a differenza della m3 che avevo prima ho notato che l'm3 attuale oltre ad avere una tenuta di strada nettamente inferiore ,non ostante monti cerchi da 19 con michelin pilot sport 2 nuove, noto che il volante sopra i 150 km orari diventi anziche più duro (rigido), molto leggero.in teoria dovrebbe diventare più rigido quando la velocità aumenta.pure per voi è così o c'è qualcosa che non va?
eh! è quello che avevo chiesto io quanto ho appena comprato la macchina... io con la golf a 180 mi sembrava di andare a 70, potevo anche guidare con una mano sola, invece con la M a 150 semra di andare a 200! quelle volte che ho fatto un pò il cretino sulla tangenziale a velocità di 190-230 mi cagavo adosso... sembra che la macchina perde la stabilità... p.s. anche la 320 e90 di mio padre è così
fate controllare l'angolo di convergenza anteriore... deve stare a +0° e 18' (chiusa di 18 primi) e mettete la pressione delle ruote anteriori a 2.4-2.5 bar. provate così.
guarda, quando ho decisop di mettere i 18 sulla mia porella, andando da 4 gommisti tutti mi dissero:"guarda che mi dicono che sulla serie 3con i 18 il volante si alleggerisce un sacco e non ti senti piu' sicuro, lo abbiamo notato con tanti" messi su, ho notato subito sta roba, montando i powerflex le cose mi sembrano leggerissimamente migliorati (non so dirti se pero' e' un fatto psicologico), fattosta che gia' di suo lo sterzo di una tp e' "diverso" da un ta, ma non pensavo di trovarmici cosi' poco bene...ti spiego, tirando, non mi sento sicuro, la macchina va dove voglio io ma non mi da quel senso di "e' in mano mia". tant e' che da un po' penso di modificare qualcosa, ma speravo di trovare gia' qualche esperienza di altri forumisti....nulla invece.....la cosa che mi stranisce maggiormente e' che tu non avessi sta sensazione sulla vecchia
Quì le cose son due: 1) Avete qualche problema all'auto... (convergenza, pneumatici, pressioni, silent block ecc...) 2) Vedi punto 1.
mi unisco al gruppo, anche io a velocita' sostenute (2**) sento come se l'auto galleggiasse non e' instabile pero' non la sento incollata a terra sara' che provengo dall'eclipse 1 generazione che e' un cuneo con una aerodinamica mostruosa... (un CX bassissimo) e li piu' andavi forte piu sentivi l'auto incollata a terra.... le nostre BM sono dei muretti in quanto a penetrazione
hai dei dubbi? allora ti dirò di più nelle salite per entrare in autostrada dalla tangenziale, io di solito con la golf assettata facevo +di 90 in quelle curve e la macchina faceva la scia che volevo fare io, senza toccare ne entra nella corsia di sinistra ne uscire dalla riga destra, e con la M non ho ancora coraggio di farlo a 90 perchè già a 70 sembra che le curve sono più quelle che voglio io ... sarà che mi devo abituare alla trazione posteriore??
quarda, questa è la 4 bmw che cambio, ed la più potente che ho guidato,auto più sicura di una ///M non esiste in ogni situazione.(nel limite ovviamente)
non si tratta di corso di guida.ti assicuro che io che ho avuto una m3 per 1 anno e mezzo e l'ho portata al limite varie volte in curve impegnative non ho mai avuto problemi di stabilità sottosterzo e volante leggero ad alte velocità.è vero che l'altra aveva delle gomme più grandi ma noto una differenza abbissale rispetto a questa.nell'altra il sottosterzo non esisteva neanche a farlo apposta con questa mi succede spesso.penso che al prossimo cambio gomme monterò quelle che monta il csl. preciso che l'm3 che ho adesso monta delle gomme michelin ps2 nuove mentre l'altra che avevo toyo t1 r
Possibile che l'ho notato anche io sulla mia 323ci M? Gia quando arrivo a 140km/h mi sembra di avere in mano una bicicletta da quanto è leggera Monto i 18 del pacchetto M 225/40/18 davanti e 255/35/18 dietro
quando il mio gommista torna dalle ferie mi faccio controllare tutto... anche le mie sono nuove di pacca... quando hai delle novità fammi sapere qualcosa
A me non succede. Va come un treno sui binari però ho 19'-assetto-molle-distanziali. Per le curve quando le fai al limite devi avere già le gomme calde e devi impostarle più secche e ritardate possibile e per uscire ti aiuti con la trazione. Ci vuole un pò di pratica anche a me all'inizio mi dava l'impressione di non tenere la strada al limite ma ero abituato male io(venivo da un Boxster che come telaio e assetto era eccezzionale) e col tempo ho cambiato stile di guida. Occhio a non rilasciare mai bruscamente il gas nelle curve "imballate" altrimenti .... U-TURN