BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Illuminazione led leva del cambio automatico | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Illuminazione led leva del cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Dadopatix, 18 Aprile 2021.

1. Lorenzo 12

Lorenzo 12 Aspirante Pilota

2
    0
    23 Ottobre 2021
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Bmw 420 cabrio
    Ciao si può smontare la scheda dei led senza smontare tutto il gruppo comando?

2. Dadopatix

Dadopatix Aspirante Pilota

14
    9
    14 Aprile 2021
    Voghera
    Reputazione:
    1.757.928
    Bmw 320 d xDrive msport
    Si. Basta sollevare la plastica nera. Ricorda di scaldarla altrimenti l'adesivo è molto forte.

3. wewwo

wewwo

24.960
    4.192
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Lorenzo 12 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

4. Vugar

Vugar Aspirante Pilota

12
    1
    31 Luglio 2021
    Aosta
    Reputazione:
    0
    320d f34
    Io ho fatto con fon piano piano vieni via

5. wewwo

wewwo

24.960
    4.192
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    Gentile utente @Vugar :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

6. Lorenzo 12

Lorenzo 12 Aspirante Pilota

2
    0
    23 Ottobre 2021
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Bmw 420 cabrio
    Grazie ragazzi
    Adesso acquisto il led e il stagnatore

7. Dadopatix

Dadopatix Aspirante Pilota

14
    9
    14 Aprile 2021
    Voghera
    Reputazione:
    1.757.928
    Bmw 320 d xDrive msport
    Attento con il saldatore. Quei led vengono di norma saldati a getto di aria calda. Con il saldatore rischi di portare via le piste. C'è chi lo ha fatto ma oltre al saldatore prendi la treccia di rame e un succhia stagno.

A Lorenzo 12 piace questo elemento.
  8. Vugar

Vugar Aspirante Pilota

12
    1
    31 Luglio 2021
    Aosta
    Reputazione:
    0
    320d f34
    Fai fare dove aggiustano telefonini lora anno tutto per saldare ha me mi hanno preso 15 euro per saldare tutti

9. wewwo

wewwo

24.960
    4.192
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    @Vugar ti ricordo cortesemente di effettuare la tu presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato grazie

10. extreme

extreme Kartista

64
    5
    4 Giugno 2008
    siena
    Reputazione:
    10
    328i MSport-ex AR 147 Blackline 1.6ts
    Scusate se riesumo il post.. Sono appena entrato nel club dei led spenti
    Nel mio caso è il led della posizione manuale (per fortuna), perché si spengono tutti quando vado in manuale (gli altri vanno).
    Che voi sappiate l'auto e quindi la leva, sono usabili senza la schedina oppure parte della logica sta lì e quindi niente da fare?
    (non ho gli strumenti per farlo da solo devo portarla a chi lo sa fare, ma l'auto mi serve)

11. AdamantioGian

AdamantioGian Direttore Corse

2.239
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    La schedina serve per forza, altrimenti ti da errore e non ti fa mettere la marcia

12. G_B

G_B Aspirante Pilota

30
    1
    13 Febbraio 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw X3 F25 20d Xline , Bmw 325 d
    Buonasera, anche a me succede. Si spegne il led della N dopo cinque sei secondi, si affievolisce e si spegne. Da quel momento non si illuminano più i led sulla leva, fino alla riaccensione. Resta operativa l'indicazione sul cruscotto P/D/N/R per cui il problema è ridotto al minimo, poi ho la codifica che la retromarcia fa suonare il "gong", per cui potrei anche lasciare tutto così. Carly mi indica malfunzionamento selettore cambio (esattamente non ricordo, ma il senso è quello). Vorrei risolvere in modo semplice, senza rischiare danni al circuito stampato. Cercherei di smontare la leva, trovare il codice ricambio esatto, trovarla usata e sostituire unicamente la piastra PCB della leva. Qualcuno di Voi ci ha provato ? Immagino che il principale problema sia che il PCB della leva non si "parli" con il resto, oppure sia da codificare, che abbia un connettore diverso o con diversa posizione fili. Vi ringrazio per l'attenzione e l'eventuale risposta.

13. AdamantioGian

2.239
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    Si, si può fare.
    Tra l'altro è lo stesso stampato delle leve con guida a destra (che costano molto meno rispetto alle guida a sinistra),quindi se vuoi risparmiare punta su quella

A G_B piace questo elemento.
  14. G_B

G_B Aspirante Pilota

30
    1
    13 Febbraio 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    Grazie, ottimo suggerimento. In realtà io ho una X3 F25 e la leva è quella con il pulsante P più piccolo e con la parte superiore della leva a 45 gradi, per cui non credo che il PCB sia uguale fra destra e sinistra. Comunque, quello che conta è che non necessiti di codifica per la sostituzione del solo PCB interno alla leva.

15. AdamantioGian

2.239
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    No, in quel caso lo stampato è diverso, pensavo parlassi della leva del cambio sportivo 2TB (nel caso la sostituissi per intera si, necessita di codifica

16. G_B

G_B Aspirante Pilota

30
    1
    13 Febbraio 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    Grazie per la precisazione e la disponibilità. Ho guardato nella fattura di acquisto ed il codice del cambio è esattamente S02TE. Allego la foto della leva corrispondente a quella che è in auto. Cercherò su RealOem per vedere il codice esatto, poi smonterò la leva, appena avrò un po' di tempo e vedrò il riscontro per trovarne una usata, visto che nuova non solo avrebbe un prezzo improponibile, ma neanche mi servirebbe. Alla peggio se la trovo (ne ho viste fra gli 80 e i 200 Euro su Eb*y, ne cannibalizzeró i led, ammesso di non danneggiarli con il rework, o molto più probabilmente sostituirò il PCB. Vedremo come finirà..

Files Allegati:

Ultima modifica: 21 Maggio 2023

Condividi questa Pagina