Ah ok, pero' devo dire che e' davvero illuminato a giorno nella realta'. E miracolosamente, i due faretti led hanno un angolo abbastanza ampio. A meno di 20 euro ciascuno non posso non consigliarli.
Sì sì, ho visto; infatti non ho messo in dubbio il risultato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pero' suggerimenti sono ben accetti. Tra poco devo ridare luce ad un altro box (anche se quello lo uso molto meno, escludsivamente per ricoverare la macchina)
Per quello che ho potuto, te li ho dati fin dall'inizio. C'è da dire però che non sono né esperto né informato sulle nuove tecnologie LED e compagnia bella. Probabilmente se dovessi fare adesso il lavorone che ho fatto al mio box quasi 8 anni fa, farei qualcosa di diverso e/o più moderno.
sono stato tratto in inganno dall'elettricista che, all'epoca, mi ha detto testuali parole: "è sicuramente il trasformatore però non ne ho uno a portata di mano, dovrei uscire, andare a comprarlo, ritrovare parcheggio e montarlo ma ho da fare. tanto è una cosa che può fare anche da solo"
Ho un proiettore led professionale esterno casa che illumina la proprietà, posizionato ad un altezza di circa 6-7 metri (secondo piano di casa) illumina a giorno una fascia di giardino che ha 10 metri per 20. Però la proiezione ottimamente illuminata arriva ben oltre i 70 metri di lunghezza nel giardino. oserei dire quasi 90 allargando il fascio fino a circa 20 metri di larghezza. Non potrei voler di più. Per me con 20 watt led sei a cavallo! dipende sempre dai led. In salotto ho invece 35 o 50 watt led in totale (non ricordo) e non rendono tanto quanto, però quando accesi entrambi i punti luce è illuminato a giorno o più! Se sei soddisfatto anche nei lavoretti eseguiti in notturna perchè cambiare? tieni riferimento per il prossimo box.
Si, si, infatti non si cambia niente. Ho dei dubbi che questi 20w led siano dei 200w classici, ma devo dire che non mi posso assolutamente lamentare (e di certo non vado a comperare un misuratore di luminosita'). Cosi come sono soddisfatto della "torcia da lavoro" a led che e' arrivata qualche giorno fa (si vede nel printscreen dell'ordine Amazon messo prima). Rispetto a quella "multiled" che avevo preso qualche anno fa, e' davvero un altro pianeta. I led fanno dei passi da gigante giorno dopo giorno.
Infatti, fino a 3 settimane fa avevo un faro 500watt, ora con il 20w led nuovissimo ho fatto dei salti in avanti da gigante!
Ale, non si saldano mai i fili, solo su impianti antifurto 12v per alimentazione e contatti, impianti audio bassa tensione e comunque solo con conduttori di piccola sezione, ma non su tensione di rete con fili da 1,5mm in su /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se hai i fili che arrivano dal tubo e la lampada con cavetto integrato, metti un'altra scatola di derivazione, con raccordo tubo/scatola tra tubo e scatola e pressacavo per l'ingresso del cavetto faretto, con fili giuntati dentro tramite morsetti a cappuccio o mammuth. Se la giunzione scalda scioglie lo stagno in breve tempo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questi rovinano la categoria e vedo spesso i lavori di certi fenomeni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Al tizio mancano le basi tecniche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non conta solo la potenza ma anche le dimensioni del corpo illuminante. Un faretto crea un fascio piu' concentrato rispetto ad un neon lungo o comunque lampada stagna da box anche se fosse a led. Prendi ad esempio una lampada 2x18w ed una 1x36w stagne da box, a parita' di potenza avresti meno luce con la 18w, perche' la 36w piu' lunga distribuisce meglio la luce. Nei box mai faretti ma lampade stagne lunghe. La luce c'e' e anche parecchia, questo conta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per l'altro box pero' dammi retta, prendi lampade da box lunghe e non faretti, illumina meglio la lampada lunga. Per la lampada attuale intendevo dire che nella foto manca lo schermo di chiusura, c'e' la base con i neon che poi resta chiusa con lo schermo trasparente. Prima di tutto per il consumo si fa e il costo della lampada nuova si ammortizza brevemente.
Attenzione usare solo led categoria RG0! Oggi dopo 8 ore illuminato da led nuovissimi in azienda, ho dovuto spegnere le luci e vivere al buio! La moda non va di pari passo alla salute. informatevi su cosa installate, ci sono diverse normative. Sono fissato su queste cose, quindi non mi dilungo ( @Gabo strano vero?). più che altro non ho tempo in questo periodo. informatevi benino e vedrete cosa si compra:wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - la categoria RG0 segnata nella lampade è difficile da trovare ed in mercato resta ben poco. Oggi dopo 8 ore, sono restato fregato alla grande dal "non certificato"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciò avrà i giorni contati, se non le ore. Dovreste rifiutare anche un'immobile fatto costruire a nuovo se è previsto a led e non certificano la categoria RG0. Potrei espandere ( @Gabo torno in me?ahhaha) che pure negl' antifurti fra sensori perimetrali, magnetici, radar, sensori di calore etc etc un bel po sarebbe meglio studiare! Ho passato una notte insonne per i radar infrarossi e sensori di calore! tutto ciò per non far scattare un antifurto nel caso cada qualcosa accidentalmente! Se non c'è temperatura...non suona... a voi le scimmie, che mi auguro migliori di quelle automobilistiche.
