Si utilizzo una stazione saldante normalissima. In queste operazioni bisogna stare attenti alla temperatura e al tempo di permanenza con la punta. I LED SMT (detta anche Tecnologia SMD) non hanno i reofoli per cui la dissipazione termica è inesistente.
Sembra di si, quelli che ho preso io sono alta luminosità (leggi efficienza) per cui, anche con una minore luminosità rispetto alla loro max, accendono adeguatamente e durano molto di più. Questa sera cambio quelli del display che vanno a 200HZ, e secondo il valore della resistenza sono sovralimentati.
è vero..le resistenze.. ah scusate la mia assenza ma ora sono un po' occupato con i motori.. peppe non posso far altro,ogni volta che leggo qualcosa che hai scirtto o vedo qualche foto dei tuoi lavori, devo assolutamente farti tanti complimenti!!!sei un grande..
Aggiornamento lavori. Mi manca solo di rifinire il display. Nessuna didascalia alle foto, non credo che servano . . . . . . . . . . . . . .
A dir poco geniale!!!!!!!! quindi l'occorrente per il lavoretto è: led smd del colore che si vuole stazione saldante (si può saldare con quello a punta se non sbaglio) tanta PAZIENZA E PRECISIONE SOPRATTUTTO NEL MUOVERE LE LANCETTE Correggimi se sbaglio........credo che alle prossime ferie mi cimento in questa cosa......per ora mi sono aggiunto l'illuminazione nella vaschetta della custodia del frontalino dello stereo e sto provvedendo anche ai bottoni posteriori dei vetri
hahahahahhahha ugualeeee ,,ma come fai con il display a me facceva schiffo con i led blu ,,,,,,pero non ricordo ,, hai tolto dal diplay il film arancio , eprova mettere i led bianchi vedrai lo sfondo del display blu e i numeri bianchi
Raccomandazione: stai molto attento, quando faro il mio quadro non credo che guarderò la televisione nel frattempo. Se fai danno non è che mi fai bannare?
Tempo a tempo, domani mattina giocherò col display:wink: Cmq tu hai rotto il "motorino" dell'indicatore della temperatura? Quello di questo quadro fa giochetti molto anomali.
Il cruscotto è mio, ma non della mia BM: prima sperimento poi faccio danno sulla mia:wink: Tu per gli abbaglianti hai i led?
io infatti sono tremendamente impaurito dall' eseguire questo lavoro visto che richiede molta attenzione e visto la mia totale inesperienza per quanto riguarda il rapporto con i led smd e come vanno trattati........credo che anche io mi troverò una bella cavia su cui lavorare
noo io avevo il cruscoto vecchio ancora con la lampadina della Speemeter ,,invece adesso ho uno della resty della bosch
Fai bene, io ho cercato una mare di tempo la mia cavia alla fine sono riuscito ad acquistare a un buon prezzo questo quadro per i benzina. Poi la cavia serve per pezzi di ricambio in caso rompi o perdi qualcosa:wink:
no solo che al posto della lampadina hai i led blu facci caso dopo io non l'ho piu toccato quello resty dopo che ho fatto danno sul mio