Se non erro 2 o 3 l'hanno detto proprio qui, in questo forum, in questo 3d... Un altro paio da queste parti l'hanno fatto di sicuro vendendo o lasciando la 997 in conto vendita dal mio concessionario... Federico :)
Luke aveva una 997s CSL ha una 997, ma dalla prova dell m dello zio mi pare di capire che se non farebbe cambio volentieri poco ci manca Raoul aveva una turbo ed era in odore di M3 almeno fino a poco tempo fa Io anche ho fatto il passaggio da turbo a M3
purtroppo è così,rimango comunque dell'idea che il fascino che ha la mia,l'm3 non ce l'ha però la nuova M per essere capita va portata e li ti dico che se quello che cerchi è prestazioni e divertimento le hai!
Anch'io quando ci sono salito per la prima volta sono rimasto impressionato, per dirla in modo un pò pittoresco, dal fatto che puoi metterci dentro una marcia a caso e lei va come se fosse in seconda... Il V8 ha una elasticità sorprendente che non mi ha fatto per nulla rimpiangere il vecchio 6L... e poi quando gira alto fa un gran bel rumore. A livello estetico secondo me la 997 ha perso molto del fascino delle prime 996 e questo unicamente per il fatto che in giro ce ne sono veramente a centinaia..ed è diventata una macchina abbastanza comune da vedere in giro. Il vero fascino della porsche secondo me rimane stando seduti dentro.. ogni volta che sali ti sembra di entrare per la prima volta in un modo inesplorato che conosci solo.. ti senti fortunato e privilegiato rispetto a tutti gli altri.. e poi metterei moto "con la mano sbagliata" è bellissimo..
Su questo sono perfettamente d'accordo... purtroppo, se fino alla 993 la 911 era un'auto di nicchia per molti motivi, la facilità di guida e la superiore affidabilità della 996 l'hanno messa alla portata di molti che, sovente, sono divenuti troppi (come qui a Brescia e credo che ///M3 possa confermarlo). Che poi la 911 sia sempre la 911, è un fatto assodato... il suo fascino l'aveva, l'ha e l'avrà sempre. Federico
Bèh inflazionata è inflazionata la 911... ...anche se permettetemi il termini quì in zona si pieni ancor di più di Porsche "sbagliate" come il Cayenne. Sarà ma io non ho mai digerito che questo sia assimilato alle 911 che sono "La Porsche" :wink:
Mi è capitato di giocherellare un pò con un cayenne S quando avevo ancora l'm3 su per l'autostrada della cisa che proprio dritta dritta non è e posso assicurare che tanta gente che pensa male del Cayenne potrebbe cambiare velocemente idea salendoci sopra.. specialmente se è Turbo.. Secondo me la porsche prendendo spunto dall X5 si è inventata una gran bella macchina
Per me il discorso si basa sulla rivendibilità perchè l'M3 è più comoda e ha un V8 che può competere benissimo col 6 Porsche ma se guardiamo a quanto costa nuova la BMW e a quanto potrà valere tra un paio di anni è chiaro fin da subito che è una rimessa non indifferente.
Si appena uscita sicuramente, ora vai a sentire in Porsche cosa ti dicono se ne vuoi dare dentro una usata........se te la ritirano è già un miracolo:wink:
csl sta odorando la 997 turbo, non la m3 mentre Raul non so chi sia, ma non mi pare di non aver mai visto un suo post qui, dubito che abbia una m3 quindi quindi siete in 2 per ora che siete passati da 997s a m3:wink: secondo me , ma posso sbagliarmi, l'avete fatto più per necessita di bagagliaio e comodità che non per le prestazioni o prestigio del marchio M sbaglio ?
dai vieni ora la compagnia ce l'hai! il v8 è molto più elastico e come ho notato,ieri facevo una strada che con la mia per salire allegro devo andare in terza,con l'm3 salivo tranquillamente in 4!!! La porsche,911 che sia è un bel mezzo e ogni volta che accendo è come se fosse la prima volta! Mio padre aveva la turbo,diciamo che su un tratto dritto come può essere la roma firenze,tenevo testa tranquillamente all'm3 cabrio del mio amico!solo che poi alla prima curva mi toccava franare di brutto perchè anche se dinamicamente il cayenne nelle curve è meno peggio degli altri,è proprio l'idea di affrontare una curva a d230 all'ora su un carroarmato che ti mette ansia!
perchè esiste concessionario che quando hai una macchina da dar dentro non ti fanno storie ? prova a dar dentro una m3 e46 per una m3 e92
E' questione di fede Son convinto che a trattarlo nel modo giusto il Cayenne Turbo dia grandi soddisfazioni anche dinamicamente.. Ti garantisco che ho portato in giro cose che in confronto la Turbo è go-kart