BMW Serie 5 E60/E61 immobilizer bmw e61 2004

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da antonio bacco, 18 Marzo 2021.

1. antonio bacco

antonio bacco Aspirante Pilota

2
    0
    25 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw530d
    • Buonasera a tutti.
    • vi racconto la storia degli ultimi 25 giorni.
    • una sera torno a casa spengo il mio bmw
    • la mattina devo accompagnare mio figlio,inserisco la chiave il motore fa qualche giro come se fosse la batteria scarica e poi piu nulla..
    • comincia il calvario.1° meccanico,cambia la batteria,
    • secondo meccanico cambia il motorino avviamento
    • ok cambio il motorino avviamento,sostituisco anche la batteria per sicurezza da quel momento il motore gira ma non parte.
    • il solito meccanico dopo varie prove e test mi consiglia di andare da un pompista.
    • ok chiamo il carroattrezzi,sposto l'auto dal pompista il pompista mi dice che su tutto l'impianto di pompaggio non risulatano problemi il check da un blocco sconosciuto????le consiglio un bravo elettrauto.bene!altro giro carroattrezzi 8pagato dal sottoscritto perche l'assicurazione rimborsa solo il servizio che si riesce a documentare)e da paderno dugnano arriva a bresso l'elettrauto controlla e mi dice che l'immobilizer e' da riallineare.
    • a questo punto chiamo la sede della bmw di via LOSANNA milano e per adesso ancora non so nulla devono fare il check,domani dovrei sapere l'esito della visita.
    • spero solo che non mi dicano che ha preso il COVID-19
    • A qualcuno di voi e' capitato una storia simile e volevo chiedere a questo "collega"se poi ha risolto il problema
    • un'altra domanda: ma e' possibile disattivare l'immobilizer?
    • Appena mi chiama il bmw per darmi la diagnosi vi faro' sapere se ho risolto e quanto mi e' costato
    • posso solo dare un consiglio:se iniziano questi problemi e' meglio ricorrere direttamente alla BMW,hanno strumenti efficaci,almeno spero, cosi si evitano questi viaggi sui carro attrezzi,che poi sommando la cifra si pagava direttamente la 2botta" alla bmw
    • buonasera a tutti
    • buonasera a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2021
  2. wewwo

wewwo

26.439
    4.361
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.818.984.603
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @antonio bacco :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. wewwo

wewwo

26.439
    4.361
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.818.984.603
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Spostata in sezione meccanica ed elettronica bmw

Condividi questa Pagina