Imola, 25 aprile 2010

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Alpaka, 6 Aprile 2010.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Noto un GT3 RS MKII sulla sinistra =P~

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Spettacolare, gt3 rs mk2 blu le mans :mrgreen:

Tanto bello quanto fermo però :sad:

3. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Vedi se da un lato il tuo discorso non fà una piega ,ti voglio anche spiegare i presupposti dalle quali partono le mie esternazioni ,che per altro sia chiaro hanno come unico intento quello di essere delle piacevoli chiacchiere in amicizia e nulla di altro.

..ecco io penso che quando ci si infila il casco alla domenica per giocherellare insieme a quei quattro matti di amici a bordo delle stradali a sgommare su e giù per l'autodromo lasciando i segni delle peroprie gomme un pochino ovunque,il tempo sul giro, la pulizia di guida siano preoccupazioni superflue.

Per divertirmi e rimanere con il sorriso per tutto il giorno devo prendermi poco sul serio ,non soppesare ogni giro mio e altrui con la bilancia di precisione per vedere chi è il più bravo o il più veloce ed essere soprattutto prudente,altrimenti l'impegno sale ,di pari passo alla tensione e finisco per diventare competitivo e nervoso....insomma diventa una gara e questo non lo voglio.

Quando corro ,all'interno di una manifastazione seria,con regole precise,allora mi impegno e provo ad esprimermi al massimo,ma non ai track day,dove come dicevo prima, solitamente non porto neppure il cronometro.

..Ed ecco perchè la nostra prospettiva di una stassa passione può essere così diversa.

D'altra parte siamo tutte persone e guidatori diversi per cui secondo me i paragoni diventano difficili e non veritieri almeno fino ache vengono fatti partendo da valutazioni di giri liberi di auto stradali ,per altro così diverse tra loro.

P.s la prox. volta ,sarà un piacere fare al tua conoscenza e scambiare sul campo qualche opinione:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Secondo me è il giusto modo di affrontare una TD e quando guiderò come pretendo da me stesso, abbandonerò la telemetria (più che il cronometro).
    Quando due anni fa ho iniziato l'avventura trackdaistica, non prendevo nè tempi, nè altro, ero concentrato nel capire la macchina e nel prendere la piena padronanza, dopo ho iniziato con la telemetria per affinare la tecnica di guida, quando ne avrò scoperto tutti i segreti sarò libero di gironzolare per la pista con cognizione di tempi o di sboroneggiamenti.

Non voglio diventare schumacher ma semplicemente saper guidare.

5. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé

:wink:

6. arby79

arby79 Primo Pilota

1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
  7. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Indubbiamente grandi manici e grandi mezzi (entrambi)

Condividi questa Pagina