impianti stereo delle X1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

impianti stereo delle X1

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Fabiano, 2 Febbraio 2010.

  1. Fabiano

    Fabiano Kartista

    130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    ciao a tutti, ho ordinato la mia nuova x1 lo scorso novembre e dovrebbero (il condizionale è d'obbligo:-k) consegnarmela tra una decina di giorni. leggendo sul forum ho avuto modo di constatare una diffusa esperienza circa lo scarso rendimento dell'impianto stereo base.8-[8-[..non sono un discofilo ma amo sentire la musica e se proprio si sente una ciofecha...](*,). a questo punto la mia domanda è: si può inserire l'optional delle casse hifi con i due sub quando l'auto arriverà in concessionaria? e soprattutto, secondo voi, il costo è quello evidenziato come optional nella configurazione del sito bmw (circa 500 euronzi) ? grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere.
     
  2. newtobmw

    newtobmw Collaudatore

    385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Io sono rimasto molto deluso dall'impianto base (l'ho scritto anche in altri post). Come in altri argomenti, l'opinione è personale ma solo fino a un certo punto. Oggettivamente il suono è piatto. Per sentirsi, ovviamente si sente, non è questione di volume. Anche la radiolina a transistor di Stedony (quella appesa allo specchietto della Celica :mrgreen: ) si sentirà, ma ascoltare musica è un'altra cosa. Sembra manchino anche i tweeter (li avevo di serie sull'Alfa Romeo GTV del 1996).

    Anch'io interverrò sicuramente a posteriori (purtroppo prima di acquistare non si hanno le informazioni tecniche nemmeno riguardo il numero di casse dell'impianto standard - consiglio di provarlo in concessionaria con un CD di riferimento, cosa che purtroppo non ho fatto). Temo che l'impianto di livello superiore preveda anche la sostituzione di componenti degli interni per il numero maggiore (11 ?) di casse acustiche. Forse rimane solo la soluzione di un installatore di car audio systems dal quale farsi consigliare per migliorare la situazione.

    Peccato, bastava poco per non deludere...
     
  3. Fabiano

    Fabiano Kartista

    130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    veramente un peccato...non vorrei farci mettere le mani da un "estraneo" avendola appena presa! :evil:
     
  4. S3Msport

    S3Msport Aspirante Pilota

    35
    1
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    27.404
    forse X1
    la radio di serei e la professional hanno 6 altoparlanti, l'Hi-fi Harman&Kardon ne ha 8. Di potenze non ne parlano. quindi non saperi
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Si l'impianto base fa cacca!!! Io vengo da una A3 sportback con impianto Bose e sub nel baule incorporato nel fianco laterale e, amici miei, tutt'altra cosa! Io ho risolto montando il kit alpine (650 euronzi montandolo in BMW) ke è originale, quindi si ha la garanzia di 2 anni e non si han problemi col resto della macchina, perchè mi ha detto il mio car audio ke si possono avere e x non perdere i PDC ci vuole un intrerfaccia da tipo 200 euro solo x quello. Ad alti e medi acquista un sacco, perchè aggiunge 2 tweeter, cambia le casse dei medi, e amplifica la zona anteriore, il problema è ke pure i woofer sotto i sedili son amplificati ma rimangono gli originali, quindi a bassi non mi ha mai soddisfatto, e come se non fosse abbastanza, ho portato proprio stamattina l'auto in conce perchè è saltato un woofer. Però, se continuerà a non soddisfarmi (magari la cassa aveva già dei problemi), prenderò altre 2 casse, e a quel punto dovrei esser a posto. Però su auto del genere è una cosa assurda!!!

    ps ho il professional, quindi neanke da dire ke avevo il base...
     
  6. BIBI

    BIBI Kartista

    73
    5
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    70
    X3 3.0sd MSport 322cv
    Scusate se mi intrometto nella discussione...

    Volevo chiedere agli esperti se esiste l'impianto sound system logic 7 su X3?

    Grazie
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    metti il kit alpine originale, in vendita nelle concessionarie bmw, come dice Trech, e risolvi alla grande:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non lo so con certezza, ma penso di si...
     
  9. BIBI

    BIBI Kartista

    73
    5
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    70
    X3 3.0sd MSport 322cv
    Grazie mille, anche se da configurator non lo vedo.
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Però, ripeto, è una supposiozione, quindi non prenderla come una parola affidabile :mrgreen: magari vai nella sezione HI-Fi del forum, cerchi un topic vecchio inerente, e chiedi. Li te lo diranno con certezza :wink:
     
  11. Fabiano

    Fabiano Kartista

    130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    grazie delle info!!! Chiedero' al mio conce quanto mi sparano...

    in sonstanza il kit alpine cosa comprende? Si puo' abbinare anche allo sereo Business oppure cambiano anche quello?
     