Illuminazione garage singolo - un aiuto [MENTION=35938]huskywr240[/MENTION] non ho saldato niente. Il cavo che esce dalla lampada è saldato all'elettronica della stessa. E poi che cavolo vuoi che scaldino dei fili che portano corrente per alimentare un 20w al massimo un ora. [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] è un box dove la luce resterà accesa 4 ore al mese spalmate tra 4 e 8 volte, mica l'area produttiva di una azienda Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti! però c'è chi monta ben di peggio in casa senza rendersene conto. E' giusto sapere. In casa sono stato attento, nei bagni fra 24 volt e led RG0. Nella proprietà la scelta dei fari in RG0 si è ridotta al 2% di ciò che potevo scegliere con l'aumento dei costi del 1000%. Però è tutt'altro vivere. Pensa un po te che nel giardino mi sono preoccupato di cani e cavalli ed asini.
il fenomeno ha cambiato la batteria dell'antifurto in 12 minuti e ha guardato i faretti per altri 3 minuti per un totale di 100 euro. ah, "sarebbero 80 ma le devo fare fattura, sa com'è...". le basi tecniche gli mancheranno pure ma quelle fiscali le conosce
Visto il costo delle mie, immagino che la certificazione che hanno sia: "anche oggi si è accesa". Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho sempre fatto così, ma come hai notato te, a volte per lavoro c'è da pensare. A casa, già che ne ero a conoscenza ho eseguito ciò. In giardino, semplicemente non volevo che i miei 3 dobby restassero accecati! hai idea di 3 assassini che diventano ciechi? meglio di no va! per i cavalli se succedesse, mangerei solo più del dovuto
Manco so cosa sia questa categoria, considero altri parametri che rispettano queste categorie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Semplicemente, quando si prendono lampade a led o di qualsiasi altro tipo, sul catalogo del produttore son riportate le indicazioni d'uso. Per uffici ottiche dark light per evitare esposizione diretta e comunque qualsiasi lampada, oltre al tipo di destinazione, riporta anche le ore di permanenza massima continua dell'operatore, in base a dove le metti e quanto le persone restano nel locale si capisce quale modello installare. Per la certificazione basta la scheda del produttore che certifica questi dati. Ovvio, se metti la lampada sbagliata, in caso di controllo l'usl potrebbe contestarti qualcosa, ma anche un dipendente che subisca problemi alla vista o mal di testa potrebbe citarti legalmente. Ok, ma la lampada e' arrivata gia' con il cavo collegato o hai saldato tu i fili alla lampada ? Non ho capito bene come son i collegamenti. L'antifurto dovrebbe averne almeno due, una per centrale e una per sirena esterna, 100euro sarebbero aumma aumma, altrimenti compresa iva che esce a fare? Deve andarle a comprare (tempo e benzina), venire, fare il lavoro e tornare indietro (tempo e benzina), smaltire le batterie stoccandole sino a 100kg per ritiro cobat gratis oppure andare sino in discarica per pochi pezzi. Per 80 euro che fa? Prende 10euro sulle batterie e lavora 20euro l'ora + pari per uscita mezzo? Se non ha ditta, dipendenti e gira in bicicletta ok, altrimenti e' troppo basso. Stando basso non meno di 110euro + iva e ci si guadagna un cavolo. Ma si controllano con il tester uscita alimentazione batterie e fusibili, prova suonata e eventuale invio chiamata telefonica, si chiede se han cambiato gestore telefonico o adsl per evitare problemi di funzionamento noti a chi ne mastica, prova sensori, contatti magnetici e a fune delle tapparelle. Cambio batterie al piombo (centrale, sirena, combinatore cellulare) ogni due anni, per contatti via radio 2 o 4 anni a seconda di marchio o tipo. Se c'e' router adsl o fibra da cui esce la linea telefonica, va messo un ups per aver la linea telefonica anche se va via corrente e comunque fatto il collegamento diretto al combinatore e ai telefoni casa solo in uscita dal combinatore.
- Collegamento faretto led proluga per arrivare a scatoletta derivazione Le lampade sono arrivate con un troncone di cavo elettrico integrato lungo 30cm. Dall'estremita' "libera" ho giuntato fase, neuro e terra nell'unico modo che la mia pigrizia consentiva, quindi attorcigliando le estremita spelate di ogni filo, fissando il tutto con la solita guaina termorestringente e poi nastrando i tre assieme perche' mi sembrava un peccato non utilizzare il nastro isolante che mi ero comunuque portato. - Sdoppiamento filo elettrico per alimentare contemporaneamente led e neon Qui invece ho messo la solita scatoletta fissando tutto con i mammut. E si, immagino che ci fossero sistemi piu' eleganti. E piu' sicuri. E piu efficienti. E piu' a norma. E piu' resistenti. Amen
husky, io gliene avrei dati pure 200 per non restare senza luce in bagno per 2 settimane e soprattutto per non sbattermi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />