1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Impianto a gas problema con diagnosi accesa

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da smarties, 8 Aprile 2009.

  1. smarties

    smarties Kartista

    69
    6
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    57
    Bmw 318 touring
    Salve a tutti, mi rivolgo a chi come me ha convertito la propria e46 a gas.
    Ho montato un impianto BRC iniezione sequenziale fasata, provando fino ad ora 10 mappe diverse con il programma brc di autoapprendimento (copia i paramentri della centralina originale e li emula per quella a gas) dopo circa 170 km di percorrenza mi si accende la spia diagnosi con sempre due errori:
    fermo su sonda lambda
    valori non ammissibili

    Abbbiamo provato ad ingrassarla , a smagrirla ....niente qualcuno a riscontrato questi problemi ?
    Come li avete risolti?
    Grazie ancora.
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.068
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    71.382
    (obbligatorio)
    io ho sempre fatto regolare la carburazione... (metano però)

    una volta azzeccata la carburazione dovresti essere apposto...

    starno che non riesci...

    ma il tuo mec è pratico o è da poco che installa?
     
  3. smarties

    smarties Kartista

    69
    6
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    57
    Bmw 318 touring
    Siamo tutti e due giovani amici, sinceramente questa è la prima bmw che li causa un pò di problemi, mi chiedevo se per caso c'era una soluzione più rapida, a questo punot proverò ad attacare il kts 650 e vedere con quali parametri in ohm lavora la lambda a benzina cercando di rispetcchiarli anche a gpl.
    Ti terrò aggiornato.:wink:
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.068
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    71.382
    (obbligatorio)
    in teoria il dafarsi è quello... ddevi avere i stessi dati che a benzina!

    altrimenti devi utilizzare in emulatore per la sonda... ma sò che è costoso!
     
  5. smarties

    smarties Kartista

    69
    6
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    57
    Bmw 318 touring
    Già, l'emulatore sonda..........così era facile, purtroppo i nuovi impianti brc oltre a prendere il segnale dalla lambda (e qui bastava mettere un emulatore) ora prendono anche il segnale dalla OBD, e se legge due dati diversi va in protezione la centralina gas......
    Chiedevo se qualcuno aveva già affrontato il problema e mi poteva dare un piccolo riscontro, una indicazione, come esempio nei vecchi impianti dalla mappa originale bisognava aumentere 10 punti ingrassando la miscela gas/aria e poi da lì lavoravi di fino.
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.068
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    71.382
    (obbligatorio)
    perchè non aprite un post per tutti i gasati?

    siete molti mi pare...
     
  7. luca1979

    luca1979 Aspirante Pilota

    12
    1
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D M-sport E90
    problemi impianto a metano BRC

    Ciao, ho letto le tue richieste, e non so darti una risposta, anzi volevo unirmi a te, perchè la mia oltre che presentare il tuo identico problema spia, l'auto a metano si spegne in continuazione, volevo capire se cè questa reazione anche a te o qualche altro nostro amico.

    Grazie Luca.
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.068
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    71.382
    (obbligatorio)
    vai dal tuo installatore e sottoponigli il problema.

    se l'impianto è sequenziale, c'è un parametro da regolare per il minimo... deve regolare quello!

    se non ci riesce cambia installatore ;)
     

Condividi questa Pagina