impianti stereo delle X1 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

impianti stereo delle X1

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Fabiano, 2 Febbraio 2010.

  1. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2010
  2. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    grazie merisio vedo quando mi arriva
     
  3. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Già ho abbassato i prezzi rispetto al preventivo che feci per newtobmw, tagliando la manodopera per l'installazione e razionalizzando il più possibile l'operato, in virtù del fatto che potrei recuperare con l'operato in proiezione su più di un lavoro. Se ci fossero interesse si protrebbe sviscerare un kit in merito, e potrei in tal senso far pressione anch esui prezzi dei componenti ai produttori.
     
  4. maxo

    maxo Kartista

    137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    X1 impianto stereo hifi

    Salve a tutti.

    Vista la discussione sull'impianto stereo base apro la seguente sull'impianto intermedio HIFI.

    2 tweeter anteriori da 4 cm

    2 midrange anteriori da 10 cm

    2 subwoofer sotto i sedili anteriori da 20x15 cm

    2 midrange posteriori da 8,5 cm

    le misure si deducono dall'ampiezza dei copri casse o dalla rimozione degli stessi.

    Ora di che marca sono?

    Per saperlo ho aperto il pannello di un sub ed ho evinto i seguenti dati:

    - made in Belgium

    - 188200 10

    - D&MPSS 4 ohm + logo BMW

    - 4304 078 61331

    - codice a barre ZR912246202

    - 65139192462-02

    - DD 00

    - 09/09/24

    - simbolo poco comprensibile.

    immagino che il produttore sia la belga D&M giusto?

    Qualcuno la conosce?
     
  5. maxo

    maxo Kartista

    137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    Ecco la risposta... sono D&M Premium Sound Solutions

    http://dmpss.com/

    la D sta per Denon e la M per Marantz: la D&MPSS è pertanto la "holding" giapponese nata dalla fusione di Denon e Marantz (con altri marchii come la Boston Acoustics)... tecnicamente niente male...

    [​IMG]

    D&M Premium Sound Solutions, formerly Philips Sound Solutions, has been delivering high-quality hi-fi audio products for the B2B automotive and consumer electronics markets for more than 30 years. The company is one of the world's leading sound solutions companies, a first-choice innovator and partner that provides best-in-class products and services to the original equipment manufacturer (OEM).

    Key automotive customers include: BMW, Volkswagen, Toyota (Europe), Seat, Jaguar and LandRover. Our consumer customers include: Philips, Denon and B&O. Based in Dendermonde, Belgium, D&M Premium Sound Solutions has development centers in Belgium, China and India and production facilities in Belgium, Hungary, China and India. Our sales offices are located in Belgium, China, France, Hong Kong, India, Japan, Singapore and the United States. Thanks to our sweeping global presence, D&M Premium Sounds Solutions stays at the forefront of audio and video needs worldwide.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
  6. maxo

    maxo Kartista

    137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    Adesso scriverò alla "ditta" e chiederò le specifiche tecniche
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
  7. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    La sezione preposta è Hi-Fi, la tua discussione è stata unita all'altra, che è generale e quindi va benissimo per l'argomento, non serve a nulla aprire topic su topic, genera solo confusione in chi cerca informazioni(col tasto cerca).

    Per domande o info inerenti la moderzione, usate i messaggi privati, come da regolamento.
     
  8. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    cerco di spiegarlo ogni volta che vedo post doppi ma la maggior parte delle volte sono utenti nuovi che non leggono le regole..
     
  9. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    quindi la potenza giusto?
     
  10. maxo

    maxo Kartista

    137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    Ciao

    non volevo incasinare, siccome ho visto che il titolo della discussione era impianto stereo "BASE"... sai com'è!

    Cva bene così.
     
  11. maxo

    maxo Kartista

    137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    - potenza rms e di picco, risposta in frequenza, impedenza...

    - dimensioni e tipo di casse;

    - presenza di cross...
     
  12. RamRobot

    RamRobot Collaudatore

    283
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Io ho l'impianto hi-fi a 8 casse e non è malaccio nel senso che , almeno ai posti anteriori , la qualità del suono è buona.

