Impiantino vasca lavafari e kit luci diurne Bmw e46 99 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Impiantino vasca lavafari e kit luci diurne Bmw e46 99

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da 19Roberto66, 29 Ottobre 2021.

1. 19Roberto66

19Roberto66 Aspirante Pilota

16
    3
    25 Maggio 2021
    BL
    Reputazione:
    0
    318i
    Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiutino.
    Siccome ho cambiato il gruppo fari con un kit aftermarket Angel Eyes Ccfl e installato un kit xenon, ora mi sto apprestando ad installare i lavafari.
    Avrei 3 opzioni :
    Collegare la seconda Pompetta alla prima, più facile, ma non mi piace.
    Collegare interruttore on/off con collegamento diretto alla batteria, ma rimarebbe sempre sotto corrente sebbene tolga la chiave.
    La terza è metterlo sottochiave però non vorrei entrare nel reparto fusibili all'interno del portaoggetti..

La stessa cosa per il kit luci diurne, il kit ha la possibilità di far spegnere o dimezzare la luce quando accendi le posizioni e pure in questo caso devo avere un sottochiave..
    La mia domanda : dove posso trovare un paio di sottochiavi all'interno del motore, alla destra del motore c'è la scatola con i relè e altre cose che non ricordo, è possibile prendere un paio di fili da quel posto?..

Se non è possibile, che numeri dovrei usare.. poi, tempo fa avevo visto che ci sono dei fusibili mancanti, questo sopra il portaoggetti interno..

Scusate se sono stato logorroico.
    La mia Bmw è una piccolina 318i del 99 4 porte
    Grazie per eventuali risposte.

2. 19Roberto66

16
    3
    25 Maggio 2021
    BL
    Reputazione:
    0
    318i
    Buongiorno, riesco a trovare un Sottochiave qui dentro?
    Grazie

3. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Quei fusibili sono comandati dal relè della centralina, quanto consuma il kit? Non lo attaccherei lì

A 19Roberto66 piace questo elemento.
  4. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.931
    3.034
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    Si ma come ha detto @CarMons non conviene sovraccaricare.
    Con uno di quei sottochiave puoi alimentare un relè che assorbe meno di 1 watt (inserisci comunque un fusibile).
    Con il relè puoi andarti a prendere la corrente direttamente dalla batteria ad esempio dal polo positivo per fare il ponte, che dovresti avere nel vano motore.

A 19Roberto66 piace questo elemento.
  5. 19Roberto66

16
    3
    25 Maggio 2021
    BL
    Reputazione:
    0
    318i
    Grazie per le risposte.
    Ho già un relè messo 15/16 anni fa, si vede dal bulloncino.
    Avevo fatto installare dei faretti da profondità che si attivano con gli abbaglianti e con pulsante interno per disabilitarli, perciò li tolgo, e troverò dei led con le stesse misure, modificandone l'uso..

Per quanto riguarda la seconda pompetta per uso lavafari lo farò in modo diretto o meglio, penserei di rubare il positivo alla posizione, anche questo sempre sotto relè.. Penso vada bene..
    Ancora grazie e buona Domenica

Condividi questa Pagina