivati?

5. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    No attenzione forse non sono stato chiaro.

I prezzi sono per singola PINZA, ogni codice del catalogo corrisponde ad 1 componente, fosse anche una vite.

Allora provo a fare il totale:

L'impianto m3 GT4 all'anteriore 2 pinze 4000 euro con incluse pasticche pagid rs29,

e 2 dischi 378x35,5 800 euro. Naturalmete con relative campane e bulloneria.

TOTALE 4.800 euro-

Attenzione però non si prenda il prezzo come sacrosanto, perchè prima bisogna assicurarsi della disponibilità e della conferma del prezzo, che comunque non deve discostarsi dal prezzo sopra elencato.

Il prezzo dell'impianto m3 gt2 2 pinze 7600 euro e 1000 euro i dischi, però qui ho uno sconto maggiore quindi potremmo essere sotto gli 8600 euro.

Vale lo stesso discorso di conferma disponibilità.

6. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Posto che non te ne fai nulla Enrico, perchè sono impianti racing e chi li vende dovrebbe avvertire su cosa comporta prenderli, mi sembra ch le cifre siano un poco diverse da quanto cercava di far capire.....:lol::lol::lol:

E tra l'altro son prodotti su quali si rifiutano di dare la GARANZIA prevista dalla LEGGE....ihmo non un buon affare, ti consiglio di prendere quel che ha fatto Andrew alla peggio!:wink:

7. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ahaha lelev sei una comica!!!

ma pensi veramente che io per mangiare abbia bisogno di vendere questi prodotti!?

Quando arriverai a capire che per me è un divertimento?

Guarda che posso anche condividere quello che hai detto, infatti sono componenti che hanno un prezzo molto alto e dovresti essere in pista tutte le domeniche per aprezzarne davvero le capacità.

Però ti prego fattela finita con sta storia della garanzia, non capisci che non fa differenza se il prodotto e racing o no?!

Ti prego sii tu obiettivo!!!

Per quanto riguarda gli avvertimenti, di cosa lo dovrei avvertire?

Che l'olio va cambiato più spesso?

Che è bene soffiare l'impianto per rimuovere le polveri delle pasticche?

Mi sembra che siano interventi dovuti anche su impianti GT....

Ti prego smetti di fare il bambino....

8. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    ti da fastidio la verità? mi spiace....ma non la dico io la dice la LEGGE italiana, ora Europea in tema di garanzie del prodotto...tu pensa che comica!:cool:

E poi si, devo dire che da come ti sei arrabbiato con Andrew perchè non ha comprato da te il dubbio che tu ci posse anche mangiare mi è venuto..

Forse se facessi l'appassionato e non il commerciante ti andrebbe meglio qui sul form, ma è solo un idea non mi permetto di darti consigli!:wink:

ps: non parlarmi di obiettività tu, per piacere!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    1° non sono affatto infastidito, infatti la figuraccia la fai te a contraddire tutto ciò che dico per semplice provocazione, alla quale io, essendo persona molto diplomatica e alcquanto intelligente non abbocco....

2° non mi sono arrabbiato con andrew perchè non ha preso l'impianto da me, sai per quel che ci guadagno al massimo non sono andato a mangiare il pesce un sabato sera...

ho voluto fare l'intervento perchè al tempo, nella discussione di cui ho parlato Andrew mi fece passare per un chiaccherone inconcludente, quindi quando ho visto questa discussione sono intervenuto perchè al tempo parlava di voler ordinare il kit in bmw, perciò quando ho visto la foto dei freni ho solo fatto presente che quello non era un impianto RAcing e se l'aveva pagato 10000 euro (cifra di cui si parlava nella vecchia discussione) era stato truffato.

Adesso ti è chiaro?

In più non vedo cosa ci sia di male a rimediare dei componenti a gli utenti che magari in altro modo non riuscirebbero ad avere o li pagerebbero molto di più!

Il favore è reciproco, anzi TI RIPETO PER QUEL CHE CI GUADAGNO FORSE IL FAVORE LO FACCIO IO!!!

10. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Un altra cosa dato che la legge italiana dice che i freni sono garantiti anche in caso di estrema usura, fammi un favore chiama la smart e digli che ho i dischi ovalizzati e a termini di legge debbono sostituirli in garanzia.

Mi faresti un immenso favore se riuscissi a farli passare!

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La finiamo?

12. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    ma io avevo già tutto chiaro da subito, e rimango infatti della mia idea...

Mi spiace a sto punto che non hai mangiato il pesce, sentiamo andrew se ha voglia di offrirtelo lo stesso per il disturbo?? o frose glielo dovresti offrire tu visto che:

E hai tirato su un polverone del tutto inutile che stai ancora portando avanti nonostante andrew abbia detto chiariamente che non vuole avere a che fare con te, e che il suo impianto sia pure diverso da quello che tu procacci!:-k:cool:

E ora abbiamo pure capito che con i soldi che ha speso Andrew tu non riuscivi a dargli nulla, ma solo spendendo mezza volta tanto (3000 contro 4800) per un impianto le cui differenze sono tutte da provare per l'uso di Andrew....si si sei un amico per chi è sul forum!!!=D>:-s:lol:

Eh si io la mia idea la ho, bella chiara anche!:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2010
  13. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    è un confronto ed i toni nel mio caso non sono assolutamente forti o offensivi, cmq per me può finire qui, ciao

14. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ok finiamo qui tanto non riuscite a capire quello che volevo dire....

15. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sui motori racing, ad esempio, puoi avere tutte le fatture del mondo ma se ti scoppia alla prima accensione non c'è nessuna garanzia, penso che lo stesso valga per tutte le altre componenti.

16. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Nicola però c'è da fare una specifica:

nelle macchine del team dove lavoravo i motori erano i bmw motorsport, proprio come quelli che puoi acquistare (a cifre esorbitanti) alla bmw se sei un team semi-ufficiale, o ufficiale. I suddetti erano piombati e la bmw li garantiva fino a 5.000km per poi mandarli a revisionare esclusivamente a monaco. Se però i piombi venivano tagliati allora la garanzia decadeva e ti attaccavi se rompevi qualcosa.

In 5 anni questi motori hanno percorso 7.000km senza revisionarli e uno di questi ha percorso ben 14.000km senza dare alcun segno di cedimento

Poi è ovvio questa garanzia te la può offrire solo un produttore di livello come bmw motorsport dove in officina ha il fior fiore di meccanici e ingegneri.

17. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    dico solo una cosa qui, il resto mando un mp al nik1 visto che 'sta storia fa solo ridere :wink:

NIK1 PERDIO, HAI 1200 MESSAGGI E NON HAI ANCORA IMPARATO A QUOTARE :lol::lol::lol::lol::lol::lol:#-o

in ogni post che qualsiasi utente scrive c'e' un tasto con scritto "riporta" e poi un altro di fianco con le virgolette (")

cliccando "riporta" quoti il messaggio dell'utente a cui vuoi rispondere almeno finalmente si capisce a chi vuoi rispondere #-o

e pensa che il tasto " ti permette di fare un multiquote ovvero quotare piu' messaggi nel tuo stesso e unico post :eek::mrgreen:

18. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    A lezione con Andrew :lol::lol::lol:

Lesson n° 1

Il multi quote questo sconosciuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

A 1 persona piace questo elemento.
  19. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    hahaha si ammetto che non ho mai utlizzato la funzione riporta!

scusate ma quando rispondo, nel frattempo faccio altre 2000 cose, quindi faccio tutto di fretta...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2010
  20. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Come richiesto da Andrew posto una parte del messaggio che gli ho inviato in privato.

A dimostrazione che non sono un bambino e non sono un truffatore.

Ok ti chiedo scusa se ti sei sentito attaccto però io l'ho fatto in buona fede anche se non ci credi.

Non sono iscritto al forum per fare soldi.

Non credevo di offendere nessuno infatti nel primo messaggio ho ben specificato che non ero sicuro se alla fine avevi preso il modello del catalogo o no.

Condividi questa Pagina