Illuminazione cassetto portaoggetti | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Illuminazione cassetto portaoggetti

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da lion*leleo, 21 Febbraio 2017.

1. lion*leleo

lion*leleo Kartista

236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Finalmente lo scorso weekend ho avuto un po' di tempo per sostituire parte dell'illuminazione ambiente interna con delle lampadine a led.
    Proprio qualche giorno prima mi ero infatti accorto che l'illuminazione del cassetto porta oggetti, quello del passeggero per intenderci, non funzionava (e pensare che l'auto la ho da diversi mesi...).
    Inizialmente ho pensato che si fosse bruciata la lampada e avrei risolto il problema mettendo quella nuova a led.
    Purtroppo, al momento della sostituzione, neanche quella a led si accendeva e così ho pensato al portalampade. Ne ho messo uno preso dalla portiera (quello che illumina il pavimento quando la apri) e il risultato è stato lo stesso. Come controprova del 9 il portalampade, e relativa lampada, del cassetto se collegata alla portiera funziona.
    E' ovvio che quindi il problema è a monte. Non ho provato con un tester perché è chiaro che la corrente non arriva.
    Ma mi chiedevo... qualcuno conosce il funzionamento del sensore chiusura sportello del vano? Non vorrei che il problema fosse li ovvero fosse rotto tale sensore e che quindi non "senta" lo sportello aperto e di conseguenza non faccia arrivare corrente al portalampade.
    O avete altri consigli da suggerire a un inesperto come me?

2. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    quasi certamente è il micro switch che scatta all'apertura dello sportello. Non dovrebbe essere difficile smontarlo e capire se funziona correttamente. Quando lo sportello è aperto il contatto deve essere chiuso.

3. lion*leleo

lion*leleo Kartista

236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Per caso tu sai dove si trova? A fine corsa delle guide laterali, può essere?

Condividi questa Pagina