BMW Serie 1 F20/F21 - illuminazione interna/esterna | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 illuminazione interna/esterna

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Andre1er, 25 Novembre 2021.

1. Andre1er

Andre1er Collaudatore

333
    144
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Buonasera a tutti,

Ho cercato tra vari topic ma non ho trovato risposta alla mia curiosità. Dentro sta macchina non si vede una mazza, quindi le mie domande sono:

1) È possibile settare le luci all’apertura dell’auto in modo che NON si attivino gli anabbaglianti?
    2) È possibile che allo spegnimento dell’auto, si accenda almeno la plafoniera centrale?
    3) Come illuminare la zona partabicchieri (tipo come sulla F30, che ha led di sedie se non sbaglio) senza sembrare un tamarro alla Need 4 Speed?

Grazie!

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.249
    8.277
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.220.788.854
    M2 F87 LCI
    Ciao, non capisco il punto 1 cosa c’entri con il fatto che all’interno non si vede una mazza; ad ogni modo mi sembra di ricordare che siano disattivabili da iDrive nella sezione luci di benvenuto, se così non fosse si potranno disattivare con codifica. Per quanto riguarda il punto 2 mi pare che se spegni la macchina e premi nuovamente il tasto (senza premere freno o frizione) si accenda la plafoniera, che ovviamente si accende anche quando apri una portiera, oltre che poterla accendere tu stesso con il tasto. Per il punto 3 ho risolto in maniera sbrigativa con un piccolo led bianco con attacco usb che ho inserito in un adattatore doppio nella presa accendisigari; come tutti però dovresti avere un foro e la predisposizione per inserire un led originale (che alcuni allestimenti pre LCI avevano) nella plastica subito sopra al posacenere/porta oggetti. Qui hai una discussione in merito https://www.bmwpassion.com/forum/threads/luce-led-vano-accendisigari.306742/

3. Andre1er

Andre1er Collaudatore

333
    144
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Grazie per la risposta.
    Si la domanda 1 in effetti con l’illuminazione interna non centrava nulla :lol:
    Per la domanda 2, volevo capire se fosse possibile in automatico, senza premere altri tasti. Tengo sempre chiavi, portafoglio ecc nel portabicchieri e quando spengo l’auto poi non vedo nulla: quindi speravo che ci fosse un modo di accendere in automatico la plafoniera oppure migliorare l’illuminazione di quella zona. Controllo se ho il foro per il led, grazie della dritta!

A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.249
    8.277
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.220.788.854
    M2 F87 LCI
    Ok, ma tanto quando devi raccogliere la roba nel portabicchieri sarà perché devi scendere…dunque apri la portiera e hai luce. Ignoro se con qualche codifica si possa fare qualcosa, ma dubito.

5. Andre1er

Andre1er Collaudatore

333
    144
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Si sì, corretto. Sarà che mi sto abituando alla 500x che fa così è lo trovo molto comodo: spengo l’auto, si accendono le luci così prendo quello che devo e poi apro la portiera. Pazienza…

A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina