Credevo di aver terminato la ricerca e mi accingevo ad andar a vedere la vettura: 320I, anno anno 2001 modello restiling, interni in pelle, finiture alu, volante sportivo alu, tettuccio apribile, cerchi da 17, frecce bianche, garanzia, 78000 Km, tutto per 12000 euro passaggio incluso. Purtroppo (anzi per fortuna) ho avuto la bella idea di chiedere notizie su tagliandi e certificazione chilometraggio passando in conce BMW. Risultato, dopo 2 chiamate la vettura è magicamente invecchiata di 29000 Km arrivando ad un totale (sarà vero?) di 107000 Km: risulta un tagliando eseguito in BMW a 24000 ed una manutenzione generale a 76000 fatta da non so chi. Da ieri aspetto una chiamata (che naturalmente non arriverà mai) per conoscere il numero di telaio. Morale:la gita di sabato mattina è saltata, e la caccia (ricerca) continua!
Ti andata bene che non sono riusciti a fregarti.Se l'auto ti piace prova a ricattarli.. e portarla via a 10500€ tutti incluso..fai il bastardo anche tu.
si infatti....a questo punto chiedi un prezzo stracciato.... tanto poi 100000km non è che siano cosi tanti....poi è un benzina
Si, ma il problema è che il loro approccio non è stato dei migliori, e fidarsi diventa quasi impossibile per me. Chi mi assicura che sono solo 107000 e non di più? Poi c'è la storia che non è tagliandata, quindi potrebbe non esser a posto. Secondo voi qual'è il valore di quell'auto in queste condizioni? La comprereste o la lascereste stare li dov'è? Io avevo già deciso in tal senso, ma mi avete messo la pulce nell'orecchio
la lacierei li dov e' e anzi chiamerei la finanza e la pula a controllare. tu dirai " e chi se ne frega, la prendera' un altro non io", ma se fossi stato tu quello?? poi i km, se sono taroccati, potrebbero essere 29mila come 60mila...come fai a saperlo?? e' una questione di principio. poi vedi tu. ciao
Anni fa comprai un'auto che doveva avere 27000 Km, in realtà ne aveva almeno 100000.....quindi ora a certe cose ci sto molto ma molto attento. Questa la farei portare in conce per controllare con la diagnosi, ma dubito che vorranno portarcela. Inoltre c'è poco a cui attaccarsi, han detto di essersi sbagliati ed hanno corretto il tiro. Per ora di frode non se ne può parlare.
Ciao, le cose sono 2 : o la prendi e ti fai fare un po' di sconto (2-3 mila euro) e poi ti arrangi tu se ha qualche problemino oppure la lasci li dov'e'. Cmq se ti piace tanto puoi proporre di portare l'auto in BMW per un controllo (che pagherai tu) cosi' ti togli realmente il pensiero, sempre se a loro sta bene. Esperienza personale :l'anno scorso vedo su internet un 318ci in vendita a 15 mila euro ( del 2003) interni in pelle bianca, tutto nuovo, con cerchi da 17", scarico sportivo, insomma una meraviglia ! I due titolari avevano la faccia dei trafficoni ma erano cordiali, e anche per il pagamento avrebbero accettato anche qualche assegno post-datato ( l'hanno proposto loro non io). Il giorno dopo torno e la macchina e' pronta, tagliandata,lavata,perfetta, consegno 6 mila euro di acconto (ho preteso una ricevuta firmata perche' non me l'avevano data), vado a casa e la mattina dopo trovo acqua per terra ! Praticamente il radiatore perdeva, la porto dal mio meccanico che la mette sul ponte e mi fa che la macchina secondo lui era reduce da un botto pazzesco ! Vado dal carrozziere e conferma vedendola gia' da 10 mt. che era stata raddrizzata causa incidente che l'aveva aperta a meta' ! gli interni erano nuovi ma il lavoro di carrozzeria era schifoso, cofano storto, portiere dure etc... Morale l'ho riportata indietro e visto che i titolari volevano farmi uno sconto di 2 mila euro se la tenevo ho capito che erano in malafede e ho chiamato un amico della Finanza (era Maggiore) ha telefonato lui alla Sarma per chiedere se l'auto aveva fatto il tagliando li e gli hanno risposto di no, in pratica sapete cosa avevano fatto ? hanno preso la ricevuta con i lavori effettuati da un'altra auto BMW e hanno modificato con il pc , targa,data, riferendoli alla vettura che volevano vendermi ! Che gabola ! Mi hanno ridato i soldi il giorno dopo e ho lasciato il caso in mano alla GdF che dopo 2-3 mesi di accertamenti li ha bastonati con una multa per evasione fiscale, la chiusura dell'attivita' e una denuncia per ricettazione di auto rubate. Bella mossa, quindi occhio, sicuramente questo e' un caso limite ma stai attento. p.s. Il bello che quando sono andato a vedere la vettura ero andato giu' con l'amico sbirro e gliel'avevo detto chi era, dei babbi proprio ! p.s2. Appunto ma non hai il Porsche ?????? e pure Turbo !!!
