al di là che è arancione comunque tutto si può fare... buona fortuna bisogna essere molto bravi, se non sei bravo, puoi sopperire con i soldi e farlo fare a qualcuno di bravo
Manuel forse sono riuscito a trovare un quadro strumenti per sperimentare, dovrei avere conferma in questi giorni. Tra qualche mese in arrivo il reportage. PS Manuel scommetto una pizza che tu il quadro ambra non lo cambieresti per nulla al mondo.
basta avere dei led smd e una stazione dissaldante/saldante ad aria calda, comunque io non li cambierei i led ambra delle nostre vetture per quelli blu o bianchi
Mauro, hai mai provato un quadro strumenti “al banco”. Nel particolare, il turn on avviene via bus o semplicemente dando delle tensioni di riferimento?
ihihihi cosa te lo fa pensare comunque se fosse bianco potrei farci un pensierino... non mi mettere strane idee
Mi piace il blu, daltronde la mia macchina ha questo colora, ma le luci delle strumentazioni sono fantastiche..infatti anche l'impianto stereo lo voglio decorare con luci rosse.. siamo a tre pizze.. (mi sta venendo fame) :wbmw
l'ambra è+ unico e solo bmw..se consideri il bianco lo utilizzano le chevrolet (ex daewoo), il blu, anche se con lancette rosse rosse, le usano tutte le golf, chi più ne ha più ne metta, ma se consideraimo l'ambra ce l'ha solo la biemme, madre di tutti i nostri mostri..ps ho ancora fame, non dovevo leggere delle pizze :)
Veramente color ambra ce l'hanno anche Renault e Peugeot! Esattamente identico a quello Bmw! Giusto la Laguna II ce l'ha azzurro ghiaccio con lancette rosse (la Laguna III non saprei) Comunque secondo me ambra è il colore più bello del mondo per i quadri strumenti, non lo cambierei mai e poi mai.... PS molti non lo sanno, ma molte VW in versione americana hanno il quadro rosso anziché blu elettrico! Io conoscevo uno che si è fatto mandare il quadro della Passat versione americana, col tachimetro in miglia e la retroilluminazione rossa....
Finalmente mi è arrivato il "quadro cavia". Vorrei iniziare ad eseguire delle prove e misure al banco. Come posso accenderlo? Qualcuno ha il pinout dei due connettori? Confido in voi Maurinax e ATD. :wink:
il problema non è sostituire gli smd in quanto è più difficile da dire che da fare. Il problema maggiore nasce dal display....sotto ci sono 7/8 smd che a sua volta illuminano una specie di plastica, bianca verso l'lcd e arancio verso gli smd. Semplice con un pò di diluente levi l'arancio e il colore degli smd dovrebbe dare il colore all'lcd....no non funziona! La "plastica" colorata di arancio funge da diffusore dell'intensità dell'smd. Se metti un smd blu e non decolori la plastica arancio viene una porcheria. Se levi l'arancio i 7/8 smd si vedono insieme hai numeri, ma non in modo diffuso ma prorpio 7/8 puntini luminosi....ORRIBILI! L'unica cosa da fare è mettere alcuni strati di carta trasparente opaca fino ad ottenere un risultato discreto.
Secondo me fai prima a passare ad una VW... L'ambra della BMW è uno spettacolo IMHO , non sfigurarla col blu ti preeeeeego! [-o