domani sera ci passo voglio proprio vederla sta led city alla faccia,appena controllato,sono 140km da casa,ma quanto è grande la provincia di salerno
Ti faccio un esempio. Una lampada alogena da 40w indicativamente fa poco più di 200 Lumen. Con UN led di nuova generazione (i Seoul Z Star) bastano 3,5w. E ti assicuro che vedere un cosino grande come un'unghia che illumina una stanza è impressionante. Considerando poi che non consuma niente... e considera che tiene fino ad 1A... qui sta a 0,35...
Un semplice generatore in basso a destra... Mentre il tunnel che vedi è un bagaglio che serve per misurare i lumen a tot distanza e in base all'angolo che dai al led...
HID >>> LED giusto per citare due esempi, uno fornito da te, l'altro di comune conoscenza: LED: 3,5W -> 200lumen HID: 35W -> 3300lumen e ancora meglio fanno i vapori di sodio in alta pressione I nuovi LED sono una strafigata, ma soprattutto per le dimensioni contenute... per i bassi consumi i gas eccitati sono ancora una spanna avanti, per ora
Conosco chi ha progettato quell'impianto, e sarebbe una cosa facilmente attuabile ovunque.Peccato non ci sia la volontà!
Io collaboro con un' azienda in cui produciamo led da illuminazione di fascia molto alta come qualità, vi devo dire che di prodotti (made in italy logicamente) ne stiamo producendo sempre di più e di qualità ed affidabilita a livelli mai prima d'ora raggiunti e il mercato ci stà premiando... Fede
io stavo guardando su internet in cerca di luminarie natalizie per un mio amico, mi sono imbattuto in un sito asiatico dove c'erano lampioni e tutte altre segnaletiche stradali solo ed esclusivamente a LED. quel lampione nella foto illuminava MOLTO di più dei nostri cessosissimi lampioni!
Se uno volesse utilizzare questo tipo di illuminazione per la sua abitazione come e cosa dovrebbe fare?
o si comprano i faretti già fatti con l'alimentatore integrato (se ne trovano parecchi!), se no trasformatori e raddrizzatori a piacimento :)