BMW Serie 4 F32/F33/F36 - i'M back - Ricerca M4 usata, dove e cosa cercare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 i'M back - Ricerca M4 usata, dove e cosa cercare

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da teomat5, 11 Dicembre 2019.

  1. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    buonasera stimatissimi,

    dopo molti anni di assenza, dopo una X5 E70, un 335i E93 e dopo una 118d F20 sono pronto a tornare tra i grandi; ordunque è giunto il momento di cercare una più che degna sostituta alla discretissima 118d che mi ha fatto compagnia gli ultimi 3 anni.

    Venendo al dunque sono alla ricerca di una BMW M4 anno dal 2017 in poi,
    ovviamente ho già fatto più di una ricerca in internet, compreso il fido Autoscout, ma ad oggi non ho ancora trovato un esemplare che davvero mi aggrada.

    Sulla base di quello che è stato scritto vorrei dedicare la primaria attenzione alla ricerca di una M4 con i carboceramici, sono sempre stato abbastanza restio all'after market e quindi eliminerei dalla lista modifiche un intervento sul comparto frenante, ho visto inoltre esemplari che non mi convincono al 100% sulla base di alcuni dettagli visti nelle fotografie.

    Vi chiederei il vostro gentile aiuto per cercare e valutare gli esemplari in vendita e soprattutto un confronto circa gli annunci che posterò; anticipo che ad oggi l'unica offerta allentante è la seguente:
    https://www.autoscout24.it/annunci/...596474-035e-4d37-b006-ec0790086847?cldtidx=15
    non capisco però ha ancora i fari "chiari" e non la versione già a sfondo scuro.

    Per ulteriori disamine specifico che vorrei procedere subito in gennaio 2020 all'acquisto, l'unico dubbio è l'imminente arrivo della nuova M3 (dentoni a parte)

    grazie a tutti
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sicuramente se non lo ha , fondamentale è lo scarico M Performance
     
  3. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    e se non dovesse avere lo scarico performance . . . di che performance economica parliamo per montarlo? :D
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Mi pari costi circa 4.000 euro in Germania . In Italia credo di più ...
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    @Gio72 in Italia mi pare sulle 5000 neuri
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Si, più o meno.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    È normale che abbia i fari pre-restyling posto che si tratta appunto di un modello pre-LCI, più o meno coetaneo rispetto alla mia (che è un 04/2017).
    Ha però montato, come ho fatto io, i fari posteriori LCI (l’ultimissima versione “black line” peraltro), che sono molto più piacevoli esteticamente, oltre che essere a led.
    Ciò detto, la scarterei a priori perché priva delle sospensioni adattive.
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
  9. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
  10. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    Mancano però i Carbo
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Mancano i carbo ma è bellissima
     
  12. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    Domanda ricorrente da "amici al bar", come vedete nell'imminenza di acquistare una M4 l'imminente arrivo del nuovo modello?
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    che puoi strappare prezzi migliori sull'attuale
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Se la usi per andare al bar aspetta la nuova , se guardi la sostanza l’attuale , versione Competition con scarico M Performance e rimappatura Biesse , è stratosferica per i prezzi a cui si trova oggi
     
    A Gio72 e Gabo piace questo messaggio.
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Molto bella, anche se non capisco come possa essere in garanzia ufficiale fino al 2023...

    Ottima direi!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Dipende dall’uso che ne fai. Se non scenderai mai tra i cordoli e non ti farai spari dolomitici con staccate in discesa, l’impianto base va bene lo stesso.
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
     
  18. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    diciamo che la scelta della M4 è stata proprio per avere un un'unica auto da uso quotidiano + "scannamento" domenicale.

    da quel che ho studiato i freni tradizionali non reggono la dinamica dell'auto, pertanto si tratterebbe di fare onerosi interventi "extra" che eviterei, motivo per cui mi perplime l'acquisto senza carbo
     
  19. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
  20. Gabo

    Gabo

    39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza

Condividi questa Pagina