  12. BIBI

    BIBI Kartista

    73
    5
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    70
    X3 3.0sd MSport 322cv
    Dal sito ufficiale BMW

    Sistema HiFi Professional LOGIC7.

    Grazie ai suoi 13 altoparlanti, il sistema HiFi Professional LOGIC7 garantisce una riproduzione eccellente di tutti i formati audio, per un'esperienza acustica ineguagliabile all’interno della vostra BMW.

    Sette subwoofer, quattro tweeter e due woofer centrali (concetto dei bassi centrali) assicurano una perfetta qualità del suono. I tweeter e woofer (diametro 28 e/o 100 mm) sono provvisti di membrane in alluminio mentre i tweeter a calotta sono rivestiti in ceramica.

    Sette subwoofer (di cui un altoparlante centrale) sono integrati nelle portiere anteriori e posteriori sia a destra che a sinistra, nella cappelliera e al centro della plancia strumenti. I woofer con diametro 217 mm si trovano sotto i sedili anteriori a destra e a sinistra.

    Il concetto del woofer centrale garantisce una distribuzione simmetrica del suono a bassa frequenza all’interno della vettura. I woofer sono collegati acusticamente ai sottoporta, i cui scatolati vengono utilizzati per rendere il suono più corposo. Grazie a questa soluzione rimane invariata la capacità del vano bagagli, non ci sono vibrazioni nei rivestimenti e la riproduzione dei bassi è priva di distorsioni.

    I rumori di fondo vengono compensati a seconda della velocità, tramite l'equalizzatore automatico per i toni bassi.

    Modelli con questa tecnologia:

    Serie 3 Berlina

    Serie 3 Touring

    Serie 3 Coupé

    Serie 3 Cabrio

    Serie 5 Berlina

    Serie 5 Touring

    Serie 6 Coupé

    Serie 6 Cabrio

    Serie 7 Berlina

    M3 Berlina

    M3 Coupé

    M3 Cabrio

    M5 Berlina

    M5 Touring

    M6 Coupé

    M6 Cabrio

    Quindi penso che non si possa mettere su X3.:sad:
     
  13. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Allora no, mi dispiace :confused:
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    No lo stereo rimane quello. Cambia l'impianto audio, quindi aggiungono 2 tweeter ai montanti, cambiano le 2 casse del medi e aggiungono un amplificatore x la zona anteriore (la zona posteriore rimane invariata).

    Il prezzo, non deve superare i 700 euro finali, io ho speso 650 e son stato tra quelli trattati meglio. Altri 700, ma sopra questa cifra ti consiglio di o consultar 1 altro conce, o acquistare il kit x farlo installare da qualcuno, o te stesso se hai manualità (sul forum c'è una guida ke se vorrai, nel caso facessi da solo il lavoro, ti posterò). X quello ke offre, essendo originale BMW, è un prezzo onesto...:wink:
     
  15. Fabiano

    Fabiano Kartista

    130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    ti ringrazio...vado in concessionaria e poi....magari....accetto la tua gentile offerta "sul forum c'è una guida ke se vorrai, nel caso facessi da solo il lavoro, ti posterò"...

    avrei un'altra domanda: anche nella X1 ci sono due sub sotto i sedili anteriori?
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Anke qui vado x logica. I woofer sotto i sedili li ha pure l'X6, me lo disse il mio Car audio, quindi suppongo ci siano anke sull'X1...:wink:

    ma è sempre meglio aver fonti certe :razz:
     
  17. giofreddi85

    giofreddi85 Primo Pilota

    1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Quindi tra l'impianto audio base, quello multi-amplificato e l'harman/kardon quali sono le differenze?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2010
  18. Fabiano

    Fabiano Kartista

    130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    Ho chiamato il conce e mi ha detto che ancora non ci sono le codifiche X1 per il kit alpine!!!:-k:-k

    mi ha anche detto che nella x1 non ci sono i due subwoofer sotto i sedili anteriori!!!:sad::sad::sad:

    qualcuno puo' smentire con cognizione di causa????8-[8-[
     
  19. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    =P~và che se non sei soddisfatto quando arriva la mia ti regalo la mia radiolina a transistor si sente una bellezza:lol:
     
  20. RamRobot

    RamRobot Collaudatore

    283
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina