impianto AP arrivato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 18 Giugno 2010.

1. dave81jv

dave81jv Secondo Pilota

801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    stai tranquillo che anche se fosse, io con te non voglio avere niente a che fare e con questo chiudo....

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    questa merce tu la fatturi regolarmente?

qui nessuno ti ha dato del truffatore ma del millantatore. Sei tu che hai parlato di truffa caro mio !!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2010
  3. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Quindi, se ho capito bene, per un uso su un'auto stradale è meglio brembo mentre per un uso diciamo da pista professionistico meglio AP motorsport? Mi sembra strano......:-k

(oppure non ci ho capito una ciofeca :mrgreen:)

4. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, ho detto una cosa diversa, IMHO Brembo rimane il top, AP costa meno ma non perchè sia meno performante ma solo perchè è meno rifinita nei particolari.

5. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ora ho capito! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie!

e secondo te quale impianto della Brembo andrebbe bene per l'M3?

6. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    certo che no Zanga, il discorso di Nicola è un po confuso ed impreciso, e ora vado a rispondergli...

Il discorso è che mettere un impianto Racing sulle nostre auto non da nessun vantaggio se non quello del gusto di averlo montato in se e di aver speso un sacco di soldi in più e oltretutto è un impianto che ha bisogno di diversa manutenzione a differenza del classico impianto GT.

Il Brembo GT ha come equivalenze il kit AP Racing GT, che è qello di Andrew, mentre ovviamente anche AP ha in cataglogo dei kit Race come Brembo.

Detto questo se montare Brembo o AP va a gusto (e prezzo) ma le differenze sostanziali sono nel tipo di kit (GT, giusto per un utilizzo track day, o racing, che va bene appunto per correre)

ps: Detto questo io non capisco come sia possibile che mi prendo un giallo per dei post di risposta ad un persona che sta qui a parlare dei suoi affari commerciali in un forum pubblico e continua oltretutto a provocare.. ASSURDO.

7. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Finalmente ho capito! Anch'io avevo individuato i Brembo GT ma volevo sapere un vostro parere! :wink:

8. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Parlando di impianti racing da corsa ora ti ho riletto bene e dico hai ragione, seppure ci sia da precisare che la pinza radiale nace per limitare le deformazioni della stessa e per permettere di usare dischi di diametro maggiore semplicemente mettendo degli spessori sull'attacco.

Detto questo il tuo discorso speiga sostanzialmente perchè costino tanto di più gli impiantii racing (Il Brembo completo sulle 4 ruote mi pare viene sui 12.000 euro), ovvoero perchè le differenze non stanno nella potenza frenante (diciamo minime) ma nella realizzazione e nei materiali, perchè proprio come dici tu c'è da contenere al massimo le dimensioni (le auto da corsa difficilmente hanno gomme i 18) per starci nel cerchio....

E quindi si usa la tecnica del monoblocco, del forgiato etc...

Ma queste sono appunto questioni più curiosità che altro.... gli impianti racing montati su auto stradali son cose folli.:wink:

9. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    vai sereno, con quelli non sbagli e avrai miglioramenti più che tangibili della frenata...:razz::wink:

10. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    No.... non ho intenzione di montarli, non ho ambizioni corsaiole poi in un cabrio...... Sarà anche un M ma appena freno con i Brembo il telaio mi diventa uno spaghetto!

Era solo per "cultura" personale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però non capisco le differenza tra i due dischi, quello forato e quello baffato per intenderci.... a parte l'estetica, perchè si dovrebbe scegliere l'uno piuttosto dell'altro?:-k

11. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Son scelte tecniche più che altro...Baffato tiene pulite la pastiglie nell'uso racing quando si scaldano tantissimo ed evita che i vapori che si creano quando si consumano facciano una specie di velo sul disco che favorisce la vetrificazione e che diminuirebbe la frenata. In ultimo tendono a creparsi di meno, ma hanno anche il difetto di essere più rumorosi ed aggressivi verso le pastiglie.

Forato è più leggero ed è meno rumoroso, e quindi preferito sulla produzione stradale.

12. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    semplice leleV perchè io non ho attaccato nessuno ho solo fatto una puntualizzazzione e in cambio mi sono sentito dare del truffatore ecc...

Certo che posso fatturare!

ma devi sapere che sono prodotti RAcing non garantiti, quindi se li ordini in bmw con l'INDISPENSABILE fattura non ti cambia niente, nel senso che se poi li monti e spacchi ti attacchi alla nerchia per il semplice motivo che non sono prodotti omologati ne per la vettura ne per l'uso stradale, quindi con la fattura ti ci pulisci il deretano dopo aver dato sfogo ad un bisogno fisiologico.

Sarebbe opportuno che prima di parlare si sappiano le cose....

O almeno si puntualizza di non essere sicuri di quello che si scrive, come ho fatto io nei miei messaggi precedenti.

Nicola ti posso garantire che gli impianti frenanti AP sono rifiniti quanto i Brembo.

Anzi ti dirò, che se vai a vedere le pinze categoria GT1 e LPM sono più belle, più leggere e più rifinite delle Brembo.

13. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Bene, quindi puoi fatturare. Quei prezzi che hai postato (3800 e 2000) sono Iva compresa?

vuoi dire che se l'impianto è difettoso per dei vizi di fabbricazione non è prevista la garanzia ??

14. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    No, è ovvio che il prodotto deve essere integro e funzionante al momento della consegna ma se una volta montato si rompe purtroppo non ci si può attaccare a niente.

i Prezzi sono iva compresa ma da confermare, nel senso che il catalogo mi dice così, ma prima di ordinarli ci si accerta della disponibilità e del prezzo preciso.

15. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Brembo Racing la garanzia di fatto te la da...ho avuto modo di vederlo alcune rarissime volte sugli impianti moto, ma il responsabile mi diceva è una policy generale, posto che di fatto i Brembo non si rompono mai..al massimo si tratta di o-ring vecchi da cambiare..:wink:

16. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    La garanzia offerta da brembo e da tutti i produttori di freni è un tipo di garanzia farlocca nel senso che una volta che tu rompi un impianto frenante che viene sottoposto a temperature altissime e a sollecitazioni non indifferenti, loro lo ritirano lo "analizzano" e 9 volte su 10 ti dicono che purtroppo, date le suddette sollecitazioni, l'usura dei componenti è un'ovvia conseguenza...

di fatti basta che vai sul sito e di garanzia non vedrai nemmeno l'ombra.

Poi è ovvio che se ti arriva un disco crepato viene sostituito o se rompi le pinze dopo 2 o 3 giorni di utilizzo. Di fatto se acquisti un auto nuova e dopo 2000km ti si rompe uno Xeno o un disco, raramente ti verrà sostituito.

Potresti farmi l'esempio dei freni della m3 e46 che data la loro difettosità venivano cambiati in garanzia, ma è un caso a parte.

Personalmente dopo 4000km ho ovalizzato i dischi della mia smart e di garanzia nemmeno l'ombra....

17. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    scusa ma non stavo parlando con te, ed a riguardo riporto ancora quel che ho detto così gli altri sappiano che le cose per la mia esperienza non stanno come nel tuo caso. Quindi tornando a noi, ovvio Enrico che un conto è l'usura di un disco, tu puoi anche andare in giro 100 km con i freni tirarti loro però non sono scemi, ma per i difetti del pezzo e del particolare Brembo, ma così ad occhio direi anche AP visto che avevo fatto una lunga chiaccherata con un suo distributore, ti riconosco le loro cose. il Discorso dei prodotti racing non vale per il semplice motivo che non stiamo parlando di impianti racing ma GT.:cool:

18. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma che ridere :mrgreen:

19. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Hai scatenato l'inferno!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    se stavi parlando con me o no mi interessa ben poco, io leggo e rispondo.

E poi scusa ma se scrivi una baggianata favorisci la mal informazione e quindi è preciso dovere e scopo di chi frequenta un forum correggere le inesattezze per aumentare il livello di conoscenza degli utenti.

Correggo l'inesattezza, il discorso vale per i RACING quanto per i GT.

Condividi questa Pagina