IMOLA 28/09 circolazione turistica e opl

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da giowin, 9 Settembre 2008.

1. paluka

paluka Aspirante Pilota

21
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige S1
    Non mi hai convinto.

Troppo complessa.
    Troppo specifica (e comunque non sufficiente visto che già dai delle eccezioni).
    Impreza nuova - 300 cv, 2volumi e sarebbe con le 206 (tanto per fare un esempio che mi viene in mente).
    La mia Exige S1 non girerebbe con tutte le Exige volumetriche pur andando più forte.
    BMW 123d si troverebbe insieme alle F40. Ecc ecc.

Sbagliare per sbagliare meglio farla semplice. E' evidente che la soluzione ideale non c'é e mai ci sarà, come grossolana divisione la potenza mi pare più praticabile.

2. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    ciao paluka anche io ero li a girare domenica,ti volevo chiedere se la bmw m3 csl che ha fatto 2'08 era nel opl delle 17/18,30?

3. paluka

paluka Aspirante Pilota

21
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige S1
    Yep

4. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    te lo chiedevo perchè se è quella argento abbiamo fatto qualche giro insieme:mrgreen: grazie

5. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    E' per quello che si dovrebbe stilare una lista per categorie proprio per dividere le eccezioni nel modo giusto (quindi mettere la tua S1 con le volumetriche assieme alle M3 e mettere la Sumaru nella stessa categoria) e cmq non cambierebbe nulla lo stesso perchè se divideste la potenza con il limite dei 300cv vi trovereste con un turno di Exige/Elise e le 206 mentre chi ha Porsche, Ferrari e M3 gira contento lo stesso. Io lo dicevo per non penalizzare voi con la Lotus :mrgreen::mrgreen:

6. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Imola non è 3km...

Comunque si,se fai 200 auto diviso 21km e 40 auto diviso 5km... vedrai che il risultato è molto simile... per di piu a Imola almeno non lasciano entrare autobus e moto contemporaneamente alle auto.
    :wink:

E vi ricordo che siete li PER DIVERTIRVI,quindi se vi capira la 106 rally un pò piu lenta che vi rovina il tempo sul giro... non succede niente... non muore nessuno... basta alzare il piede,aspettare l'uscita della curva,sorpassare... non è che se completavate quel giro pulito e preciso arrivava Frank Williams in persona con la carrozzina e la coppola con un contratto triennale in mano da firmare.

La stessa 106 rally che poi a Varano magari,con le slick,vi fa sudare come cani da riporto.
    :D

Aggiungo: la divisione per cavalli o MASSIMO per KW/tara visto che è riportato a libretto e facile da reperire... VA PIU CHE BENE come suddivisione... stare a dividere per forma,trazione,cilindrata,peso... è inutile,complicato e se vogliamo dirla tutta... renderebbe anche noiosi i turni... un turno monomarca porsche... un turno monomarca lotus... dupalle.
    Il bello dei trackday è proprio vedere auto diverse in pista insieme.
    Poi ogni volta che esce una versione o un'auto nuova devi rifare tutte le categorie... ogni giorno praticamente.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2008
  7. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Questo non devi dirlo a mè, sai dovresti metterti sul rettilineo col cartello in mano e mostrarlo a colore che impersonificano fedelmente la descrizione da tè fatta... per evitare le TDC devi comportarti di conseguenza.
    PS.
    Una sottile differenza che forse ti è sfuggita... il ring è una STRADA non un CIRCUITO come Imola, Monza,Misano etc etc. cosa fai impedisci ai pullman di percorrere una strada?

8. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Il ring è una strada quando devi pararti il culo come sopra o con le assicurazioni,quando sei la e hai voglia di scannare magicamente diventa una pista... non nascondiamoci dietro un dito eh...
    ;)

9. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Legalmente è una strada e legalmente possono entrare i pullman, che poi a tè nn piaccia questo non fà certo aprire un caso nel parlamento tedesco:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
    Li sei su strada e devi attenerti alle regole del codice della strada tedesco, punto.

10. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ribadisco,paraculata immane,tutti vanno su per scannare,è una strada pubblica a pedaggio,a senso unico SENZA limiti di velocità MA SOLO nelle touristenfahrer,tant'è che ESSENDO UNA PISTA VERA E PROPRIA nella maggior parte dell'anno viene usata per tests,ogni tanto per gare e RIMANE CHIUSA AL TRAFFICO,mentre quando aprono a cani e porci (tolti autobus e moto,proprio come nelle circolazioni turistiche qui in Italia) usano questa storia della strada pubblica per non avere menate con la giustizia e PROPRIO per limitare un pò gli scalmanati... cosa che qui da noi tocca fare ai commissiari... con annessi bestemmiamenti del Signore Iddio e risse da stadio nei paddock ormai.

Al Ring,se hai testa,puoi scannare... basta che non rompi i coglioni a chi va piu forte e piu piano di te,pari pari dovrebbe essere qui in italia nelle circolazioni turistiche.

Ma si sa che siamo un popolo di COGLIONI.

Un quesito per la suddivisione: Se ti si presenta uno col Cayenne turbo S,lo metti nel turno delle supercars?
    Ha quasi 600cv,per il tuo modus operandi dovrebbe averne diritto.
    Non romperà i coglioni al gemello in incognito di Walter Rohrl che sta tentando di limare gli ultimi 2 decimi sul giro col suo GT2 pistolato?
    Magari una S2000 messa giu bene o una exige compressorata non gli rompevano meno i coglioni del cayenne?
    ;)

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2008
  11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ormai se non quoto il Mauri una volta al giorno non sto bene...

12. csl3.2

csl3.2 Kartista

222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    QUOTO anche io ed aggiungo che infatti alcune S2000 e varie EXIGE giravano in 2.13 basso... tempi penso rispettabilissimi=D>

13. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Stai sereneo che quello col Cayenne turbo non entra e quindi il problema non si pone.

14. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Scusa?

E' una vettura... potente per di piu... la massa di pecoroni odierna la considera una sportiva,non vedo perchè non dovrebbe entrare.

A Varano ho visto un X5 nuovo , perchè non dovrebbe entrare un cayenne?

15. Bimmer

Bimmer Kartista

75
    8
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    200

Santo, subito!!!! =D>=D>=D>

16. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    =D>

17. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Fermo restando che se fra amici ci si trova con auto simili la bagarre è giusto e sano farla,fino al limite della sportellata se per sbaglio o meno capita... se si è fra amici una soluzione sicuramente si trova,e sicuramente se ci siete arrivati ne sarà valsa la pena.

E' quando vedo uno con una 106 che fa ostruzionismo a una 997gt3 o quando una Saxò lascia passare appena possibile una Scuderia che come se nulla fosse appena gli è di fianco lo manda af******* che mi in***** come un puma.

Vorrei farlo l'adesivo da mettere sul vetro dietro del saxò con scritto "GUARDA CHE OGGI NON SI VINCE NIENTE"

18. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

A Varano una volta un Doblò.......non ricordo chi fosse.....:haha:haha

A 1 persona piace questo elemento.
  19. mr.magoo87

mr.magoo87 Secondo Pilota

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    solo???
    la Stilo Van e la Tempra del nonno le ricordo solo io????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Cmq il maurino ha ragione da vendere=D>

20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io al Mugello ho visto una Yaris 1.0 e una XC90. Nessuno si è lamentato.
    Dipende se c'è presenza di neuroni nella scatola cranica o meno.

Condividi questa Pagina