Domanda: l'immobilizer c'è di serie su tutte le E46 coupé? Ps: l'avevo già chiesto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=61741&highlight=immobilizer+320cd Cmq c'è giusto?
Spruzza liquido immobilizzatore a chi riesce ad aprirla? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sulle E46 toglie corrente alla pompa alta pressione del rail .. di conseguenza la macchina non parte ...
e va a corrente la pompa alta pressione??? ah ma giocavi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
c'è un sensore/elettrovalvola sopra che comunica con la centralina ... viene inibito questo sensore ... di conseguenza la macchina non parte perchè non c'è sufficente pressione nel rail... il pezzo n.2 anche se esiste come codice, non viene venduto separatamente dalla pompa ....
ews viene montato sulle bmw dal 1995 le sue varie evoluzioni (ews 1 ,2 3, 4 ,cas ) sono solo perfezionamenti di tale dispositivo (aumento della sicurezza con nuovi algoritmi di criptazione ). il dispositivo si basa su un trasponder inserito nella chiave che dialoga attraverso il blocchetto chiave (antenna anulare)con la centralina immobilazer . se la centralina riconosce il microchip allora da il consenso al motorino avviamento e alla centralina motore
a me era capitato che la centralina ews aveva "perso" i codici ... la chiave apriva la macchina dal telecomando, il motorino girava e la pompa in linea funzionava correttamente, ma la pompa del rail non dava pressione nel flauto... ho dovuto per forza portarla in bmw e la diagnosi è stata che mancavano i codici nella centralina, la loro spiegazione è stata che l'ews inibisce anche la pompa del rail...
si chiama compensazione centralina motore ! il numero seriale che viaggia attraverso il filo che parte dal modulo ews non corrisponde al codice che e registrato nella centralina motore e quindi la dde non avvia la vettura (iniezione bloccata )
perfetto !!! dopo un anno dal danno ho finalmente capito cosa è successo !!!! grande atd !!! mi auguro che nessuno abbia pensato una cosa simile... comunque cercherò di spiegarmi meglio in futuro ....