Impianto a gas problema con diagnosi accesa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impianto a gas problema con diagnosi accesa

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da smarties, 8 Aprile 2009.

  1. smarties

    smarties Kartista

    69
    6
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    57
    Bmw 318 touring
    Salve a tutti, mi rivolgo a chi come me ha convertito la propria e46 a gas.
    Ho montato un impianto BRC iniezione sequenziale fasata, provando fino ad ora 10 mappe diverse con il programma brc di autoapprendimento (copia i paramentri della centralina originale e li emula per quella a gas) dopo circa 170 km di percorrenza mi si accende la spia diagnosi con sempre due errori:
    fermo su sonda lambda
    valori non ammissibili

    Abbbiamo provato ad ingrassarla , a smagrirla ....niente qualcuno a riscontrato questi problemi ?
    Come li avete risolti?
    Grazie ancora.
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io ho sempre fatto regolare la carburazione... (metano però)

    una volta azzeccata la carburazione dovresti essere apposto...

    starno che non riesci...

    ma il tuo mec è pratico o è da poco che installa?
     
  3. smarties

    smarties Kartista

    69
    6
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    57
    Bmw 318 touring
    Siamo tutti e due giovani amici, sinceramente questa è la prima bmw che li causa un pò di problemi, mi chiedevo se per caso c'era una soluzione più rapida, a questo punot proverò ad attacare il kts 650 e vedere con quali parametri in ohm lavora la lambda a benzina cercando di rispetcchiarli anche a gpl.
    Ti terrò aggiornato.:wink:
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    in teoria il dafarsi è quello... ddevi avere i stessi dati che a benzina!

    altrimenti devi utilizzare in emulatore per la sonda... ma sò che è costoso!
     
  5. smarties

    smarties Kartista

    69
    6
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    57
    Bmw 318 touring
    Già, l'emulatore sonda..........così era facile, purtroppo i nuovi impianti brc oltre a prendere il segnale dalla lambda (e qui bastava mettere un emulatore) ora prendono anche il segnale dalla OBD, e se legge due dati diversi va in protezione la centralina gas......
    Chiedevo se qualcuno aveva già affrontato il problema e mi poteva dare un piccolo riscontro, una indicazione, come esempio nei vecchi impianti dalla mappa originale bisognava aumentere 10 punti ingrassando la miscela gas/aria e poi da lì lavoravi di fino.
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    perchè non aprite un post per tutti i gasati?

    siete molti mi pare...
     
  7. luca1979

    luca1979 Aspirante Pilota

    12
    1
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D M-sport E90
    problemi impianto a metano BRC

    Ciao, ho letto le tue richieste, e non so darti una risposta, anzi volevo unirmi a te, perchè la mia oltre che presentare il tuo identico problema spia, l'auto a metano si spegne in continuazione, volevo capire se cè questa reazione anche a te o qualche altro nostro amico.

    Grazie Luca.
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    vai dal tuo installatore e sottoponigli il problema.

    se l'impianto è sequenziale, c'è un parametro da regolare per il minimo... deve regolare quello!

    se non ci riesce cambia installatore ;)
     

Condividi questa Pagina