Ogni ambiente ha il suo slang, e ormai anche i forum, così diffusi hanno adottato il loro linguaggio. Può piacere o meno, ma è così. Su questo tema si potrebbe disquisire a lungo...
Il problema PER ME è la sottile distinzione fra uso e abuso, non sono daccordo sul paragonare questi acronimi ad abbreviazioni stile + - x perchè abbreviano cmq (comunque ) parole italiane. Stessa cosa dicasi per neologismi ormai italianizzati. Ormai dire "EMAIL" appare più adeguato di "posta elettronica", come dire fa parte del vocabolario. Le faccine poi non centrano proprio nulla, sintetizzano un'espressione meglio di mille parole, e non appartengono ad una "lingua". Purtroppo ormai il nostro caro italiano lo mandiamo sempre più a quel paese, in favore di LOL LIL CAZ e MAZ
Non mi piace per nulla IMHO, preferisco, decisamente scrivere "secondo me", anche perchè si inserisce molto meglio nelle frasi.
Vabbè consoliamoci del fatto che è meglio leggere 'sti geroglifici che l'italiano sgrammaticato, senza punteggiatura, accenti, apostrofi, e chi più ne ha più ne metta...
Questo tipo di abbreviazioni continuo a dire che proprio non le digerisco, ma sul fatto che bisognerebbe scrivere un pochino meglio, sono pienamente d'accordo. Gli accenti giusti, gli apostrofi (dove servono) e la punteggiatura sono la base di un buon messaggio......... e nella tastiera c'è tutto. Aggiungo: si e sì; perché; li e lì; po'; ne e né; da e dà; eccc................
Secondo me, c'è quello che serve.... Ci sono ad esempio i software di scrittura (come word) che aiutano; se scrivi perche' o perchè WORD lo segna errore, quindi basterebbe avere l'umiltà di ricordarsi alcune regoline e scrivere perché. Concludo dicendo che nessuno è perfetto e gli errori capitano anche ai letterati (l'italiano è comunque una lingua complessa), ma dato che un po' di scuola l'abbiamo fatta obbligatoriamente tutti, cercare di scrivere bene credo sia alla portata di ognuno di noi. Scusa, non mi ero accorto del tuo intervento.
Beh dai qua è proprio sottile la cosa Meglio l'accento dal verso sbagliato che "scendi il cane che l'ho piscio"