come molte cose oggigiorno è semplicemente una moda... importata dai forum stranieri... non mi venite a dire che scrivere IMHO in maiuscolo vi viene più facile che scrivere un semplice "per me" che è praticamente la stessa cosa...:wink:
Io lo uso solo qui, perchè tra correttore e voler essere una comunity politically correct mi ha cambiato il modo di scrivere. Altrove dove c'è un po' più di goliardia e meno formalismi scrivo in italiano e toscano, anche molto colorito.
Mai sentito parlare di usenet? Ecco, l'utilizzo di IMHO, LOL, ROTFL e faccine varie arriva da li... E' un linguaggio del web
Ok è il linguaggio del web, ma scritto in un messaggio spezza l'emozione della lettura e rimane freddo. Vuoi mettere, dire: IMHO o dire PER ME; Per quanto riguarda poi: LOL = RIDO MOLTO; ROTFL = MI ROTOLO PER TERRA DAL RIDERE; li vedo molto più carini sintetizzai in un HAHAHA !!! Le faccine o EMOTICONS; sono una delle invenzioni più simpatiche di internet.
Rimane sempre e comunque freddo, non c'è enfasi in un testo, anche se metti un PER ME al posto di IMHO
in effetti c'è chi si appesantisce parecchio,invece di prendere la DISCUSSIONE per quello che è..na cosa giusto per riderci su..