Concordo in pieno con te Killer ! 10 e passa anni fà ho comprato la mia prima auto e sono stato truffato alla grande perchè l'auto anzichè 30.000km ne aveva ben oltre i 100.000... Per fortuna avevo la loro garanzia, grazie alla quale in un anno gli ho fatto spendere (dal concessionario ufficile Peugeot) più di quanto gli avevo pagato la macchina in riparazioni di ogni tipo!! (tra cui potenziometro / centralina / differenziale / cambio etc etc...) Ho sempre rimpianto però di non averli querelati per truffa, visto che avevo speso anche le mutande per comprare il catorcio!! Edit: dopo quell'esperienza ho deciso che se mai avessi preso un'altra auto usata l'avrei presa da un privato... Così ho fatto e mi è andata decisamente bene.
Si, ma non è la macchina adatta per andare a lavorare tutti i giorni. Da troppo nell'occhio, poi con 50 Km al giorno farei un sacco di chilometri e perderebbe di valore
Pero' paura il Porsche Turrrrrrrrrrrrrrrrrbo ! a mio parere penso sia la macchina migliore in commercio, come rapporto prestazioni-affidabilita' ! Compliments !
Grazie supertraz, in effetti è fantastica.:wink: Ma ho sempre amato anche le BMW, e non vedo l'ora di trovare quella che sto cercando. Secondo me è l'unica vettura non supercar che può dare delle soddisfazioni a chi ama guidare e non andare solo a spasso
certo che rischiare la denuncia penale per scalare 30mila miseri km bisogna essere proprio pellegrini
e' per quello che non credo proprio siano 30mila in meno...30mila te li puo' scalare un privato...ma una conce...
Per quanto mi riguarda se la possono tenere. Gia sul lavoro dove maneggio dei soldi, per molto meno rinunzio alla fornitura... figuriamoci se sono io il diretto interessato!
certo che si puo' denunciarli. un ragazo di udine una volta era andato a vedere un a4, che sembrva nuova, perfetta, 70mila km...fa tutti i controlli di rito, tutto perfetto, lui e il suo meccanico. contentissimo, sta per entrare a firmare, quando pensa di controllare la ruota di scorta, cosi'....apre, e ci trova sopra un adesivo della conce che mettono ai tagliandi con scritta la data di controllo effettuato 6 mesi prima con auto a 150mila km!! e credetemi ha scritto che MAI nessuno, nemmeno il mecca l avrebbe detto!! questo e' successo a udine! nemmeno lui li ha denunciati, io prendevo la gomma, chiamavo la finanza col cell e li facevo venire!
manuel, storia dello stesso ragazzo, se non mi credete la trovate su un alrto forum e vi do il link, e' delle mie parti, di udine. prima di avere un 320cd aveva una coupe fiat turbo... la da in conce a 200e passa mia km, ma tenuta come una pupa, non li dimostrava.... dopo qualche giorno la conce lo chiama incazzata dicendo che il motore e' saltato...va a vedere, e buttando l occhio sul cruscotto nota che l auto segna 80mila km!! la conce non sa come spiegare il miracoloso evento...fattosta che chi l aveva presa pensava di aver fatto l affare prendendo un auto seminuova, era prima sceso dai parenti in campania, ma poi al ritorno aveva provato a fare tutta una tirata a palla, tanto "il motore e' seminuovo"....seeeeee, ben fatta, lui ora avra' il coupe con motore veramente nuovo e stavolta sti stronzi si son presi nel sedere la spesa di un motore di oltre 6mila euro!