Ciao a tutti, poniamo che non mi fidi troppo del garagista presso cui sono costretto a lasciare l'auto la notte causa lavori nell'autorimessa del mio palazzo. In linea teorica, visto quanto è facile "aggiungere" una nuova chiave a quelle riconosciute dall'immobilizer, potrebbe codificarne una a mia insaputa. La mia domanda è: quando viene aggiunta una chiave, l'immobilizzer riconosce quella nuova più quella che si deve tenere a bordo e "cancella" dall'elenco le chiavi precedentemente riconosciute che non sono presenti al momento della codifica? Se così fosse, la seconda chiave che ho in banca nella cassetta di sicurezza non dovrebbe funzionare più. Vi risulta? Sulle auto del gruppo VAG funziona così e credo che sia un'ottima misura di sicurezza, perciò mi aspetto che sia così anche per la BMW. Quando tornerò ad avere il mio garage mi basterebbe provare la seconda chiave. Se mette in moto posso stare tranquillo che non ci sono copie non autorizzate? Altra cosa... è possibile vedere con bimmercode quante chiavi risultano codificate? grazie a tutti.
Si la tengo nella cassetta solo perché la ho già per tenere al sicuro altri valori. Non pagherei la cassetta solo per la seconda chiave... ok che una F20 come piace a me non la fanno più, però non esageriamo!
Salve, ci riprovo con un quesito meno incasinato. Voi nel menu profili guidatore quanti guidatori avete? Io ho due chiavi ma 3 guidatori. È normale? Non ricordo se prima di affidare la macchina al garagista avevo il profilo “Roberto” e solo il “Guidatore BMW 2” oppure anche il 3. Non vorrei che l’esistenza del profilo BMW 3 significasse che l’immobilizer riconosce 3 chiavi. Se vi va, dareste un’occhiata alla vostra F2x? Grazie.