ciao a tutti.. mi è balenata in testa l'idea di cambiare colore all'illuminazione del mio cruscotto...e relativo pannello del clima e bottoncini vari (che x fortuna sulla mia Z4 sono davvero pochi) pensavo al bianco che a me piace di più. qualcuno ha idea di come si faccia e/o può aiutarmi nell'impresa (x chi sta vicino alle mie parti..) grazie. Ho vito che qualcuno sul suo E46 ha fatto tutto blu...io vorrei fare cruscotto bianco e bottoncini bianchi o rossi.
Non c'hai proprio un ***** da fare eh! Scherzo, un utente mi ricordo l'abbia fatto su una e46, ma sulla z4 mi pare nessuno...sarà un po' dura mi sa (come dice Rocco S.)
Ho provato a cercare ancora, ma non ho trovato nulla che faccia al caso tuo. Se proprio proprio hai una mezza giornata da buttare via, dedicati a questo: http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=12153
io ho intrapreso una folle impresa del genere anni fa su una 206.. La mia versione aveva ancora il quadro con le lampadine, cambiare il colore in maniera decente era improponibile, ho dovuto desistere(l'unica soluzione valida sarebbe stata usare pannelli elettroluminescenti per avere luce uniforme), ma... in compenso tra lo smonta/rimonta sono riuscito a staccare il flat del display dei km. Altri modelli successivi usano invece i leds smd, come credo la Z, ma anche in quel caso, pur affidandosi ad una persona competente, c'è uno smenamento tale per smontare, saldare, ecc che ti fa passare la voglia, anche perchè è anche possibile che nel tempo non durino, poi magari per sfortuna si brucia uno e si ricomincia da capo, mentre gli impianti originali non fanno scherzetti del genere. Insomma... L'esperienza insegna.. Il mio consiglio è di godertela così com'è, non si fanno danni e poi non lo trovo così brutto da richiedere interventi.
beh, in effetti..me la tengo così che forse è meglio... grazie per il supporto e le info.. MODERATOOOOORI..potete chiuderlo questo.