    Avrei qualcosa da dire sulla radio businnes e cioè che è molto scarna!!! Vale a dire che , per avere qualche funzionalità in più devi prendere la professional oppure addirittura il navi con consistente aumento di spesa. Mentre se compri una radio di commercio (che so Alpine , Clarion , ecc.) trovi dei prodotti molto validi e soprattutto completi di tutto a dei prezzi molto vantaggiosi!!!
     
  13. newtobmw

    newtobmw Collaudatore

    385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Malgrado il "cazziatone" :wink: da post fuori ... post, hai fatto un lavoro utile, grazie! Adesso che so che sotto il sedere ho una cassa che non è di cartone pressato (perchè il risultato che danno lo fa pensare) magari mi sembrerà di sentire un suono migliore. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    GRAZIE DELLE INFO! =D>
     
  14. newtobmw

    newtobmw Collaudatore

    385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    D'accordo, ma è un problema anche di estetica. Non che le radio BMW, business o professional, siano appaganti alla vista, tutt'altro, ma almeno si integrano nell'estetica della console centrale. Se mettessi Alpine, Clarion ... mi sembrerebbe di essere sulla mia uno degli anni 80 con stereo Alpine, pulsantini quadrati verde chiaro e bellissima maniglietta per estrazione e agevole trasporto sott'ascella dell'oggetto #-o

    O no???
     
  15. newtobmw

    newtobmw Collaudatore

    385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    A leggere i numeri, rispetto all'impianto base (quello che mi ritrovo io) almeno come numeri, la differenza sta nei tweeter che nella mia mancano. Devo pensare però che probabilmente cambia anche la qualità degli altri componenti...
     
  16. maxo

    maxo Kartista

    137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    ciao

    hai controllato anche tu l'iscrizione nelle casse?
     
  17. apollo11

    apollo11 Aspirante Pilota

    49
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    22.345
    BMW X1 XDrive23dA
    impianto stereo per X1

    salve a tutti,

    sono nuovo sul forum. Giovedì vado ad ordinare una x1 xDrive2.3d, volevo capire una cosa: ho letto qs. forum ma alla fine non ho capito se conviene:

    1) prendere la Radio BMW Professional con sistema Harman/Kardon (220 + 1.200 eurini)

    2) prendere la Radio BMW Professional con sistema altoparlanti multi-amplificati (220 + 550 eurini)

    3) sistema after-market tipo Kenwood / Alpine, ecc...

    aggiungo anche che ho già rinunciato ad alcuni optional BMW che sono malamente (a mio avviso) sovra-prezzati: per mettere navigatore+ sistema a schermo Telefono/ipod con BMW spendi 2.700 Euro, mentre monterò sistema Parrot MKI 9200 per 500 Euro (compreso mano d'opera)....mi sembra che questi di BMW siano matti con margini sugli optional vergognosi e bassa qualità...mah....

    fatemi sapere così quando vado ad ordinare ho le idee + chiare !!!

    grazie a tutti...
     
  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh dato ke la prendi nuova non ha senso pensar all'after market, in relazione al risparmio. La seconda soluzione è già buona e si sente bene, ma chiaramente l'harman & kardon è un altra cosa. Dipende cosa cerchi. A me piace molto ascoltar bene la musica e se dovessi sceglier metterei la prima opzione. Vedi poi il budget...
     
  19. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

    371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Potendo spendere opteri per la soluzione nr. 1.

    Per il resto quoto, anch'io ho optato per il Kit della Parrot il ck3100 ed ho speso 280 euro montaggio incluso.
     
  20. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Scusami ma non mi è chiaro il tuo sistema di giudizio. Hai rinunciato agli optional BMW originali perchè cari e vai a spendere 500 euro per mettere un parrot 9200? il 9200 costa 199 di listino.. e altri 300 di montaggio..? Compliments all'assistenza BMW.

    Con la prima ozione direi che si possa sentire ben meglio che l'harman kardon..non ho mai sentito la X1 ma gli altri modelli.. e comunque secondo me si possono ottene re risulati migliori anche con le cifre del multiamplificato.
     

Condividi questa Pagina